Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA - L'Under 17 torna alla vittoria, tre punti in extremis anche per l'Under 16  (Letto 358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Una domenica brillante per le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale, arrivano ben 4 vittorie ed una sola sconfitta. Vince l'Under 17 di mister D'Andrea contro l'Hellas Verona, l'Under 16 di Fabrizio Fratini strappa i tre punti in zona cesarini al Cesena, conquistano il bottino pieno anche le due squadre dei Giovanissimi Provinciali Fascia B, mentre l'unica sconfitta arriva dall'Under 15 di mister Rocchi.

Di seguito le categorie nel dettaglio. 



UNDER 17: Hellas Verona-Lazio 0-2

I ragazzi dell'Under 17 guidati da Valerio D'Andrea tornano alla vittoria e lo fanno sul campo dell'Hellas Verona. I biancocelesti classe 2001 ripartono dalle buone prestazioni messe in scena con il Cesena e l'Atalanta e dopo un pareggio ed una sconfitta, conquistano di nuovo il bottino pieno dei tre punti. La Lazio parte subito spingendo sull'acceleratore, ma il risultato non si riesce a sbloccare sino a pochi minuti dalla fine del primo tempo quando Scaffidi gonfia la rete per l'1-0. Nella ripresa, le giovani aquile cercano subito di mettere in cassaforte il risultato e dopo 5' trova il raddoppio sempre il solito numero nove che sigla la sua doppietta personale e porta la Lazio sul 2-0. I biancocelesti gestiscono al meglio il vantaggio fino al triplice fischio finale. I ragazzi di mister D'Andrea fanno rientro nella Capitale con il sorriso sulle labbra. 



LAZIO (4-3-3): Furlanetto; Petricca (37'st Siclari), Armini, De Angelis, Ciotti; Spoletini (25'st Putti), Francucci (25'st Canestrelli), Cesaroni (15' st Napolitano M.); Cerbara (25'st Kammou), Scaffidi (37'st Barba), Nicodemo (15'st Shoti). A disp.: Cirillo, Attia. All.: Valerio D'Andrea.



UNDER 16: Cesena-Lazio 2-3

Una partita da cardiopalma per i ragazzi classe 2002 di Fabrizio Fratini, i biancocelesti espugnano il campo del Cesena in rimonta ed al fotofinish. Parte subito con il piglio giusto la squadra di casa e dopo appena 5 giri d'orologio trova il gol del vantaggio con Fabbri, la Lazio prova ad agguantare il pari, ma nel primo tempo il risultato rimane invariato sull'1-0. Nella ripresa, pronti, via e Russo dopo neanche un giro di lancette ristabilisce gli equilibri. La squadra capitolina è più determinata e raddoppia al 22 con Broso. Quando la partita sembrava ormai finita, negli ultimi minuti di gioco succede di tutto, il Cesena si guadagna un calcio di rigore al 40' realizzato da Campagna per il 2-2. La Lazio non ci sta ed al secondo dei 4 minuti di recupero è Zilli a trovare il guizzo vincente per regalare la vittoria alla sua squadra. Lazio batte Cesena 3-2,  continuano a volare le aquile dell'Under 16 di mister Fratini. 



LAZIO (4-3-3): Moretti; Battistelli, Darini, Franco, Vecchi; Bertini, Pesciallo, Orlandi (17'st Tempestilli); Marras (1'st Broso), Zilli, Russo. A disp.: Caruso, Pica, Ronci, Francia, La Cava, Moschini. All.: Fabrizio Fratini. 



UNDER 15: Cesena-Lazio 0-1

I ragazzi classe 2003 di Tommaso Rocchi non riescono ad invertire la marcia e sul campo del Cesena subiscono la terza sconfitta consecutiva. Nel primo tempo i biancocelesti riescono a tener testa alla quarta forza del girone ed i primi 35 minuti terminano 0-0. Nella ripresa entrambe le squadre cercano il gol della vittoria, la Lazio continua a far fatica sotto porta, mentre i padroni di casa al 20' riescono a trovare la via del gol con Guidi per l'1-0. Le aquile di mister Rocchi ci provano ad agguantare almeno il pari, ma non c'è nulla da fare e perdono di misura il match sul campo del Cesena. 



LAZIO (4-3-3): Di Fusco; Franco (21'st Pollini), De Santis, Migliorati, Ferlicca; Manzo, Mari, Adilardi; Ingranata (28'st Chinè), Castigliani, Marinacci. A disp.: D'Alessadro, Floriani-Mussolini, Vitale, Bonanno, Esposito, Campagna, Tare. All.: Tommaso Rocchi. 



GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B girone I: Lazio-Virtus Bracciano 12-0

Ottava vittoria consecutiva per i ragazzi classe 2005 di Leonardo Fratangeli. Nella sfida casalinga del 'Gentili' la Lazio passeggia sulla Virtus Bracciano e vince in goleada per 12-0. Una partita iniziata subito in discesa per le giovani aquile che già a fine primo tempo si trovavano in vantaggio per 8-0. Hanno messo la firma sull'incontro con una rete a testa Marsiglio, Spunticcia e Giuffrida, è doppietta per Cannatelli, cala il tris Peroni, mentre ne sigla ben 4 Mazzola. 



LAZIO (4-3-3): Giustiniani (1'st Polidori G.); Antonelli (1'st Haspamas), Di Rienzo (1'st Marsiglio), Dutu, Petta (1'st Polidori T.); Giuffrida (1'st Petrone), Spunticcia, Cannatelli; Mazzola, Peroni, Di Biagio. A disp.: Ghione, Brasili. All.: Leonardo Fratangeli.



GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B girone L: Lazio-Lupa Roma 5-0

La Lazio classe 2005 di Francesco Benedetti, dopo aver affrontato il turno di riposo la scorsa settimana, si rituffa in campionato e conquista il bottino pieno dei tre punti. Nella sfida casalinga del 'Getili' i biancocelesti si impongono 5-0 sulla Lupa Roma grazie alla doppietta di Masone ed ai gol di Palumbo, Bolletta e di Oliva. 



LAZIO (4-3-3): Onorato (26'st Andreiuolo)

dit; Ciarli (20'pt Di Santo), Frati, Oliva, Rocchetti; Mancini (7'st Spuntarelli), Masone (10'st Bolletta), Tassetti (26'st Vieni); Palumbo, Reddavide (16'st Scaffidi), Armini (26'st Zeka). All.: Francesco Benedetti. 

Vai al forum