Autore Topic: Lazio, Inzaghi vuole la semifinale di coppa Italia: contro la Fiorentina con i migliori  (Letto 406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it

Martedì sera il quarto di finale all'Olimpico, poco turnover ma di qualità per il tecnico. Felipe Anderson a supporto di Immobile, riposo per Luis Alberto in vista dell'Inter
ROMA - Natale a Formello. Non è il titolo dell'ultimo cinepanettone, ma il programma della Lazio di Simone Inzaghi. L'allenamento anche durante  il 25 dicembre è obbligatorio, d'altronde per la squadra biancoceleste si tratta della vigilia dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. 



 

ALLENAMENTO DI NATALE ANTI-FIORENTINA - I giocatori si sono ritrovati in mattinata nel centro sportivo agli ordini di Inzaghi, che ovviamente gli ha risparmiato il ritiro pre-partita consentendogli di passare con la famiglia il resto della giornata. L'allenatore si è accontentato di una seduta per ragionare sulla formazione che dovrà schierare con la Fiorentina, tenendo conto anche del successivo big match di campionato contro l'Inter. In Coppa Italia si va verso la riproposizione del solito 3-5-1-1, con qualche variante solo negli interpreti. "Sarà una partita difficile per noi, perché la Fiorentina è un'ottima squadra, allenata altrettanto bene, quindi dovremo disputare una partita tosta, importante, nel tentativo di centrare la semifinale" ha detto Inzaghi a Raisport.



 

FELIPE ANDERSON IN SUPPORTO DI IMMOBILE - Nessuna novità in porta, dove Strakosha è inamovibile: davanti a lui ci saranno sicuramente de Vrij e Radu, con Wallace e Bastos (in vantaggio l'angolano) a giocarsi l'altra maglia disponibile. A centrocampo Basta è favorito su Marusic, con Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic in mediana e Senad Lulic a completare la linea sull'out di sinistra. Davanti dovrebbe toccare a Felipe Anderson agire in supporto di Immobile, con Luis Alberto risparmiato in ottica della sfida a San Siro di campionato. Poco turnover e di qualità: così Inzaghi vuole provare a chiudere il suo 2017 nel migliore dei modi. "Metterò in campo quella che per me è la migliore squadra e, dopo avere affrontato la squadra viola, penseremo alla partita di sabato contro l'Inter in campionato. Il rientro di Felipe Anderson ci dà la possibilità di rotazioni più ampie, come il rientro di Wallace: per noi sono due giocatori importanti e purtroppo, nel girone d'andata, non ce li abbiamo mai avuti".





 

Vai al forum