Autore Topic: ESCLUSIVA Radiosei - Sergio Vatta: "Patarca un maestro del calcio che rimpiangiamo"  (Letto 422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Di giovani talenti, se ne intende. Sergio Vatta era stato chiamato alla corte di Cragnotti per dirigere il settore giovanile biancoceleste. La Primavera, al tempo, vinse due titoli. Intervenuto ai microfoni di Radiosei, l'allenatore non poteva non rivolgere un pensiero a Volfango Patarca: "Era una persona semplice, non è mai stato il professorino. Conosceva tutti. Era stato una riserva di possibilità per la Lazio. Era capace di sacrificarsi per il calcio. Il culto della famiglia lo ha trasferito ai giocatori. Si sentiva più un papà. Sono questi i maestri del calcio che rimpiangiamo. Dobbiamo rendere omaggio a una persona rispettosa, pacata". Volfango Patarca in poche parole? "Uomo di famiglia. Quando me l'ha detto mio figlio, della sua scomparsa, mi sono davvero intristito. Mi era passata, ma a parlarne...".



LA PAZIENZA DI ASPETTARE - "Quando si parla di giovani si vuole subito ottenere risultati. Invece bisogna avere calma. Non serve fare chissà cosa. Io non ho insegnato grandi cose, ma a imparare. Mi sarebbe piaciuto fare un grande centro per setacciare a Roma tanti talenti. Stranieri in Primavera? Anche il Torino ha perso qualcosa, non è più quello organizzato come ai tempi di Giacinto Ellena. Io ho imparato da lui. Mi disse che non servivano grandi relazioni: "Dimmi solo se sono buoni o no". Lo stesso dissi a Patarca".   



         

   



Vai al forum