Autore Topic: Pagelle Lazio - Fiorentina Coppa Italia  (Letto 1838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Pagelle Lazio - Fiorentina Coppa Italia
« : Martedì 26 Dicembre 2017, 23:00:52 »
Strakosha:   
8.5
      
Bastos:   
7.5
      
de Vrij:   
8
      
Radu:   
8.5
      
Basta:   
7
      
Parolo:   
7
      
Leiva:   
7.5
      
Milinkovic-Savic:   
7
      
Lulic:   
9
      
Anderson:   
7.5
      
Caicedo:   
7
      
Immobile:   
7
      
Lukaku:   
7
      
Luis Alberto:   
n.g.
      
Inzaghi:   
8
      


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26120
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle
« Risposta #1 : Martedì 26 Dicembre 2017, 23:17:20 »
Strakosha 8 Decisivo
Bastos 7
De vrij 7
Radu 7, 5
Basta 7
Parolo 7
Leiva 7
Lulic 8
Sms 6
Felipe Anderson 7
Caicedo 7

Inzaghi 7

Immobile 7
Lukaku 6,5
LA sv.

Peccato non aver chiuso il primo tempo con 4 reti.

Qualificazione in porto, Marusic, Lukaku, Luis Alberto e Wallace a girare per Milano. Il Natale è andato di lusso, scick per rimanere dentro al gra, ora sarebbe bello chiudere il 2017 alla grandissima.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Fiorentina Coppa Italia
« Risposta #2 : Mercoledì 27 Dicembre 2017, 05:46:22 »
Partita mostruosa di Lulić, non mi è piaciuto molto Milinković.
Bene il primo tempo di Felipe Anderson, finisce la benzina al quarto minuto della ripresa.
Difesa perfetta, concediamo un solo tiro alla Fiorentina.
Fare di tutto per tenere De Vrij.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7777
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Fiorentina Coppa Italia
« Risposta #3 : Mercoledì 27 Dicembre 2017, 06:56:50 »
Per me tutti da 7,5 con Strakosha da 9 per la parata - gol su Chiesa e Lulic da 10 e lode (vabbé, direte voi, qualche palla velenosa l'ha persa anche lui, assediato dagli avversari viola, ma se fosse riuscito ad uscire palla al piede anche da quelle situazioni di pressing, sarebbe stato un incrocio tra Pelé, Maradona e Leo Messi...).

Non c'è niente da fare per il nostro Senad la coppa Italia è qualcosa di speciale.

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5005
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Fiorentina Coppa Italia
« Risposta #4 : Mercoledì 27 Dicembre 2017, 06:57:43 »
STRAKOSHA 8-Un’ora e mezzo di inoperosa affidabilità nella quale si incunea una parata di notevole difficoltà, nonché decisiva per il risultato finale: sta diventando il suo standard, ed è lo standard di un portiere da punti. Mezzo voto in più perché mette la firma su una partita a eliminazione diretta.

BASTOS 6-Un solo brivido al 90’, con quel contrasto su Babacar al centro dell’area: si teme il rigore, per colpa dei precedenti arbitrali più che specificamente sua. Per il resto siamo alle solite: implacabile sull’uomo, approssimativo in tutto il resto. Nessuno pretende uno specialista universale, ma la sufficienza in tutte le materie sì. Altrimenti si viene rimandati a settembre ogni volta.

DE VRIJ 7-Punta tutto sul tenere la posizione: e contro un attacco così spuntato, incapace di sfondare una difesa schierata, è la scelta vincente. Bene contro avversari assai diversi per fisicità e profilo tecnico.

RADU 7.5-Sembra una Porsche a 130 all’ora: macina chilometri su chilometri, eppure ha l’aria di chi va pigramente a regime. Ottimo in tutte le fasi di gioco, di una sicurezza disarmante nel presidio della zona di competenza.

BASTA 6.5-A tratti manca l’irruenza del miglior Marušić, ma sostenere che lo faccia rimpiangere sarebbe da denuncia per calunnia e diffamazione aggravata. La disciplina tattica delle giornate felici e una gara che si concentra con buona efficacia sulla fase difensiva. Dover schierare di fatto una difesa a cinque non entusiasma, ma non dipende da lui.

PAROLO 5-Può un centrocampista prescindere completamente dalla tecnica nelle giocate? Secondo lui sì, ma si sbaglia. Non emerge neppure nel marasma del secondo tempo, dove ordine e qualità passano in secondo piano.

