Autore Topic: Immobile e Anderson super Cittadella k.o.: ora la Viola  (Letto 438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Immobile e Anderson super Cittadella k.o.: ora la Viola
« : Venerdì 15 Dicembre 2017, 00:00:16 »
www.gazzetta.it



La squadra di Simone Inzaghi conquista i quarti di Coppa Italia contro la Viola battendo i veneti. Gara mai in discussione: doppietta di Ciro e applausi per il brasiliano


Missione compiuta. La Lazio passa ai quarti di Coppa Italia: il 26 dicembre ospiterà la Fiorentina. Una doppietta di Immobile, un gol di Felipe Anderson e un autogol di Camigliano timbrano la vittoria sul Cittadella, che si fa valere e cerca sino all’ultimo di dare seguito alla rete di Bartolomei. Buona prova dei biancocelesti, desiderosi di riscatto dopo il k.o. in campionato col Torino.

riecco felipe  —

Entrambe le squadre fanno ricorso a un ampio turnover. Rispetto alla formazione schierata lunedì Inzaghi ne cambia ben sei. Con la fascia da capitano c’è Immobile al centro dell’attacco. Prima stagionale da titolare per Felipe Anderson. Venturato ritocca per nove ruoli la squadra opposta sabato all’Avellino: confermati solo Paleari e Chiaretti. Avvio sprint della Lazio, che all’11’ si porta in vantaggio con Immobile lesto a infIlarsi su un lancio di Milikovic: supera Paleari e Pelagatti non riesce a salvare sulla linea. Un minuto dopo la Lazio potrebbe raddoppiare: traversa su colpo di testa di Milikovic. Cittadella senza soggezione: sempre pronto ad avviare la propria manovra. Doppia chance per Felipe Anderson al 18’ e al 23’: di testa e poi con un destro di poco a lato. In mezzo un’occasione per il Cittadella: Fasolo impegna Strakosha. Al 24’ il bis della Lazio: lancio lungo di Leiva, il destro di Anderson beffa Paleari in uscita. Il brasiliano ritrova il gol su azione dopo nove mesi (contro il Torino in campionato). Al 36’ Lazio si porta sul 3-0. Si angolo di Murgia dalla destra, autogol di Camigliano che tocca di testa nel tentativo di anticipare Wallace. Il Cittadella non si scompone: al 41’ va a segno con una botta di Bartolomei su punizione dai 25 metri deviata da Leiva di ginocchio.

bis di immobile  —

Nella ripresa il Cittadella attinge a tutto il suo carattere per risalire la corrente. La Lazio controlla senza forzare più il ritmo. Inzaghi inserisce Caicedo e Lulic al posto di Felipe Anderson e Milinkovic. Venturato dà spazio a Salvi, Schenetti e Kouame (out Camigliano, ChIaretti e Fasolo). Al 39’Strakosha si oppone a una botta insidiosa di Bartolomei. Inzaghi avvicenda Wallace con Luiz Felipe. Al 42’ perla di Immobile: pallonetto su un altro assist di Leiva. L’Olimpico applaude la Lazio che va avanti in Coppa Italia.

Vai al forum