Autore Topic: Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2  (Letto 2992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5006
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« : Venerdì 8 Dicembre 2017, 04:10:45 »
VARGIĆ 1-Interventi da pittore con la bocca sui primi due gol, immobile (con la minuscola) anche sul terzo. In più un rinvio di mano preciso come un assist sui piedi di un avversario. Esperimento terminato, e con esito pesantemente negativo. A gennaio si compra un secondo portiere italiano, vero?

PATRIC 5.5-Male, molto male l’errore in marcatura su de Pauw. Peccato, perché per il resto mette applicazione e intelligenza tattica nel capire quando è ora di abbandonare la posizione difensiva per contribuire alla fase di spinta. Pronto o quasi quando si gioca a trazione anteriore, da perfezionare come difensore puro nelle altre circostanze.

LUIZ FELIPE 5.5-Partita per certi versi simile a quella di Patric: autorevole e interessante nel resto, carente quando è costretto a proporsi in marcatura, in particolare sul raddoppio dei belgi. Un profilo alla Bonucci, e non il fantasma che lascia vuota una maglia rossonera. A suo favore un’attenuante: i suoi compiti sono diversi da quelli degli esterni difensivi, i quali – unitamente al centrocampo – dovevano proteggerlo meglio. Con Leiva davanti può già concedersi parecchie gare da titolare.

BASTOS 5.5-Non male come mezzala aggiunta, il meglio lo dà in attacco. Peccato che i suoi compiti principali siano quelli in cui brilla assai meno. Fondamentalmente deconcentrato, ed è proprio quello il suo problema.

BASTA 6-Tiene discretamente la fascia, si fa notare soprattutto per qualche iniziativa in avanti. Più capitano che leader.

MICELI 6.5-Mezzo voto in più di incoraggiamento per la tranquillità con cui affronta l’impegno, conferma una volta di più del fatto che nel settore giovanile si lavora anche sulla testa e sulla persona. Partita tranquilla, nella quale evita di strafare e tutto sommato sbaglia poco. Impossibile chiedergli di più all’esordio.

MURGIA 5-Avesse giocato da pivello fra i titolari, se le sarebbe cavata discretamente. Giocando da (quasi) titolare fra i pivelli, manca nel ruolo obbligato di riferimento. Meglio nel secondo tempo, ma non ha capito la partita nelle gerarchie e nei risvolti psicologici.

CRECCO 4-Certi errori sottorete gli valgono la qualifica di “sciagurato Luca”. I gol sbagliati dimostrano per contro una certa facilità nell’inserirsi in zona gol, ma non basta. Sarà vera gloria?

LUKAKU 5-Primo tempo a disagio fra compagni che non conosce, meglio quando entra qualche titolare. Un altro che non ha colto il momento in cui prendersi qualche responsabilità in più.

CAICEDO 6-Anche lui avrebbe bisogno di riferimenti e rifornimenti meno approssimativi. La butta dentro anche stavolta, sia pure in mischia e con un gesto tecnico non memorabile. Buon segno.

PALOMBI 5-Se tutti finissero in fuorigioco coi margini chilometrici che lo caratterizzano, si potrebbero abolire i collaboratori con la bandierina. Il poco di buono che combina avviene, appunto, oltre la linea dei difensori. Anche per lui meglio non farsi illusioni a breve termine.

LUCAS LEIVA 7.5-Ha la fama di quello che serve a poco quando si tratta di rimontare: detto fatto, un assist aereo e un pregevole gol di tacco. Di un’altra categoria per testa e attitudine a certe partite, anche quando il risultato non conta.

FELIPE ANDERSON 6.5-Ha voglia e idee. Parecchia ruggine, ma quando mette le marce alte inventa quasi sempre qualcosa. Bentornato.

WALLACE 3-L’errore in marcatura su Leya Iseka è impensabile a calciobalilla, e il fatto che tutto il reparto manchi nella circostanza non lo assolve. Torna in campo, ma le buone notizie finiscono lì.