LUCAS LEIVA 7-Una giocata simbolo: la Lazio è momentaneamente in dieci per l’infortunio di Caicedo, e il pressing viola rischia di sorprenderla in una zona delicata del campo. Detto fatto, si lancia sul primo avversario nei dintorni e prende il fallo, disinnescando una situazione potenzialmente pericolosa: intelligenza calcistica allo stato puro, più un’assunzione di responsabilità da leader. Se avesse i novanta minuti sarebbe un mostro. Se avesse i novanta minuti sarebbe ancora al Liverpool.

MILINKOVIĆ-SAVIĆ 5.5-Decisamente al risparmio, annega alcuni buoni spunti in un mare di errori evitabili e di supponenza. Un passaggio a vuoto sul piano atletico è comprensibile, l’atteggiamento di cui sopra no.

LULIĆ 8.5-Un gol decisivo per un 1-0 in Coppa Italia, con tutto ciò che evoca, per giunta di pregevole fattura. Un controllo implacabile della fascia. Alcune giocate di buon livello tecnico. Nel finale ne ha ancora persino quanto a lucidità e senso della posizione, e solo in un paio di rinvii durante il recupero i piedi denotano una presenza di acido lattico. Mattatore assoluto, non solo per grinta e personalità.

FELIPE ANDERSON 5.5-Senza il riferimento rappresentato dalla fascia sembra un treno fuori dai binari, anche per tempismo nelle giocate. Involuto e poco lucido nell’andarsi a imbottigliare in situazioni e zone del campo senza sbocchi, per uscire dalle quali servirebbe uno spunto che non può avere nelle gambe. Parecchia ruggine.

CAICEDO 6.5-Faticatore non molto brillante, si rende comunque pericoloso con un bello spunto su un fronte che sembrava chiuso e offre alla squadra un lavoro oscuro quanto utile. Giocatore positivo, che probabilmente sarebbe venuto utile nella ripresa.

IMMOBILE 6-Sufficienza di stima e di solidarietà per un impegno imprevisto, che lo strappa a un meritato turno di riposo. Poco lucido e molto lontano dalla porta, non si è ancora svegliato dall’incubo di Italia-Svezia.

LUKAKU 5.5-Entra in una squadra in difficoltà, ma il suo spezzone non convince: sul piano tecnico per un paio di cross francamente perfettibili; sul piano tattico per i tanti metri persi su quella fascia dopo il suo ingresso. Poteva sfruttare meglio le percussioni palla al piede, per rompere il sia pur modesto forcing avversario e guadagnare qualche punizione.

LUIS ALBERTO s.v.-Pochi minuti nel finale.


INZAGHI 6.5-Molto bene l’approccio a una partita da dentro o fuori, la mossa Basta su una fascia a rischio – soprattutto dopo le recenti prestazioni di Marušić – e la supremazia espressa nel primo tempo.
Non mancano difetti riassumibili nella mancanza di killer istinct, dall’incapacità di chiudere il discorso nella prima frazione al modo in cui viene affrontata la seconda.
Sul primo punto, un organico senza alternative all’attuale Immobile gli offre serie giustificazioni; sul secondo il suo lavoro viene maggiormente chiamato in causa.
D’accordo che un calo atletico generalizzato, e quello di un uomo-squadra come Leiva, metterebbero in difficoltà chiunque.
Ma si può reagire lottando palla su palla, giocando semplice, prendendo falli, spezzando il forcing avversario: in una parola, usando la testa.
Quando non riesce più ad attuare il copione principale, invece, la squadra tende ad andare in barca anche mentalmente e a perdere raziocinio nelle giocate.
E su questo, anche fra ristrettezze di organico e di altra natura, ci sono importanti margini di miglioramento.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Fiorentina Coppa Italia
« Risposta #5 : Mercoledì 27 Dicembre 2017, 09:48:19 »
Siamo talmente forti che ci permettiamo il lusso di regalare tutto il secondo tempo a un avversario che con un po' più di attenzione e cazzimma  avremmo potuto asfaltare, bene per la semifinale conquistata male per questo pericolosissimo atteggiamento di sufficienza.

