Autore Topic: #LazioCrotone | I numeri del match  (Letto 426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32673
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#LazioCrotone | I numeri del match
« : Domenica 24 Dicembre 2017, 13:07:06 »
www.sslazio.it

La Prima Squadra della Capitale torna ad ottenere i tre punti tra ile mura amiche in Serie A TIM. La formazione di mister Simone Inzaghi, infatti, nella giornata di ieri si è imposta per 4-0 sul Crotone allo Stadio Olimpico strappando un successo casalingo nel campionato italiano di massima serie a distanza di due mesi dall’ultimo. Come testimoniato dai numeri registrati nel corso della sfida, la prestazione della compagine capitolina ha meritato ampiamente la vittoria. 



I biancocelesti hanno gestito il 62% del possesso palla totale producendo grazie a questo ben 17 tiri a fronte dei 6 scoccati dalla formazione pitagorica. Dalle conclusioni effettuate sono scaturite 15 occasioni da gol per la Prima Squadra della Capitale; d’altro canto sono appena tre quelle orchestrate dal Crotone. Analizzando complessivamente il bilanciamento offensivo dei capitolini nell’arco della partita di ieri, gli uomini di Simone Inzaghi hanno creato ben 39 iniziative offensive: 13 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 14 centralmente e 13 sulla catena di destra. L’atteggiamento particolarmente offensivo assunto dai biancocelesti è evidente soprattutto al baricentro medio della compagine capitolina sul terreno di gioco: quest’ultima, infatti, si sono mossi mediamente a 53,47 metri di distanza dalla porta difesa da Thomas Strakosha.  




 

 

Al termine della partita, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player di Lazio-Crotone: il numero 17, oltre ad esser tornato al gol in Serie A TIM, si è reso protagonista di tre occasioni da gol per i biancoceleste a seguito di tre tiri scoccati verso la porta avversaria. In totale, il bomber di Torre Annunziata ha preso parte a ben 10 azioni d’attacco nel match di ieri. 

 

 

 

Quattro reti per tre punti. La Lazio, in particolare, è riuscita a strappare la vittoria alla formazione pitagorica portando in rete ben quattro marcatori diversi: nel corso di questa stagione, la formazione biancoceleste aveva centrato un’impresa simile solo nel match disputato il primo ottobre scorso con il Sassuolo. In tale circostanza a trovare la via del gol furono Luis Alberto, de Vrij, Parolo ed Immobile. Successivamente, i biancocelesti sono riusciti a realizzare cinque gol con cinque marcatori diversi nella partita con il Benevento del 29 ottobre scorso. 

 

 



Vittoria importante per la Prima Squadra della Capitale e gara da ricordare per Jordan Lukaku. Il numero 5 dei biancocelesti è riuscito contro il Crotone a siglare la prima rete con l’Aquila sul petto e, di conseguenza, la prima nel campionato italiano di massima serie. Prima rete stagionale, invece, in casa per  Senad Lulic che in quest’annata non era ancora mai riuscito a trovare la via della rete allo Stadio Olimpico diRoma. Un piacevole ritorno al gol, infine, per Felipe Anderson: il numero 10 della Lazio, dopo aver realizzato in TIM Cup, ha siglato nella gara di ieri la prima rete stagionale in Serie A TIM nel giorno in cui lo stesso esterno brasiliano ha tagliato quota 150 presenze con la maglia biancoceleste.  




 

 

Vai al forum