Autore Topic: #SampLazio | I numeri del match  (Letto 433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#SampLazio | I numeri del match
« : Lunedì 4 Dicembre 2017, 17:00:09 »
www.sslazio.it

Torna al successo la Prima Squadra della Capitale. Dopo aver ottenuto due punti nelle ultime tre gare, la formazione biancoceleste si è imposta per 2-1 in rimonta sulla Sampdoria al Luigi Ferraris di Genova. La compagine di mister Simone Inzaghi, infatti, ha reagito al momentaneo svantaggio siglato da Zapata ribaltando il match a proprio favore grazie alle marcature di Milinkovic e Caicedo. I capitolini hanno legittimato il successo gestendo il 54% del possesso palla ed arrivando a concludere ben 13 volte; da questi tentativi sono scaturite 12 occasioni da gol per la formazione biancoceleste. In particolare, nessun calciatore ne ha create più di Ciro Immobile: il numero 17 della Prima Squadra della Capitale, oltre ad aver stabilito lo scatto più veloce del match (33,14 km/h), ha imbastito ben 3 azioni d’attacco. 








 






Analizzando la disposizione tattica della compagine capitolina nel corso del match, emerge lo schieramento offensivo adottato da mister Simone Inzaghi nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Gli innesti di Lukaku e Caicedo, a discapito di Leiva e Lulic, hanno portato diverse variazioni sul sistema di gioco: Parolo è subentrato in cabina di regia concedendo a Milinkovic una posizione leggermente più avanzata. Marusic e Lukaku hanno agito, come di consueto, sulle corsie esterne, mentre Luis Alberto ha spalleggiato il tandem Immobile-Caicedo. Complici anche quest’ultime modifiche tattiche, al termine della sfida la Lazio ha potuto vantare la produzione di 52 iniziative offensive: 21 di queste sono state sviluppate sulla destra, altrettante sulla sinistra e 10, invece, sono state proiettate centralmente. È pertanto evidente come i biancocelesti abbiano improntato la propria costruzione di gioco sulle corsie laterali. 

 


 

 

 

 

 



 

 

Al termine della sfida, Sergej Milinkovic è stato eletto come il Most Valuable Player della sfida: oltre ad aver macinato 11,302 chilometri nell’arco della partita, il numero 21 biancoceleste ha capitalizzato al meglio l’unica occasione da gol prodotta, pareggiando momentaneamente i conti al minuto 80. Il centrocampista biancoceleste, inoltre, ha siglato il suo quinto centro stagionale. 

 

 

 

 

 

 

 




 

 

 

La rete della vittoria, invece, porta la firma di Felipe Caicedo: il numero 20 biancoceleste ha messo a segno il suo primo gol in Serie A TIM dopo aver realizzato, con l’Aquila sul petto, due marcature in Europa League contro Zulte Waregem e Nizza. I due gol messi a segno nella vittoria di ieri, inoltre, hanno portato a 48 il bottino di reti raccolto finora: di queste, solo tre marcature sono state realizzate da fuori area.

 

 

 

 

Raccogliendo i tre punti nella gara di ieri, la formazione allenata da mister Simone Inzaghi è riuscita a stabilire un primato assoluto nella storia del Club: mai fino ad oggi, infatti, la Prima Squadra della Capitale era riuscita a vincere entrambe le trasferte di Genova nella stessa edizione della Serie A. In quest’annata, invece, i biancocelesti sono riusciti a superare sia il Genoa che la Sampdoria al Ferraris. Non finisce qui. La Lazio finora ha vinto tutte le gare disputate lontano dallo Stadio Olimpico: giunti a questo punto della stagione, nessuna compagine biancoceleste era mai riuscita a trionfare in tutte le partite affrontate lontano dalle mura amiche. 

Vai al forum