Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA – L’Under 17 espugna Venezia, l’Under 16 chiude il girone d’andata con la vittoria ed il primato  (Letto 355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Una domenica più che positiva per le giovani aquile, infatti nella giornata odierna sono arrivate quattro vittorie ed una sola sconfitta. Tornano alla vittoria i ragazzi dell’Under 17 di Valerio D’Andrea, la Lazio espugna Venezia 2-1 grazie alle reti di Armini e Del Mastro. Volano i ragazzi dell’Under 16 di mister Fratini, la Lazio classe 2002 vince il big match con l’Udinese in inferiorità numerica 2-1 e chiude il girone d’andata con il primato in tasca. L’Under 15 di Tommaso Rocchi non riesce ad imporsi sull’Udinese e perde 1-0 nella sfida casalinga del ‘Melli’., mentre arrivano le vittorie anche per i due gruppi dei Giovanissimi Provinciali Fascia B di Fratangeli e Benedetti che battono rispettivamente Futbolclub ed Urbetevere.

Di seguito le categorie nel dettaglio.

 

UNDER 17: Venezia-Lazio 1-2

Tornano alla vittoria i ragazzi classe 2001 guidati da Valerio D’Andrea e chiudono il girone d’andata con il sorriso sulle labbra. La Lazio espugna il comunale di Venezia battendo i padroni di casa 2-1 grazie alle reti di Armini e Del Mastro. La squadra capitolina parte subito premendo con il piede sull’acceleratore, sul cronometro passano appena 2 minuti e Cerbara si procura un calcio di rigore, realizzato dal capitano Nicolò Armini al suo primo gol stagionale. Al 27’ il Venezia ristabilisce gli equilibri guadagnandosi un tiro dal dischetto e realizzandolo con Pasqual per il parziale di 1-1. Nella ripresa, le giovani aquile vogliono portare a casa il bottino pieno ed è il neo entrato Del Mastro a risolvere la partita al 16’ gonfiando la rete per il definitivo 2-1. La Lazio di mister D’Andrea chiude il girone d’andata con la vittoria, si torna in campo il 14 Gennaio per la prima di ritorno con la trasferta di Cagliari.

LAZIO (4-3-3): Furlanetto; Petricca, Armini, De Angelis, Ciotti; Shoti (1’st Canestrelli, Cesaroni (11’st Del Mastro), Francucci; Cerbara (37’st Silvestre), Scaffidi (27’st Barba), Kammou (27’st Nicodemo). A disp.: Pinna, Attia, Bonanno, Napolitano M. All.: Valerio D’Andrea.

 

UNDER 16: Lazio-Udinese 2-1

Quello disputato dalla Lazio classe 2002 è un girone d’andata da primi della classe. Nell’ultimo atto di questa prima parte del campionato, le aquile di Fabrizio Fratini vincono il big match casalingo contro l’Udinese attuale quarta forza del girone, conquistando la vittoria nonostante l’inferiorità numerica per trequarti del match. La squadra capitolina getta il cuore oltre l’ostacolo e vola imponendosi 2-1 grazie alle reti di Zilli e Franco. Pronti, via ed è subito la Lazio a rendersi pericolosa, ma al 20’ arriva un’espulsione che ha dell’incredibile, il direttore di gara estrae il rosso diretto ai danni di Broso per aver sentito qualche parola di troppo. I biancocelesti rimangono in inferiorità numerica, ma non si lasciano scoraggiare ed al 30’ arriva il gol di Zilli che gonfia la rete per l’1-0. Nella ripresa i ragazzi di mister Fratini provano a chiudere la partita, ma l’Udinese si fa vedere dalle parti di Moretti ed al 25’ trova la rete del pari. La Lazio non ci sta a tira fuori l’orgoglio, l’inferiorità numerica non si vede, i biancocelesti corrono in lungo ed in largo ricoprendo tutte le zone del campo. L’estremo difensore biancoceleste non si fa mai trovare impreparato e chiude la saracinesca, mentre sull’altro fronte, sotto porta la Lazio spreca ghiotte occasioni, complice anche le buone parate del portiere friulano. La partita è agli sgoccioli, ma il capitano Damiano Franco con un ultimo colpo di coda regala la vittoria alla squadra realizzando direttamente da calcio piazzato la rete del 2-1. Le aquile classe 2002 mettono in campo tanto cuore e nell’ultima partita del girone d’andata vincono l’ennesimo big match e chiudono al primo posto della classifica guardando tutti dall’alto; tornano in campo il 14 Gennaio per la sfida casalinga contro l’Hellas Verona. 

