Autore Topic: LE PAGELLE - Felipe-gol, strapotere Lukaku. E Immobile trasforma la rabbia in doppietta  (Letto 319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           STRAKOSHA 5.5: Si annoia per 40 minuti. Forse per questo, per vivacizzare la partita, decide di farsi spiazzare su una punizione violenta sì, ma comunque dai 30 metri. Si rifà da lì in avanti: qualche presa sicura e una bella respinta su Bartolomei, l’autore della rete del Cittadella. 



PATRIC 6: Ormai è diventato un ricambio affidabile della linea difensiva. Inzaghi, col rientro di Basta, lo impiega stabilmente nel terzetto arretrato. E questo non è un match in cui si va minimamente in sofferenza. 



DE VRIJ 6: Una partita che è un gioco da ragazzi. La preoccupazione maggiore è palla al piede, quando deve impostare. Lo fa in modo pulito grazie alle sue qualità tecniche. 



WALLACE 6.5: La Lazio, l’ultima volta che aveva giocato titolare, aveva 4 punti in classifica e l’Europa League non era nemmeno cominciata. Un rientro fondamentale per Inzaghi: nessuna fatica negli 86’ e un contributo decisivo nell’autogol dello 0-3. 



Dall’87’ LUIZ FELIPE sv



BASTA 6: Ha bisogno di ritmo per ritrovare la gamba giusta, quella che gli è mancata nelle ultime uscite in cui è stato chiamato in causa. Piccoli progressi. 



MURGIA 6.5: Smista palloni a centrocampo e diventa un attaccante aggiunto in ogni azioni offensiva. È nel vivo del gioco, si inserisce in continuazione, una buona prestazione. 



LEIVA 7: Uno dei big in campo dal 1’, per tenere intatta la spina dorsale della formazione titolare. Al solito recupero dei palloni aggiunge una palla in verticale che canta per Felipe Anderson. La seconda idea geniale nel finale, con Immobile che ringrazia per il cioccolatino.



LUKAKU 6.5: Quando punta l’uomo ci sono due possibilità: o lo salta perché lo salta, o lo salta perché gli monta sopra con le ruote motrici. Comunque sia... lo salta. Strapotere fisico imbarazzante. 



MILINKOVIC 6.5: Strano a raccontarsi, nei primi 10’ viene maltrattato negli scontri aerei dai giocatori del Cittadella. Tempo di riprendersi e regala a Immobile la sponda di prima dell’1-0. Gioca in punta di piedi, in una partita del genere basta e avanza per fare la differenza in campo. 



Dal 72’ LULIC 6: Stavolta, al momento del cambio, non dà il cinque a Lukaku ma a Milinkovic. 20 minuti da mezzala in una partita che ha già detto tutto. 



FELIPE ANDERSON 7: Bentornato titolare, bentornato al gol. Un’ora di gioco in cui sembra avere la falcata giusta e la solita visione di gioco. Passaggi illuminanti e tecnica sopraffina, quella che gli permette di mirare tra le gambe di Paleari e di infilarci il pallone del raddoppio. Preservato nel finale: domenica sera serve in forma vista la squalifica di Immobile. 



Dal 64’ CAICEDO 6: Fa le prove generali per il posticipo di domenica sera, in cui dovrà prendersi l’attacco sulle spalle. Una sgambata in vista della prossima gara fondamentale. 



IMMOBILE 7: Capitano e bomber nella stessa serata, vissuta da protagonista per lo scempio di Lazio-Torino. Non ci sarà a Bergamo, intanto spiana la strada per i quarti di Coppa Italia: percussione centrale, portiere scartato ed esultanza rabbiosa. Corre senza mai risparmiarsi, la gioca quasi fosse la partita più importante della stagione. A un soffio dal triplice fischio trova pure la doppietta: tocco sotto di una dolcezza... natalizia. La Lazio vinca con l’Atalanta anche per lui. 



ALL. INZAGHI 6.5: Non sottovaluta un avversario che arriva all’Olimpico già rassegnato. Passa il turno senza patemi, il 26 dicembre ci sarà la Fiorentina: dentro di sé starà già meditando la rivincita per i 2 punti scippati qualche settimana fa in campionato. Ora testa a Bergamo per vedere se realmente la Lazio è riuscita a mettersi alle spalle le tribolazioni di lunedì sera.  



CITTADELLA (4-3-3): Paleari 6; Pezzi 5.5, Pelagatti 5.5, Adorni 5.5, Camigliano 5 (Salvi 6); Lora 6, Bartolomei 7, Settembrini 6; Arrighini 5.5, Chiaretti 6, Fasolo 5.5 (Kouame 6). All. Venturato 6.



         

   



Vai al forum