Strakosha:   
7
      Una parata che vale un gol, i compagni lo usano come libero arretrato e lui ci si adegua piuttosto bene.
Bastos:   
6
      Molto bene sull'uomo, attento a non commettere altre cazzate, ma veramente scarso in appoggio e scambio coi compagni.
de Vrij:   
6.5
      Guida la difesa da par suo.
Radu:   
7
      Insuperabile, la difesa a tre è casa sua, ieri bene anche in appoggio.
Basta:   
6
      Rispetto a Marusic fa molto bene la fase difensiva ma il suo apporto dinamico è quasi nullo.
Parolo:   
6
      Si agita molto, corre per due, forse tre, ma è più un fastidio per gli avversari che costruttivo per noi, temo sia in declino.
Leiva:   
7
      Riunisce in se il buono di Ledesma col buono di Biglia, avesse i 90 minuti sarebbe un autentico crack.
Milinkovic-Savic:   
5.5
      Sbaglia troppo, commette errori di concentrazione, il secondo tempo in affanno è dipeso essenzialmente da lui.
Lulic:   
8
      Partita straordinaria, segna un bellissimo gol, ne sfiora altri due, uomo ovunque, per una volta non tiene fede al soprannome che gli ho dato (casino disorganizzato).
Anderson:   
6.5
      Un primo tempo piuttosto buono per un giocatore al quasi rientro, sparisce nella ripresa per mancanza di fiato e gambe.
Caicedo:   
6.5
      Si muove bene, utile ad aprire spazi ai compagni, con un po' di fortuna avrebbe realizzato il gol del 2-0, a completare la giornata sfortunata poco dopo s'infortuna e deve lasciare il campo, temo lungamente.
Immobile:   
6.5
      Sfiora almeno tre volte il gol del raddoppio, malgrado la febbre si muove bene dando un apporto molto simile al suo standard.
Lukaku:   
5
      Ma il rapido della fascia sinistra dov'è finito ?
Luis Alberto:   
n.g.
      Pochissimi minuti, ancor meno palloni toccati.
Inzaghi:   
6.5
      Dopo un primo tempo scintillante nella ripresa è rientrata una squadra deconcentrata che ha perso decine di palloni in maniera banale, per errori di attenzione, bisogna lavorare sulla testa dei ragazzi perché i primi quarti d'ora del secondo tempo sono diventati una pericolosa costante.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Fiorentina Coppa Italia
« Risposta #6 : Mercoledì 27 Dicembre 2017, 12:46:04 »
Strakosha:   
8
      Una parata e salva risultato e qualificazione, decisivo quanto Lulic se non di più
Bastos:   
7
      Buona prestazione, attento ed efficace
de Vrij:   
6
      Discreto ma non va oltre la normale amministrazione
Radu:   
7
      Si danna con profitto
Basta:   
6
      Fatica soprattutto nella fase di contenimento del secondo tempo
Parolo:   
5
      Corre, si applica, ma sbaglia troppo in fase di costruzione e rifinitura
Leiva:   
6
      Se nel secondo tempo a Lazio si abbassa troppo è anche perché lui fatica molto a tenere la posizione
Lulic:   
8
      Sarebbe 10 e lode se non avesse perso un paio di palloni da par suo...
Caicedo:   
5
      Non appariva in grandissimo spolvero, lento e approssimativo
Anderson:   
6
      Come le luci sull'albero natalizio, bello ma ad intermittenza, troppa intermittenza
Milinkovic-Savic:   
5
      Sempre in modalità risparmio energetico
Immobile:   
8
      Non si risparmia mai, nel secondo tempo parte solo contro tutti, gli avversari lo rimontano con affanno, ci fosse stato un compagno in grado di seguirlo per andare a chiudere come Lukaku contro in Crotone...
Lukaku:   
6
      Si applica
Luis Alberto:   
6
      Per far trascorrere il recupero
Inzaghi:   
7
      Azzecca tutto, se è costretto a far giocare qualcuno che avrebbe bisogno di tirare il fiato è perché non possiede alternative all'altezza, le pretenda.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9869
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Fiorentina Coppa Italia
« Risposta #7 : Mercoledì 27 Dicembre 2017, 14:12:41 »
Sentita ieri sera: la parata del 2 giugno a quella de Strako su Chiesa je fa na pippa. :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Fiorentina Coppa Italia
« Risposta #8 : Mercoledì 27 Dicembre 2017, 16:22:32 »
Thomas Strakosha:   
9
      il 50% della qualificazione e' robba sua. Come dice Cinghialone se impara ad uscire stamio bene per 10 anni
Bartolomeu Jacinto Quissanga:   
7.5
      Come marcatore non si discute, ieri e' rimasto piu sulle sue ed il gioco ne ha giovato
Stefan de Vrij:   
8
      Si piazza al centro dietro Leiva e gli dice, quelli che non fermi te ci penso io. Barbapapa' ha provato con il trucco di cambiare il nome sulla maglietta, niente da fare
Ştefan Daniel Radu:   
8.5
      11 anni che gioca con questa maglia, la sua stagione migliore.
Duśan Basta:   
7
      Da copertura da quella parte, tanto che Chiesa non riesce ad incidere
Marco Parolo:   
7
      Corre, corre e da fastidio agli avversari
Pezzina Lucas Leiva:   
8
      Quanto e' bravo! grazie Kopp!
Sergej Milinković-Savić:   
5.5
      Ancora in vacanza, molti passaggi a vuoto, speriamo che non sia un'involuzione tecnica
Senad Lulić:   
9.5
      Mezzo voto in meno perche lisci colsi non si fanno in mondovisione. Mi raccontava un mio amico presente nello spogliatoio viola, che, Gaspar, all'intervallo prima ha chiesto il cambio e poi quando Pioli glielo ha negato, si sia passato un kilo di Fissan sul culo e munito di m utande di amianto
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
8
      Mi e' piaciuto tantissimo fino a quando e' stato in campo.
Gesti tecnici da alta scuola. Lo aspettiamo con 90 minuti nelle gambe
Felipe Salvador Caicedo Corozo:   
7
      Aveva cominciato egregiamente, poi l'infortunio
Ciro Immobile:   
7
      Febricitante da quello che p;uo ed anche di piu.
Luis Alberto Romero Alconchel:   
7.5
      Gioca pochi minuti ma ha il merito di verticalizzare l'azione
Jordan Zacharie Lukaku Menama Mokelenge:   
6
      Non riesce ad entrare in partita, si piazza quasi da terzino in una zona di campo che dovrebbe essere a lui vietata
Simone Inzaghi:   
8.5
      Altra tacca nel muro dell' Hall of Fame. Lippi lo vorrebbe in Nazionale; Lippi selapianderculo mannatece Di Francesco

