Autore Topic: Lo Stadio delle Aquile  (Letto 13262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Lo Stadio delle Aquile
« : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 12:17:06 »
E' ora de dasse na mossa.
Voglio Lotito in Campidoglio entro la prossima settimana.
Daje.

La notizia è arrivata ieri: il progetto dello stadio della Roma è stato sbloccato, il via della Conferenza dei servizi ne ha garantito l'attuazione e la partenza dei cantieri in primavera. La Lazio può fare la prossima mossa, Lotito si rimette in moto. Il presidente della Lazio - come riporta Repubblica - ha intenzione di chiedere subito un incontro in Campidoglio per discutere il progetto sulla Tiberina. Il club biancoceleste si aspetta di ricevere lo stesso trattamento percepito dalla Roma, a partire dalla cubatura concessa. In caso non fosse raggiunto un accordo, Lotito prenderà in considerazione un piano B: quello di costruire lo Stadio delle Aquile in un altro comune. Le ipotesi analizzate sono Fiumicino - con disponibilità di massima già ottenuta per un terreno vicino alla Fiera di Roma - e Formello, in un'area vicina al centro sportivo della Lazio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #1 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 12:27:04 »
Lo stadio a Roma, non scherziamo nemmeno.

Che se comincia a dire che se ne va in un altro Comune gli fanno subito prego s'accomodi!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #2 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 12:28:54 »
Lo stadio a Roma, non scherziamo nemmeno.

Che se comincia a dire che se ne va in un altro Comune gli fanno subito prego s'accomodi!!!

Pensa li voglia ricattare: se non me lo fate fa sulla Tiberina passerà l'idea che avete usate due pesi e due misure e ci costringete a farlo fuori.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #3 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 12:30:30 »
E sai che gliene frega a loro, anzi!!

Diranno, sei tu che te ne sei voluto andare via, nessuno ti cacciava, noi lo stadio te l'abbiamo proposto, il Flaminio!

(opzione notoriamente irricevibile!!)

Ma perchè non è poi palese che si usano due pesi e due misure a Roma?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #4 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 12:32:25 »
E sai che gliene frega a loro, anzi!!

Diranno, sei tu che te ne sei voluto andare via, nessuno ti cacciava, noi lo stadio te l'abbiamo proposto, il Flaminio!

(opzione notoriamente irricevibile!!)

Ma perchè non è poi palese che si usano due pesi e due misure a Roma?

Fabiè questi hanno bisogno di consensi. Che proposta è a quelli er quartiere e avoi er flaminio? Ci saranno anche due pesi e due misure ma questa proposta non se la sognerebbero mai. Per il Flaminio sono partiti altri progetti. Ormai è un lontano ricordo.

Panzabianca

Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #5 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 12:52:06 »
Ormai, sono giunto ad una mia personalissima conclusione: basta che ne abbiamo uno nostro. Dove, mi interessa relativamente.  Uno stadio nostro in cui vedere le partite e magari comprasse er posto.

(P.s. ieri intanto sono andato al negozio Macron su p.zza San Silvestro e, devo dire, sono rimasto un po deluso dalla grandezza e dal fatto che vendano solo materiale SS Lazio e Rugby Italia ... Va'bbè, cercavo la maglia della Spal...)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #6 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 12:54:10 »


(P.s. ieri intanto sono andato al negozio Macron su p.zza San Silvestro e, devo dire, sono rimasto un po deluso dalla grandezza e dal fatto che vendano solo materiale SS Lazio e Rugby Italia ... Va'bbè, cercavo la maglia della Spal...)

non l'ho capita.

Panzabianca

Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #7 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 13:09:29 »
non l'ho capita.
sono un collezionista. Se me lo chiami negozio o macron store, io mi aspetto anche le altre maglie.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #8 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 13:12:20 »
sono un collezionista. Se me lo chiami negozio o macron store, io mi aspetto anche le altre maglie.

Sinceramente mi sarei sorpreso del contrario. E' un negozio Macron dedicato alla Lazio. Se sei un collezionista ordinala su internet o vai a Ferrara  ;)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #9 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 13:50:17 »
Per farlo in zona fiera di Roma ce metterei la firma (se oltre a poterci andare in macchina organizzano collegamenti).

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #10 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 13:53:02 »
Per farlo in zona fiera di Roma ce metterei la firma (se oltre a poterci andare in macchina organizzano collegamenti).