INZAGHI 6-Esce da una partita inutile, quindi insidiosa, senza infortuni – anche se Basta rischia pesantemente – e con parecchie annotazioni utili: sta a lui farne tesoro.
Più della panchina corta pesa il gregariato mentale di troppi quasi titolari, incapaci di assumersi responsabilità da protagonista.
Su quello c’è parecchio da lavorare.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #1 : Venerdì 8 Dicembre 2017, 06:34:55 »
Non condivido la valutazione di Basta (6) che ha giocato malissimo il primo tempo
e quella su Patric (5.5) che ha sempre fatto il suo dovere anche con lanci profondi avanti   
e sul goal purtroppo e' un fatto di altezza fisica perche' lui c era sul posto a contendere la
palla crossata.              Patric merita il 6 anche se Simone non lo vede molto ... e non si
capisce il perche' .... 

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #2 : Venerdì 8 Dicembre 2017, 08:03:03 »
Per me su patric era fallo.
Vargic 1 comparsa
Patric 6 diligente
Luiz 6 stiloso
Bastos 6 per la percussione da ala sx
Basta 5 pensionando
Crecco 1 comparsa
Miceli 6 Di Matteo?
Murgia 5 Cataldizzando?
Lukaku 6 la palla non la vuole sui piedi
Caicedo 5 impacciato
Palombi 1 comparsa
Leiva 7 si e' allenato
Anderson 10 redivivo ma e'indietro
Wallace 4 je manca un mese
Inzaghi 5 onestamente vargic palombi e crecco li si potevan far giocare quandi non c'eran le tv. Questi 3 nomi sono uno scempio. A crecco e varguc mancan i fondamentali proprio. Il bel palombi e' sempre nel posto sbagliato coi tempi sbagliati. Sicuri non fosse meglio anzi meno peggio Rossi?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #3 : Venerdì 8 Dicembre 2017, 10:56:42 »
Partita che noi e l'arbitro affrontiamo come un'amichevole, lo Zulte ci si adegua ma ostentando una grandissima voglia di vincere e solo limitando un po' il gioco maschio.

Vargic:   
0
      Non credo che uno qualunque dei sessantenni di Biancocelesti (me compreso) avrebbe potuto fare peggio.
Patric:   
6.5
      Sul gol subisce fallo, per il resto sbaglia nulla ancor meglio quando Inzaghi lo sposta nel suo ruolo, esterno del centrocampo a 5.
Luiz Felipe:   
6
      Gioca a testa alta, aiuta la squadra in impostazione, meno bene in marcatura, ma il giocatore c'è, sarebbe il caso  di vederlo anche in campionato e con davanti compagni meno raffazzonati.
Bastos:   
6
      A sinistra non è la sua parte, se la cava discretamente dando una mano anche a centrocampo.
Basta:   
5
      Da esterno non ha fatto male ma non ne ha più il passo, in quel ruolo Patric gli mostra cosa avrebbe dovuto fare, meglio quando schierato da terzo difensore.
Murgia:   
6
      Si dà un gran daffare, sembrava Parolo, servirebbe però orientarlo meglio ad un ruolo più preciso.
Miceli:   
6.5
      Molto bene in un ruolo vitale per la squadra. Sembra proprio un giocatore di categoria.
Crecco:   
4
      Rovina con una serie di lisci storica una prestazione per altri versi positiva, è chiaramente un giocatore nella categoria sbagliata.
Lukaku:   
5.5
      Con quel fisico e quella velocità dovrebbe vivere di prepotenze, invece troppo spesso sembra timoroso, indeciso su da farsi.
Caicedo:   
5.5
      Un po' come Lukaku, un altro che potrebbe ma non fa, mostra buona reattività sotto porta segnando un gol importante.
Palombi:   
4
      Un disastro, sempre in fuorigioco, sempre prescioloso e impreciso nel tiro, un altro che gioca in una categoria che non gli appartiene.
Anderson:   
7
      Bene, soprattutto perché non tira via il piede, alcune belle aperture, dietro alle punte però non mostra di poter sfruttare la sua notevole velocità.
Leiva:   
8
      Entra lui e la partita cambia, segna un gol pregevolissimo, fosse andato al riomma e lo avesse fatto per loro oggi potremmo comprarne il DVD.
Wallace:   
5
      E' in netto ritardo di condizione e Inzaghi lo mette in un ruolo non suo, non mi sembrava l'ideale per uno al rientro dopo due mesi....e infatti è in ritardo sul terzo gol.
Inzaghi:   
5.5
      Azzecca come al solito i tempi e i modi delle sostituzioni non però gli uomini da far uscire ok per Crecco ma perché far uscire Miceli e LF invece dell'affaticato Basta e del fuori ruolo Bastos, mi sarebbe piaciuto vedere Miceli al posto di Crecco ad affiancare Leiva, FA nel suo ruolo al posto di Basta e Wallace a sinistra dove ha già giocato lo scorso anno al posto di Bastos (che ci serve integro ancora per un po').

