Autore Topic: Lazio - Cittadella: commenti  (Letto 5164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Lazio - Cittadella: commenti
« : Giovedì 14 Dicembre 2017, 23:09:40 »
Buon allenamento, bene il ritorno al gol di Immobile (non brillantissimo, per me, nonostante la doppietta) e la rete di Felipe Anderson.
Ora sotto con l'atalanta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #1 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 23:17:55 »
Ho visto gli ultimi 5 minuti del primo tempo, poi la ripresa.
Nel secondo tempo la Lazio mi è sembrata moscia.
Com'è stata la prima parte?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16984
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #2 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 23:18:45 »
Questa e' la gazzetta.
Da notare che in arancio son o le squadre che hanno passato il turno

http://www.gazzetta.it/speciali/risultati_classifiche/2018/calcio/coppaitalia/calendario.shtml

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #3 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 23:19:30 »
Ho visto gli ultimi 5 minuti del primo tempo, poi la ripresa.
Nel secondo tempo la Lazio mi è sembrata moscia.
Com'è stata la prima parte?
un po meglio.

Certo che sti du portoghesi devono esse du pippe fraciche :(

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #4 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 00:16:45 »
Leiva comunque a na certa ha sbroccato a De Vrij sulla difesa di un calcio d'angolo. L'olandese gli ha risposto stranito. Un segnale non molto positivo sul auo rinnovo imho.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2354
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #5 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 00:37:12 »
abbiamo tagliato la difesa del cittadella con verticalizzazioni a cui non puoi nulla  nelle quali i commentatori rai davano colpa alla difesa avversaria.. questo la dice lunga come il sistema ci stia remando contro,oltre ad esser popolato da analfacalcio filoriomanisti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #6 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 00:45:08 »
abbiamo tagliato la difesa del cittadella con verticalizzazioni a cui non puoi nulla  nelle quali i commentatori rai davano colpa alla difesa avversaria.. questo la dice lunga come il sistema ci stia remando contro,oltre ad esser popolato da analfacalcio filoriomanisti

Co tanti ex calciatori al mondo...in studio no zozzo romanista come Amelia

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #7 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 06:32:49 »
La presenza di un abulico de vrij mi inquieta. Perche' non Luiz Felipe?
Non e' che a gennaio va via?
La notizia e' che lukaku ha retto 90 minuti.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #8 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 06:54:15 »
La presenza di un abulico de vrij mi inquieta. Perche' non Luiz Felipe?
Non e' che a gennaio va via?
La notizia e' che lukaku ha retto 90 minuti.


Non so se andrà via a gennaio, ma le speranze che rinnovi sono ormai scarsissime.
Spero ovviamente di essere smentito.
Anche io mi aspettavo la sua uscita nel finale, ma vuol dire che Wallace non ce la faceva più...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #9 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 07:12:03 »
Il cittadella è un dito al culo,pressing alto,costante x 90 minuti...abbiamo retto molto bene e fatta sembrare una passeggiata,ma era tosta come gara...de vrij x me è ito glielo leggo in faccia.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #10 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 07:13:59 »
La partita si puo'  dividere in 2 semplici concetti o particolari :  Il gioco e il risultato.

Per quanto riguarda il risultato non c e' problema, siamo sempre stati in vantaggio con
le nostre pericolose incursioni di ripartenze devastanti per l'avversario meno esperto.

Per quanto riguarda il gioco a me la Lazio non e' piaciuta.     Abbiamo giocato contro
una squadra di centro classifica della B che non ha nessuna mira di arrivare in alto
o di essere promossa in A; i giocatori sono di valore medio ma fanno quello che il loro
"bravo" trainer gli dice di fare e lo fanno molto bene.
   
Abbiamo subito il pressing avversario troppo mollemente, passivamente, ingenuamente;
abbiamo subito a casa nostra il loro pressing per almeno 30 minuti nella ripresa e molti
minuti del primo tempo in un modo esagerato  !!            Una marea di passaggi sbagliati,
i nostri sempre circondati dagli avversari come orsi braccati dai cani,  ...  insomma per me
li abbiamo subiti troppo per la differenza di valore che c e' tra le due squadre.       Si pero'
abbiamo vinto ....  e va bene, ma se ci facciamo mettere sotto per lunghi periodi di tempo
da squadre di serie B di medio-valore, mbe allora c e' qualcosa da rivedere perche si
giocava a Roma, si giocava all'Olimpico.
 
Milinkovic, esaltato dai commenti, appena e' uscito ed ha lasciato il posto al volonteroso
Lulic, si e' avuto subito un miglioramento del nostro gioco ... anche per il fatto che il tempo
passava e gli ospiti erano stanchi per il grande pressing esercitato nei nostri confronti.

