Autore Topic: Sampdoria-Strapotente Lazio pagelle  (Letto 9798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Sampdoria-Strapotente Lazio pagelle
« Risposta #60 : Martedì 5 Dicembre 2017, 17:05:10 »
Io non le ho viste su Sky... come non avevo visto nessuna immagine da cui si potesse capire un inequivocabile tocco di Caicedo su Pezzella...

si, ma infatti credo che siano solo immagini mediaset. E' evidentissimo lo spostamento della palla (che comincia a roteare anche diversamente) dopo il tocco di mano. No no, questo manco è interpretabile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Strapotente Lazio pagelle
« Risposta #61 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:14:16 »
Un appunto, in questo ed altri topic si dice che ci manchi un rigore, è vero, basta guardare la foto pubblicata dal corsport che mostra le dita della mano doriana piegate innaturalmente verso l'esterno, però nessuna delle immagini in movimento mostra inequivocabilmente questo tocco, anzi paiono quasi escluderlo perché il pallone prende una velocità incompatibile con il tocco (infatti dopo quel lieve tocco la palla viene colpita dal ginocchio sinistro di Immobile), il VAR può intervenire solo di fronte ad un fatto evidente e tale non era, se chiediamo questo rigore inutile lamentarsi per quanto accaduto con la viola dove comunque il tocco tra il piede del nostro e la gamba di Pezzella avviene senza ombra di dubbio (il dubbio resta su chi abbia toccato il pallone).
Solita sfiga della Lazio che è sempre più la squadra di Murphy.


Veramente su Premium lo hanno fatto vedere (inquadratura laterale) ed è stato chiarissimo. Tanto che tutto lo studio ha convenuto fosse rigore netto.
Può essere che su Sky non lo abbiano mostrato, magari.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Strapotente Lazio pagelle
« Risposta #62 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:36:58 »
Può essere che su Sky non lo abbiano mostrato, magari.

Hanno fatto vedere vari reply, ma da nessuno si vedeva chiaramente il tocco...
Eravamo in sei laziali a guardare la partita insieme e abbiamo convenuto che non si poteva escludere il tocco, ma non c'era nessuna immagine chiara...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11082
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Sampdoria-Strapotente Lazio pagelle
« Risposta #63 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:45:32 »
Hanno fatto vedere vari reply, ma da nessuno si vedeva chiaramente il tocco...
Eravamo in sei laziali a guardare la partita insieme e abbiamo convenuto che non si poteva escludere il tocco, ma non c'era nessuna immagine chiara...
a me è sembrato chiaro l'intervento, o l'intento di prendere la palla con le mani.
però capisco che le immagini non evidenziano un chiaro errore dell'arbitro. siamo nello stesso caso del "fallo" di caicedo. la VAR non sarebbe dovuta intervenire in nessuno dei due casi.
Però, nei due casi si verificano due situazioni opposte:
a Roma, l'arbitro non commette errori (nella sola occasione di caicedo, sia ben chiaro) e la VAR interviene a sproposito. -> si potrebbe parlare di errore tecnico e ripetizione della partita.
a Genova, l'arbitro commette un errore e la VAR, correttamente (le immagini non chiariscono il grave errore) , non interviene -> non si può in nessun modo parlare di errore tecnico.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9779
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Strapotente Lazio pagelle
« Risposta #64 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:47:06 »
Mah, a me pare che siano chiari solo i rigori che ci danno contro. 
;D soprattutto quelli inesistenti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9779
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Strapotente Lazio pagelle
« Risposta #65 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:59:51 »
Io non le ho viste su Sky... come non avevo visto nessuna immagine da cui si potesse capire un inequivocabile tocco di Caicedo su Pezzella...
Chi tocca chi non è importante, e meno ancora lo è appurare chi tocca il pallone.
Il gesto che fa Caicedo è quello di calciare la palla, quello di Pezzella è entrare a gamba tesa: regolamento alla mano è punizione a nostro favore, end of story.
E l'arbitro e il suo compagno di merende del var o sono due somari o sono in malafede.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Strapotente Lazio pagelle
« Risposta #66 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 13:16:52 »
Hanno fatto vedere vari reply, ma da nessuno si vedeva chiaramente il tocco...
Eravamo in sei laziali a guardare la partita insieme e abbiamo convenuto che non si poteva escludere il tocco, ma non c'era nessuna immagine chiara...

Durante la partita sì , ma nel dopo partita Premium ha fatto vedere l'inquadratura laterale, non da dietro : il pallone cambia direzione, è rigore netto. ( se visto con il replay giusto)
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013