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #4 : Venerdì 8 Dicembre 2017, 11:05:01 »
Partita che noi e l'arbitro affrontiamo come un'amichevole, lo Zulte ci si adegua ma ostentando una grandissima voglia di vincere e solo limitando un po' il gioco maschio.

Vargic:   
0
      Non credo che uno qualunque dei sessantenni di Biancocelesti (me compreso) avrebbe potuto fare peggio.
Patric:   
6.5
      Sul gol subisce fallo, per il resto sbaglia nulla ancor meglio quando Inzaghi lo sposta nel suo ruolo, esterno del centrocampo a 5.
Luiz Felipe:   
6
      Gioca a testa alta, aiuta la squadra in impostazione, meno bene in marcatura, ma il giocatore c'è, sarebbe il caso  di vederlo anche in campionato e con davanti compagni meno raffazzonati.
Bastos:   
6
      A sinistra non è la sua parte, se la cava discretamente dando una mano anche a centrocampo.
Basta:   
5
      Da esterno non ha fatto male ma non ne ha più il passo, in quel ruolo Patric gli mostra cosa avrebbe dovuto fare, meglio quando schierato da terzo difensore.
Murgia:   
6
      Si dà un gran daffare, sembrava Parolo, servirebbe però orientarlo meglio ad un ruolo più preciso.
Miceli:   
6.5
      Molto bene in un ruolo vitale per la squadra. Sembra proprio un giocatore di categoria.
Crecco:   
4
      Rovina con una serie di lisci storica una prestazione per altri versi positiva, è chiaramente un giocatore nella categoria sbagliata.
Lukaku:   
5.5
      Con quel fisico e quella velocità dovrebbe vivere di prepotenze, invece troppo spesso sembra timoroso, indeciso su da farsi.
Caicedo:   
5.5
      Un po' come Lukaku, un altro che potrebbe ma non fa, mostra buona reattività sotto porta segnando un gol importante.
Palombi:   
4
      Un disastro, sempre in fuorigioco, sempre prescioloso e impreciso nel tiro, un altro che gioca in una categoria che non gli appartiene.
Anderson:   
7
      Bene, soprattutto perché non tira via il piede, alcune belle aperture, dietro alle punte però non mostra di poter sfruttare la sua notevole velocità.
Leiva:   
8
      Entra lui e la partita cambia, segna un gol pregevolissimo, fosse andato al riomma e lo avesse fatto per loro oggi potremmo comprarne il DVD.
Wallace:   
5
      E' in netto ritardo di condizione e Inzaghi lo mette in un ruolo non suo, non mi sembrava l'ideale per uno al rientro dopo due mesi....e infatti è in ritardo sul terzo gol.
Inzaghi:   
5.5
      Azzecca come al solito i tempi e i modi delle sostituzioni non però gli uomini da far uscire ok per Crecco ma perché far uscire Miceli e LF invece dell'affaticato Basta e del fuori ruolo Bastos, mi sarebbe piaciuto vedere Miceli al posto di Crecco ad affiancare Leiva, FA nel suo ruolo al posto di Basta e Wallace a sinistra dove ha già giocato lo scorso anno al posto di Bastos (che ci serve integro ancora per un po').

Condivido in pieno tutte le valutazioni fatte.   Caicedo si trova bene nella piccola area
di porta, altrove molto meno .... e Basta mi sembra in calo progressivo e dovrebbe giocare
sempre di meno e essere sotituito da Patric.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #5 : Venerdì 8 Dicembre 2017, 11:27:57 »
A parte che  i sembra alquanto ingeneroso aprire questo topic pewr una partita di allenamento....comunque.
Darei la sufficenza a tutti con l'eccezione di:

Vargicicicic - E' Dicembre e di buono ha il numero sulle spalle.

Crecco - sale alla ribalta per il fu "Blob" punto di riferimento per la sezione fiati dell'orchestra Casadei.