Molto meglio che sulla tiberina.
Condizione necessaria: accessibilità anche tramite mezzi pubblici. Di questo secolo!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #11 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 13:59:04 »
Non mi avrete.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #12 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 14:39:43 »
Sinceramente mi sarei sorpreso del contrario. E' un negozio Macron dedicato alla Lazio. Se sei un collezionista ordinala su internet o vai a Ferrara  ;)

No, va'bbè ma de Lazio Style ce ne stanno a iosa.... E poi ce sta er reparto italia rugby... ed è notorio come a Roma er rugby venda tantissimo. Su.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #13 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 15:18:09 »
Ormai, sono giunto ad una mia personalissima conclusione: basta che ne abbiamo uno nostro. Dove, mi interessa relativamente.  Uno stadio nostro in cui vedere le partite e magari comprasse er posto.
Fico! Pure io, pure io  :)

Pago 30 euro di supplemento e ci faccio mettere la targhetta col mio nome. Mantengo il posto finché campo e poi lo trasferisco agli eredi.  :band1:
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #14 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 15:20:02 »
No, va'bbè ma de Lazio Style ce ne stanno a iosa.... E poi ce sta er reparto italia rugby... ed è notorio come a Roma er rugby venda tantissimo. Su.

A Roma centro a iosa?

Panzabianca

Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #15 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 15:26:10 »
 e va'bbè... Russò, è lo store della Marca. Ad esempio: l'adidas c'ha tutte le maglie (milan etc), pure la nike dal Paris all'Inter ... compresa quella dei nati dopo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #16 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 15:27:25 »
 e va'bbè... Russò, è lo store della Marca. Ad esempio: l'adidas c'ha tutte le maglie (milan etc), pure la nike dal Paris all'Inter ... compresa quella dei nati dopo.

No, credo ci sia una partnership per quel punto vendita. Non è semplicemente uno store Macron.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4289
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #17 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 15:59:21 »
Mediaticamente forse si, ma politicamente non è il momento ideale per il presidento lotito.
1 perchè la priorità in questo momento è sistemare la federcalcio, la lega serie a e le annesse cariche sociali
2 perchè, come insegna anche la storia stadio riommers, conta non poco la sponda politica e fiutando come tira il vento, molto probabilmente il rilancio del progetto tiberina passa per le nuove sponde politiche che presumibilmente si avranno con le politiche e le regionali 2018, con un deciso spostamento verso l'area forzista cui lotito è legato.

Se poi qualcuno immagina una location diversa, tutto può cambiare, ma ritengo veramente difficile se non impossibile che lotito non tenti fino alla fine di andare a dama su un posto dove già detiene il possesso dei terreni e dove ci sarebbe soprattutto (brutto a dirsi) la necessità di oleare il consenso politico e fare qualche modifica qui e li a vincoli e piani regolatori, ma con una regione e un governo politicamente amico e un comune che ha già concesso il concedibile ai dirimpettai, tutto si può fare.

Detto ciò, se parliamo di location, ce ne sarebbero senza dubbio di migliori, ma la storia riommica insegna che lo stadio si fa dove si ha interesse a farlo e non dove sarebbe meglio farlo.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #18 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 16:02:04 »
E' come dice Dissident.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #19 : Mercoledì 6 Dicembre 2017, 16:02:44 »
Mediaticamente forse si, ma politicamente non è il momento ideale per il presidento lotito.
1 perchè la priorità in questo momento è sistemare la federcalcio, la lega serie a e le annesse cariche sociali
2 perchè, come insegna anche la storia stadio riommers, conta non poco la sponda politica e fiutando come tira il vento, molto probabilmente il rilancio del progetto tiberina passa per le nuove sponde politiche che presumibilmente si avranno con le politiche e le regionali 2018, con un deciso spostamento verso l'area forzista cui lotito è legato.

Se poi qualcuno immagina una location diversa, tutto può cambiare, ma ritengo veramente difficile se non impossibile che lotito non tenti fino alla fine di andare a dama su un posto dove già detiene il possesso dei terreni e dove ci sarebbe soprattutto (brutto a dirsi) la necessità di oleare il consenso politico e fare qualche modifica qui e li a vincoli e piani regolatori, ma con una regione e un governo politicamente amico e un comune che ha già concesso il concedibile ai dirimpettai, tutto si può fare.

Detto ciò, se parliamo di location, ce ne sarebbero senza dubbio di migliori, ma la storia riommica insegna che lo stadio si fa dove si ha interesse a farlo e non dove sarebbe meglio farlo.

Più che Governo forzista si rischia una palude senza uscita con il voto nazionale. Io invece batterei il ferro finchè è caldo vista l'approvazione di quell romanista. I consiglieri regionali di PD, Forza Italia e altri schieramenti hanno già rilasciato un comunicato dove chiedono che si approvi velocemente anche lo stadio della Lazio. Tutti in questo momento hanno bisogno di mettersi la medaglietta di chi ha fatto cosa. Aspettare EVENTUALI partiti amici al Governo potrebbe essere rischioso.