Autore Topic: #SampLazio | Conferenza stampa, Giampaolo: "Lazio avversaria complicata, a noi servirà la miglior partita"  (Letto 390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio.

“La Lazio è una squadra ancor più forte di quello che pensavo, dopo aver visionato diverse partite ho visto che oltre a essere forte fisicamente l’ho vista piena di idee sia su come difendere che offendere. Sarà una partita complicata, da giocare al 100%. La Lazio è stata l'unica che l'anno scorso non ci ha dato diritto di replica. È un avversario ostico, ha vinto sempre fuori casa, e noi dovremo attingere alle nostre migliori risorse. La Samp deve fare la sua miglior partita sul piano temperamentale e dell'attenzione, dovremo avere furore agonistico.

Non ho avuto il tempo di analizzare con i ragazzi la gara di Bologna, perché abbiamo avuto la partita di Coppa Italia. Quando le settimane sono corte andiamo ad analizzare il prossimo avversario dopo il giusto recupero fisico e mentale. L'ultimo nostro riferimento è la partita con il Pescara.

Per domani non abbiamo recuperato Strinic e Linetty, gli altri sono tutti a disposizione compreso Praet che ha giocato martedì.  Strinic penso di poterlo recuperare sulla prossima, mentre Linetty ci vorrà molto più tempo: nel prossimo mese abbiamo sette, otto partite quindi avremo necessariamente bisogno di tutti.

Il gol subito dopo tre minuti contro il Bologna ha messo la partita in salita per la Sampdoria, mentre per il Bologna in discesa. La squadra ha provato a fare la sua gara discretamente bene, il secondo gol è arrivato su calcio d’angolo dove di solito siamo abbastanza forti. Con il vantaggio numerico c’erano i presupposti per riaprirla, ci sono state parecchie situazioni che non siamo riusciti a sfruttare: è mancato qualcosa nella finalizzazione, nell’ultimo tiro in porta. È un risultato pesante, complimenti al Bologna. La forza di una squadra sta nel saper resettare e ripartire.

Riguardo il VAR, ho già avuto modo di parlarne: per me è la scoperta del secolo, si sbaglia sempre molto meno. Il VAR vede tutto, rende giustizia alla classifica, l’arbitro non vive di sudditanza psicologica, è tutto più normalizzato. Ovvio che chi è dietro il monitor può sbagliare, ma molto meno rispetto a chi sta in campo. È un giudice imparziale”.

Vai al forum