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11619
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Fiorentina Coppa Italia
« Risposta #9 : Mercoledì 27 Dicembre 2017, 18:54:07 »
Sono d'accordo con il giudizio generale su Inzaghi : un allenatore bravissimo.

Ieri però non gli darei la sufficienza, francamente: al 2 tempo vedeva la squadra in crisi e fa , con buona ragione , due cambi. Ma non hanno aiutato affatto, la squadra si è schiacciata ancora e la situazione è andata addirittura peggiorando!

Per me il voto di ieri al Mister è 5,5

Poi i tre migliori: Lulic 8 , Strakosha 8, Radu (a me è piaciuto molto) 7,5
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Fiorentina Coppa Italia
« Risposta #10 : Mercoledì 27 Dicembre 2017, 20:35:38 »
Non sono d'accordo con Frigorifero, ieri eravamo in emergenza, in primis perché sabato avremo una partita altrettanto importante e poi perché avevamo Immobile e Luis Alberto in cattive condizioni, Nani non ancora pronto, FA in rodaggio e un SMS che in tutta evidenza attraversa un periodo di forma men che modesta, i due cambi sono stati obbligati Immobile era imprescindibile mentre per sostituire l'ormai spento FA al posto di Lukaku avrebbe potuto far entrare Murgia, va bene, col senno del poi , posso anche essere d'accordo...............ma appunto col senno del poi perché Strakosha ha fatto il paratone e si è vinto, ma se Chiesa avesse pareggiato sai i lai per non aver messo Lukaku che spacca le difese !
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Fiorentina Coppa Italia
« Risposta #11 : Giovedì 28 Dicembre 2017, 07:59:09 »
Io ho rivisto la partita e il secondo tempo potevamo veramente fare qualcosa di piu
per non subire la Fiorentina.    Le cose sono andate bene e fino a che le cose vanno 
in questo modo, ha ragione l'allenatore.   Quello che c e' da dire e' che Sergio fa delle
partite spelndide e altre volte e' quasi nullo.      Non so se sono le voci di mercato ...