Autore Topic: STATS CORNER – Lazio – Torino, Felipe Anderson ritrova la sua vittima preferita. E Mihajlovic…  (Letto 468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32428
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Lazio e Torino si affrontano nel match del monday night che chiude la sedicesima giornata. Biancocelesti che devono vincere per restare attaccati al treno di testa, mentre i granata dopo cinque pareggi consecutivi cercano riscatto e di avvicinare la zona Europa League. Il successo al fotofinish sulla Sampdoria ha riportato entusiasmo tra i capitolini e i numeri recenti contro gli ospiti sorridono ai ragazzi di Inzaghi.



I PRECEDENTI - Quella di lunedì sarà la 127esima sfida in Serie A tra i due club e i numeri sorridono ai piemontesi. Sono 39 le affermazioni granata, 34 quelle biancocelesti e 53 i pareggi. Aquile in serie positiva contro Belotti e compagni da sei match, tre successi e altrettanti pari. Per quel che riguarda i match in casa, la Lazio è in vantaggio per 22 a 11, mentre sono ben 30 le gare nulle.  I capitolini sono imbattuti all’Olimpico dal 1993, quando Silenzi e Gregucci ribaltarono l’iniziale vantaggio firmato da Boksic. Da allora sei successi (di cui tre nelle ultime sfide disputate sulle rive del Tevere, ndr) e sette pareggi, che è il risultato più ricorrente. Nel marzo scorso,  Lulic e compagni si sono imposti per 3-1 con i gol di Immobile, Keita e Felipe Anderson.



INZAGHI VS MIHAJLOVIC – Sarà il terzo confronto ufficiale tra i due dopo quelli della passata stagione. In Piemonte nella gara d’andata la gara si chiuse sul 2-2 oltre al successo laziale citato in precedenza. Simone e Sinisa sono stati compagni di squadra nella Lazio di Eriksson, vincendo cinque trofei. A livello Primavera, i piemontesi sono la bestia nera del tecnico biancoceleste perché in tre sfide i granata hanno sempre battuto la sua Lazio. Il Torino ha superato le aquile nella semifinale del campionato 2013/14, nella finale 2014/15 e nell’ultimo atto della Supercoppa Italiana di categoria della passata annata. Sull’altra panchina anche Mihajlovic ha i suoi problemi quando incontra la sua ex squadra. In tredici confronti diretti, il serbo ha vinto solo due volte. La prima all’esordio sulla panchina del Catania nel 2010, quando la rete di Maxi Lopez costò la panchina a Ballardini, l'altra nel novembre 2015 quando il Milan espugnò l’Olimpico per 3-1. Nelle altre undici sfide ha ottenuto solo tre pareggi e ben otto ko. 



DETTAGLI GOL – Felipe Anderson è lo spauracchio del Torino. Il brasiliano contro i granata si trasforma e regala prestazioni spumeggianti. Negli occhi di tutti c’è ancora la doppietta del marzo 2015. Pipe decise quel match che permise alla Lazio di proseguire la sua cavalcata conclusa al terzo posto. L'ex Santos si è poi ripetuto nelle ultime due stagioni, in entrambi i casi all’ombra del Colosseo. Il Toro è la sua vittima preferita avendolo già punito cinque volte. Il brasiliano, dopo essere rientrato a Waregem, potrebbe finalmente esordire in questo campionato. Ritroverà il Torino da avversario Ciro Immobile. Il centravanti biancoceleste ha già punito la sua ex squadra in entrambe le gare del passato campionato. Il bomber di Torre Annunziata aveva già segnato alla società di Cairo ai tempi del Pescara. Con la maglia dei piemontesi ha disputato 47 gare, mettendo insieme 27 gol. Dall’altra parte è Adem Ljajic la bestia nera della Lazio. L’ex Inter ha punito i capitolini cinque volte in dodici sfide disputate. Non basta perché nella squadra di Mihajlovic c’è anche Iago Falque che ha all’attivo tre successi, un pareggio e una sconfitta in cinque confronti diretti contro i biancocelesti con l’aggiunta di un gol.



 



         

   



Vai al forum