Autore Topic: #AtalantaLazio | I numeri del match  (Letto 398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#AtalantaLazio | I numeri del match
« : Lunedì 18 Dicembre 2017, 17:10:23 »
www.sslazio.it

È arrivato un pareggio per la Prima Squadra della Capitale dalla diciassettesima giornata di Serie A TIM. I biancocelesti, infatti, sono riusciti ad ottenere un punto allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo con l’Atalanta al termine di un pirotecnico 3-3. Gli uomini di mister Simone Inzaghi hanno ribattuto colpo su colpo ai bergamaschi rimontando quest’ultimi per ben due volte. 



Nella serata di ieri, in particolare, i biancocelesti hanno ottenuto il primo pareggio in trasferta della stagione. L’ultimo pari con l’Atalanta, invece, risaliva a circa due anni e mezzo fa: era il 3 maggio 2015, giorno in cui la Lazio di Stefano Pioli chiuse sull’1-1 la sfida con i nerazzurri a Bergamo.

 




 

Nel corso della sfida la compagine biancoceleste è riuscita ad imbastire ben 20 azioni manovrate dalle quali sono scaturite 6 occasioni da gol. Offensivamente, in particolare, i capitolini hanno dato vista a 20 iniziative d’attacco: 6 di queste sono state proiettate sulla fascia sinistra, 9 sono state sviluppate centralmente e 5, infine, sulla corsia di destra. 

 

 

 

Sotto il punto di vista atletico la Lazio è riuscita a macinare ben 111,945 chilometri rispetto ai 111,081 percorsi dall’Atalanta ed, individualmente, nessuno tra i calciatori in campo ha registrato lo stesso numero di chilometri ottenuti da Marco Parolo: il numero 16 della Prima Squadra della Capitale ha corso complessivamente per un totale di 12,621 chilometri.




 

 

 

Al termine della sfida, Sergej Milinkovic è stato eletto come il Most Valuable Player della sfida: il numero 21 della Lazio si è reso assoluto protagonista della sfida siglando una doppietta, la prima per lui in Serie A TIM, che ha permesso agli uomini di Inzaghi di andare a riposo in parità. Il serbo, inoltre, ha preso parte complessivamente a tre azioni d’attacco della compagine capitolina recuperando anche cinque palloni in fase di non possesso. 

 

 

 

Grande protagonista della sfida è stato anche Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo, in particolare, ha siglato la sua sesta marcatura in stagione, la prima di quest’anno giunta lontano dallo Stadio Olimpico di Roma.

Vai al forum