Inzaghi 4 - con Mauricio in porta avremmo vinto 2-0
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #6 : Venerdì 8 Dicembre 2017, 11:39:45 »
Vargic 4
Bastos 6
LuizFelipe6
Patric 6
Crecco 4
Murgia 5
Miceli 6
Lukaku 6,5
Basta 6
Palombi 5
Caicedo 6,5
Inzaghi 6

Wallace 5
Leiva 7 (1gol e 2 assist)
Felipe 6

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #7 : Venerdì 8 Dicembre 2017, 13:07:58 »
Vargic:   
1
      Lo sapevamo pure prima di queste due partite, non abbiamo un portiere di riserva affidabile. Da risolvere assolutamente nella prossima finestra di mercato
Patric:   
7
      Sul gol dimostra che non è un centrale di ruolo, per il resto offre una buona prestazione.
Luiz Felipe:   
6
      Prestazione discreta, qualche errore di posizione.
Bastos:   
6
      Discreta prestazione.
Basta:   
6
      Si impegna con profitto sufficiente.
Murgia:   
6
      Per l'impegno tra i migliori, però continua a denotare limiti fisici nei contrasti con gli avversari.
Miceli:   
6
      Lascia un'ottima impressione, ci si deve lavorare.
Crecco:   
3
      Lisci in area di rigore così grossolani non si vedono neppure in lega pro, a centrocampo si impegna, va mandato a giocare con continuità da qualche parte per verificare se è proponibile a certi livelli.
Lukaku:   
6
      Quando gioca dall'inizio non è mai il caterpillar di quando subentra.
Caicedo:   
6
      Gioca di fisico e segna, tra i più propositivi.
Palombi:   
4
      Deve andare a giocare da qualche parte, quello visto in queste due partite di EL non è proponibile a livello di serie A.
Anderson:   
7
      un bel quarto d'ora con diverse iniziative.
Leiva:   
6
      Segna, offre buona assistenza, ma il terzo gol è anche un errore collettivo e lui è tra i responsabili.
Wallace:   
4
      il maggior responsabile sull'errore collettivo del terzo gol.
Inzaghi:   
6
      Da queste due partite di EL trae importanti risposte, alcuni componenti della rosa sono improponibili in serie A, buona comunque la prestazione collettiva, la Lazio gioca meglio dell'avversario, mostrando trame di gioco interessanti, anche se con alcuni interpreti non all'altezza, soprattutto gioca senza portiere e a calcio non si può fare

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 655
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #8 : Venerdì 8 Dicembre 2017, 16:15:55 »
Non credo di aver mai visto un portiere peggiore di questo a guardia della nostra porta ???
Forza Lazio

Zapruder

Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #9 : Venerdì 8 Dicembre 2017, 21:10:40 »
Non credo di aver mai visto un portiere peggiore di questo a guardia della nostra porta ???

Da far invidia ad Avagliano.

Negli anni '80 in B giocò qualche partita Salafia, un ragazzo di Nettuno. Non all'altezza del torneo, ma che fosse peggiore di Vargic non mi sentirei di dirlo...

Anselazio

Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #10 : Venerdì 8 Dicembre 2017, 21:29:46 »



Non credo di aver mai visto un portiere peggiore di questo a guardia della nostra porta ???

Non hai mai visto nardin...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #11 : Venerdì 8 Dicembre 2017, 22:06:13 »


Non hai mai visto nardin...
Nardin 'petto a  Vragicicic e' Yashin.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #12 : Sabato 9 Dicembre 2017, 00:27:15 »


Nardin 'petto a  Vragicicic e' Yashin.

Il gol preso a varese da nardin me lo sono sognato per parecchio tempo. (80-81) Il poveretto, in generale, era poco più di un palo in mezzo alla porta. L'infortunio a Monza di Moscatelli fu un disastro per il nostro campionato.
Dici che Vargic è davvero peggio?
Comunque il croato mi ha fatto davvero una pessima impressione...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #13 : Sabato 9 Dicembre 2017, 01:15:04 »
Molte volte in Chiesoletta non facevamo 7 per giocare il torneo, allora Padre Guido ci autorizzava al Portiere/giocatore, che era uno che sapeva giocare "sotto" ma della porta non conosceva neanche le dimensioni
Ecco se ieri Inzaghi avesse avuto il portiere giocatore avrebbe inanellato l'ennesima vittoria. Penso che anche l'aria avrebbe fatto piu resistenza di Vargigicicic
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9872
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Zulte Waregem-Lazio 3-2
« Risposta #14 : Domenica 10 Dicembre 2017, 14:21:29 »
Uno come Sorrentino alla Lazio verrebbe di corsa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.