Autore Topic: LAZIO WOMEN | Le ragazze di mister Tesse volano e si piazzano al terzo posto in classifica  (Letto 339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Dopo il pareggio della scorsa settimana, le aquile di Manuela Tesse tornano a volare conquistando la vittoria ed il terzo risultato utile consecutivo che gli permette di piazzarsi al terzo posto della classifica del campionato Serie B femminile.

La partita casalinga del 'Melli' se l'aggiudica la Lazio 3-0 battendo la Virtus Partenope grazie alla doppietta di Coletta ed alla rete di Castiello.

Le biancocelesti chiudono la partita già nel primo tempo, al 3' fallo da ultimo uomo di Riccio su Coletta lanciata a rete, la Lazio si guadagna il calcio di rigore, mentre le avversarie rimangono in dieci. Dal dischetto il capitano Cristina Coletta manda la sfera alla sinistra del portiere, ma il tiro viene intercettato. Al 13' un intervento scomposto dentro l'area su Coletta comporta un altro penalty in favore della squadra capitolina, questa volta Coletta non sbaglia ed è 1-0.

Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio, dalla sinistra parte un cross verso il centro dell'area, Castiello di sinistro spedisce la sfera in fondo al sacco.  Al 40' pallone in area da destra, Coletta sul limite del fuorigioco stoppa di petto e deposita in rete per il 3-0 siglando così la sua doppietta personale. Nel secondo tempo, le aquile gestiscono al meglio la partita e mister Tesse inizia la girandola delle sostituzioni, consentendo di effettuare tutti i cambi a disposizione per dare spazio a tutte le ragazze. Le aquile battono la Virtus Partenope 3-0 ed all'ottava giornata di campionato si piazzano al terzo posto della classifica. La Lazio Women tornerà in campo il 17 dicembre per la trasferta di Catania.

 

 

IL TABELLINO: LAZIO WOMEN - VIRTUS PARTENOPE 3-0

Reti: 13' pt Coletta (rig.); 20' pt Castiello; 40' Coletta

 

LAZIO WOMEN: Di Cicco, De Luca, Pezzotti, Vaccari (1' st Angelini), Cela, Duò (20' st Dachille), Santoro (17' st Di Carlo), Castiello, Coletta (33' st Genovesi), Casali, Cianci (37' st Fiaschi) A disp. Sarnataro, Checchi. All.: Manuela Tesse.

VIRTUS PARTENOPE: Di Blasio, Lombardi (25' st Caiazzo), Apicella, Ferrara, Riccio, D'Avino, De Rosa (1' st Molaro), Tozzi (19' pt Carratù), Galluccio (21' st Iannotta), Volpe, Di Marzo (12' st D'Errico). A disp. Fierro, D'Alterio. All.: Vittorio Esposito.

Vai al forum