Autore Topic: LE PAGELLE - Lukaku sgroppa, Immobile torna decisivo. Lulic e Felipe, che ingressi devastanti!  (Letto 334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           La Lazio non aspetta Natale: il regalo lo scarta in un'antivigilia insolitamente riscaldata da un bel sole, su Roma. Quattro gol, contro il Crotone: a un primo tempo con scarsi spunti risponde una ripresa straripante. Lukaku apre la sfida, Immobile interrompe il digiuno di gol che si protraeva dal derby, Lulic torna a segnare e Felipe Anderson lo fa per la prima volta in questo campionato. Poteva chiedere di più, Inzaghi? In effetti sì: la porta inviolata. Strakosha - nonostante un pasticcio paventato nella ripresa, quando improvvisa un goffo dribbling su Trotta - difende i pali laziali e li rende impenetrabili. Il che non era scontato: la Lazio ha preso sempre gol nelle ultime sortite. Non subirne non capitava dal 22 ottobre, da Lazio-Cagliari. I capitolini festeggiano al meglio, questo Natale. Dopo il pareggio contro l'Atalanta si ricomincia a correre.



STAND BY - Il sole riscalda l’Olimpico, quasi non sembrerebbe una fredda giornata invernale. Il clima sembra aver ben predisposto la Lazio, almeno nel primo quarto d’ora: subito Luis Alberto, al quinto minuto, ha l’occasione di portare i suoi in vantaggio su cross di Marusic. Diverse occasioni, per i biancocelesti, nel tentativo di approfittare dei molteplici calci d’angolo offerti in questo stralcio di partita. L’inizio cauto del Crotone porge il fianco ai laziali, prima che la squadra di Zenga riesca a prendere le misure ai capitolini: i calabresi chiudono ogni spazio ai laziali, impedendo verticalizzazioni e una manovra fluida. L'assenza di Leiva, seduto in panchina, non passa inossservata. Qualche errore di troppo in fase di copertura dà una mano agli squali, che passata la mezz’ora riescono a infastidire la difesa biancoceleste, a volte imprecisa nei disimpegni. Arriva anche qualche occasione per la compagine ospite, soprattutto con Trotta, che prima ci prova con un tiro dalla distanza e poi con un pericoloso colpo di testa. Un brutto primo tempo, per i laziali, con troppi errori e difficoltà nel costruire. Lo spartito però cambia dopo l’intervallo. I biancocelesti, specialmente a cavallo di Luis Alberto, si propongono in avanti e cercano di guadagnare metri.



IMMOBILE E FELIPE RITROVATI - Proprio lo spagnolo innesca l’azione che porta al primo gol della Lazio, al 56’, con l’imbeccata per Immobile che, ormai sul fondo, apparecchia per Lukaku. Il belga, un po’ imballato nel primo tempo, deve solo metterla dentro. Il gol olia i meccanismi biancocelesti, molto più fluidi dopo il vantaggio. Ma ai capitolini non basta, vogliono chiudere la partita. Ci prova Lulic al 71’ - vedi il caso -, due minuti dopo Immobile. Il gol del centravanti biancoceleste è il grande atteso, all’Olimpico: Ciruzzo non segnava dal derby. La grande fame della punta laziale viene saziata al 77’: cross di Lukaku raccolto da Lulic per l’incornata di Immobile. Sedicesimo gol, per l'attaccante. Ormai, la Lazio c’ha preso gusto e vola anche sulle ali dei cambi, azzeccatissimi: otto minuti dopo il raddoppio, Felipe Anderson dribbla metà Crotone e serve Lulic. Il bosniaco non sbaglia. Una coppia micidiale che si ripete all’89’: ancora accelerata del brasiliano che appoggia sul numero 19. Tacco di Lulic e Felipe torna a esultare in campionato, indicando il cielo. Poker servito, ma soprattutto porta preservata: la Lazio esce dall’Olimpico senza subire gol.  



         

   



Vai al forum