LAZIO (4-3-3): Moretti; Battistelli, Darini, Franco, Vecchi; Bertini, Pesciallo, Tempestilli; Broso, Zilli, Russo (6’st Orlandi). A disp.: Caruso, Ronci, Pingitore, Pica, Marras, Porcaro, Picchi, Moschini. All.: Fabrizio Fratini. 

 

UNDER 15: Lazio-Udinese 0-1

Continua il periodo nero per le giovani aquile classe 2003 di Tommaso Rocchi, nella sfida casalinga del ‘Melli’ i biancocelesti perdono di misura con l’Udinese. La buona prestazione della Lazio non basta per tornare alla vittoria, le troppe occasioni sprecate sotto porta vengono pagate care. La storia non cambia rispetto alle settimane precedenti, il primo tempo termina 0-0, è la ripresa a decretare la sconfitta della squadra capitolina con il gol della squadra bianconera arrivato al 6’ da Divella. C’è tutto il tempo per agguantare il pari, ma la sfera sembra non voler entrare e la Lazio chiude il girone d’andata incassando un’altra sconfitta.

                

LAZIO (4-4-2): Di Fusco; Franco (8’st Migliorati), Pollini, De Santis, Ferlicca (35’st Ingranata); Manzo, Mari, Felici (20’st Esposito), Adilardi (8’st Ancillai); Marinacci, Castigliani. A disp.: Benvenuti, Chinè, Floriani-Mussolini, Campagna, Tare. All.: Tommaso Rocchi. 

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B GIRONE I: Lazio-Futbolclub 3-0

La Lazio classe 2005 di Leonardo Fratangeli chiude il 2017 inanellando la decima vittoria consecutiva in altrettante giornate di campionato. Nella sfida casalinga del ‘Gentili’ i biancocelesti si impongono 3-0 sul Futbolclub. Al 20’ del primo tempo apre le marcature Di Biagio, nella ripresa raddoppia Dutu per poi chiudere i giochi al 37’ Mazzola per il risultato finale di 3-0. Le aquile di mister Fratangeli tornano in campo ad anno nuovo e sarà subito big match, infatti la Lazio sarà impegnata sul campo della Roma per il derby capitolino. 

LAZIO (4-3-3): Di Giorgio D. (1’st Polidori G.), Antonelli (4’st Marsiglio), Di Rienzo, Dutu, Petrone (10’st Polidori T.); Petta, Spunticcia, Cannatelli; Peroni, Mazzola, Di Biagio. A disp.: Brasili. All.: Leonardo Fratageli. 

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B GIRONE L: Lazio-Urbetevere 3-1

Tornano alla vittoria i ragazzi classe 2005 guidati da Francesco Benedetti, tra le mura amiche del ‘Gentili’ la Lazio batte l’Urbetevere 3-1 grazie alle reti di Palumbo, Frati ed Armini. La Lazio recupera lo svantaggio ed agguanta il pari al 30’ con Palumbo, mentre prima di rientrare negli spogliatoi è Frati a portare i biacocelesti in vantaggio. Nella ripresa è Armini a chiudere i giochi, al 18’ gonfia la rete per il definitivo 3-1. I Giovanissimi Provinciali Fascia B di mister Benedetti tornano in campo ad anno nuovo per la sfida conto la Lodigiani. 



LAZIO (4-3-3): Di Manno (31’st Andreiuolo); Di Santo (10’st Proietti), Oliva, Frati, Rocchetti (31’st Ciarli); Mancini, Masone (10’st Bolletta), Tassetti (10’st Spuntarelli); Palumbo, Reddavvide (24’st Scaffidi), Armini (31’st Zeka). 

 

Vai al forum