Autore Topic: Sampdoria-Lazio: probabili formazioni e statistiche  (Letto 399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32673
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Sampdoria-Lazio: probabili formazioni e statistiche
« : Domenica 3 Dicembre 2017, 08:59:21 »
www.eurosport.com



La Sampdoria ha vinto solo una delle ultime 11 sfide contro la Lazio in Serie A: completano il parziale due pareggi e ben otto successi biancocelesti.

di Enrico Turcato

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszyński, Silvestre, Ferrari, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo

Indisponibili: Strinic, Linetty

Squalificati:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi

Indisponibili: Anderson, Nani, Basta, Wallace

Squalificati:


Statistiche Opta

La Sampdoria ha vinto solo una delle ultime 11 sfide contro la Lazio in Serie A: completano il parziale due pareggi e ben otto successi biancocelesti.

In questo parziale inoltre la Lazio è sempre andata in rete, con una media di 2 gol a partita – la Samp è invece rimasta a secco in ben sei occasioni.

Nell’ultimo turno, contro il Bologna, la Sampdoria non è riuscita a trovare la rete dopo che aveva realizzato 19 gol nei precedenti sei incontri di Serie A.

La Lazio ha guadagnato un punto nelle ultime due partite di campionato, dopo aver vinto tutte le precedenti sei.

La Sampdoria è l’unica squadra a punteggio pieno in casa: ha finora vinto tutte le sei partite interne in questa Serie A, segnando sempre almeno due reti (19 nel totale).

Prima della sconfitta nel derby in casa della Roma, la Lazio aveva vinto le precedenti sei trasferte di questo campionato.

La Lazio è la squadra più prolifica di questa Serie A sugli sviluppi di palla inattiva (14 reti).

La Sampdoria è invece la formazione di questa Serie A ad aver trovato più gol con giocatori subentrati dalla panchina (cinque).

Ciro Immobile ha segnato quattro reti in sette sfide contro la Sampdoria in Serie A, compresa una doppietta firmata nella vittoria biancoceleste per 7-3 dello scorso maggio.

In quella sconfitta di maggio, Fabio Quagliarella ha messo lo zampino in tutte e tre le reti dei blucerchiati (due gol, un assist): alla Lazio ha rifilato cinque gol in 21 confronti.

Duván Zapata ha preso parte attiva a otto reti nelle ultime nove presenze in Serie A (quattro gol, quattro assist): la Lazio è la squadra che ha affrontato più volte (sei) senza riuscire a segnare in questa competizione.

Vai al forum