Autore Topic: STATS CORNER - Atalanta - Lazio, senatori da record: Radu agguanta Rocchi, Lulic nella top20  (Letto 319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           La vittoria con il Cittadella in Coppa Italia è servita ad allontanare i malumori per le decisioni di Giacomelli e le polemiche dopo la sconfitta con il Torino. La Lazio di Simone Inzaghi cerca di ritrovare la retta via, ma sarà attesa dal duro match sul campo dell'Atalanta. La squadra di Gasperini ha numeri importanti in casa dove ha perso solo alla prima giornata contro la Roma per poi collezionare cinque vittorie e due pareggi.  I capitolini, però, vantano statistiche importanti in trasferta con 21 punti conquistati, solo il Napoli con 22 ha fatto meglio. Lulic e compagni, però, devono migliorare il rendimento nella ripresa visto che hanno subito 16 dei 19 gol incassati. A Bergamo, poi, i numeri non sono positivi. 



I PRECEDENTI – Sarà la sfida numero 99 in Serie A tra le due compagini e il bilancio sorride agli orobici: 32 vittorie atalantine, 37 pari e 29 affermazioni laziali.  I bergamaschi guidano anche la graduatoria dei gol segnati, 113 contro i 112 biancocelesti.  Aquile che hanno vinto gli ultimi tre scontri diretti. Al successo per 2-0 nel marzo del 2016 si sono aggiunte le due affermazioni dell’ultimo campionato: 4-3 all’Atleti Azzurri d’Italia e 2-1 all’Olimpico. Nelle ultime dieci sfide in Lombardia sono in vantaggio i nerazzurri per 5 a 3 con l’aggiunta di due pari.



 INZAGHI VS GASPERINI – Sarà il terzo faccia a faccia tra i due dopo il doppio confronto dello scorso campionato, con altrettanti successi del piacentino. Da giocatore sono otto i confronti diretti contro i nerazzurri.  Il tecnico dei biancocelesti prima di appendere gli scarpini al chiodo ha ottenuto  quattro vittorie, due pari e altrettanti ko con l’aggiunta di un gol e un assist . Sarà una gara da ex per Simone che ha vestito la maglia dell'Atalanta  nel 2007/08 collezionando 19 presenze e nessuna rete. Negativi, sul versante opposto, i numeri di Gasperini che ha perso sette delle quindici gare contro le aquile con tre pareggi e cinque vittorie .



 



LULIC E RADU DA RECORD – Sarà una sfida importante per i due senatori biancocelesti che ritoccheranno i rispettivi primati se dovessero scendere in campo contro i bergamaschi. Stefan Radu toccherà quota 293 con l’aquila sul petto raggiungendo così Tommaso Rocchi al nono posto della classifica dei calciatori più presenti nella storia del club capitolino. Senad Lulic entrerà invece nella top venti raggiungendo Nello Governato con 251 match giocati nella Lazio.



DETTAGLI GOL – L’Atalanta dovrà fare attenzione a Marco Parolo. L'ex centrocampista del Parma ha segnato ben quattro reti alla Dea, sua vittima preferita insieme a Napoli e Milan (contro cui è arrivato a quota 5, ndr). Grande assente sarà lo squalificato Ciro Immobile che ha realizzato due reti in carriera ai lombardi. A quota uno ci sono invece Milinkovic Savic e Senad Lulic.Tra i bergamaschi è il Papu Gomez il calciatore che ha punito più volte le aquile, ben tre. A quota due c’è invece Petagna che ha trovato la rete in entrambe le gare della passata stagione.



 



         

   



Vai al forum