Dobbiamo giocare di prima intenzione per annullare il pressing avversario, anche a costo
di dare la palla a loro qualche volta; e poi tutti quei passaggetti nella nostra difesa che non   
arrivano altro che al risultato scontato di NON liberare mai l'area nostra dal pallone e stare
sempre sotto scopa del gioco avversario, mbe quello non mi piace per niente.

Il turno e' passato pero' e quella e' la nota molto positiva.     

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7904
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #11 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 08:59:43 »
Wasicu è un po' troppo severo ma sostanzialmente ha ragione, SMS nel secondo tempo non è di fatto rientrato dagli spogliatoi, il poco che ha fatto l'ha fatto male, peccato perché nel primo tempo era stato scintillante, FA anche lui nel secondo tempo è andato maluccio ma almeno ci ha messo un po' d'impegno, normale a questo punto con una Lazio nei fatti in 9 e mezzo che si sia subito dalla squadra col gioco meglio organizzato della serie B, se il Cittadella trovasse un simil Leiva per proteggere la difesa diventerebbe una serissima candidata alla promozione diretta.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #12 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 09:13:47 »
Sono stati provati schemi e movimenti, è stato interessante osservare il lavoro proposto da Inzaghi e la sua applicazione. Nel primo tempo Anderson e Milinkovic-Savic cercavano continuamente il dialogo, evidentemente per verificare la convivenza in campo. A rotazione loro due e Immobile si esercitavano nell'andare incontro al passaggio tornando indietro, per aprire il gioco sui lati. Minuti importanti nelle gambe per Lukaku, Basta, Wallace.

Evidente invece la bocciatura di Vargic, rimasto fuori anche in una gara come questa. Nemmeno un minuto per i portoghesini, il che non fa pensare bene. Vedremo.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #13 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 09:18:35 »

.......
Evidente invece la bocciatura di Vargic, rimasto fuori anche in una gara come questa. Nemmeno un minuto per i portoghesini, il che non fa pensare bene. Vedremo.

Io invece ci credo al valore dei due ragazzi e il fatto che non hanno giocato  ??   A parte il
punteggio per noi, .... il gioco non lo ha mai permesso di farlo .... ed e' proprio vero  !!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #14 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 09:22:11 »
A me invece non è dispiaciuta. Hanno giocato al minimo e hanno ottenuto il massimo.

Wasicu proprio tu parli di squadra di B di centro classifica? Quando dicevo che li avremmo arati parlavi di buona squadra con ottimo mister ed incontro da mon sottovalutare. Mah...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #15 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 09:26:58 »
A me invece non è dispiaciuta. Hanno giocato al minimo e hanno ottenuto il massimo.

Wasicu proprio tu parli di squadra di B di centro classifica? Quando dicevo che li avremmo arati parlavi di buona squadra con ottimo mister ed incontro da mon sottovalutare. Mah...

Certo caro e ti confermo che il Cittadella a me e' piaciuto e non poco.          Certo, i soldi per
i giocatori sono quelli che sono,  ma gioca molto bene e fa giocare male gli altri ... e  Venturato
me lo ero segnato prima che dovesse giocare contro di noi .... come trainer da osservare bene ...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #16 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 09:40:31 »
Se in serie A fai tutte le partite un pressing alto come il cittadella, per 90 minuti, duri due mesi poi muori.....

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #17 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 09:54:39 »
Bella partitella ieri, approccio giusto contro un'avversario inferiore ma rognoso.
Benissimo nel primo tempo Felipe nel secondo tempo sopraffatto dalla stanchezza, sbavo a pensare a SMS schierato al posto di Murgia ieri e Luis Alberto al posto di SMS con Felipe... ovviamente con FA in forma quindi a febbraio più o meno.

E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #18 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 10:15:25 »
Certo caro e ti confermo che il Cittadella a me e' piaciuto e non poco.          Certo, i soldi per
i giocatori sono quelli che sono,  ma gioca molto bene e fa giocare male gli altri ... e  Venturato
me lo ero segnato prima che dovesse giocare contro di noi .... come trainer da osservare bene ...

Abbiamo subito il pressing avversario troppo mollemente dici.

Li abbiamo asfaltati 4 a 1. Cosa dovevamo fare? Spendere tutte le energie dei titolari per passeggiare sui loro cadaveri?

A volte mi sembra di scendere da Marte.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #19 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 10:36:03 »

a me sembra che la pratica sia stata archiviata con un 3-0 in 30 minuti.
Poi magari sbaglio eh
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi