Autore Topic: Leiva: "Era importante conquistare la semifinale, vogliamo andare lontano. Qui mi sento a casa"  (Letto 476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32654
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           È la Lazio la prima finalista di Coppa Italia. Per la quarta volta nelle ultime sei edizioni i biancocelesti accedono al penultimo atto della competizione nazionale. Merito di un ottimo primo tempo, aperto dal gol decisivo di Lulic. A fine partita Lucas Leiva è intervenuto in zona mista per commentare il successo: “Era molto difficile. Nel secondo tempo loro ci hanno preso le misure, ma nel primo potevamo fare anche 2 o 3 gol. Era una partita da vincere: siamo felici di aver conquistato la semifinale. Vogliamo arrivare lontano in tutte le competizioni. Con il ritorno di Felipe e Nani il mister ha anche più opzioni. Dobbiamo giocare partita per partita, vediamo dove possiamo arrivare. Dopo tanti anni in Inghilterra in un campionato veloce e fisico, mi sono trovato molto bene qui. I compagni mi hanno aiutato, mi sento a casa. Sono felice e posso migliorare ancora. Inter? Sarà un’altra sfida complicata. Adesso abbiamo tre giorni per recuperare, andiamo a Milano con la fiducia di poter ottenere un buon risultato”.



Il centrocampista brasiliano ha parlato anche ai microfoni di Rai Sport: "Oggi era una partita molto difficile, però in Coppa Italia si deve vincere. Nel primo tempo abbiamo giocato bene il pallone. Oggi era un quarto di finale e volevamo vincere. Io sono venuto qui perché sapevo di poter aiutare la squadra, i miei compagni mi hanno aiutato tantissimo ed ora sto bene. Non so se siamo il centrocampo più forte d’Italia, io sto facendo un buon campionato con la squadra. Vedremo a maggio dove posso arrivare, devo rimanere sempre concentrato. La famiglia di mia madre si è dedicata alle attività della ‘fazenda’ (fattoria, ndr) ma con i familiari della parte di mio papà si giocava a calcio, ho sempre pensato che era meglio giocare a calcio ed andare alla fazenda in vacanza (ride, ndr)".



Leiva ha parlato infine a Lazio Style Channel: “Una partita difficile, in Coppa Italia si deve vincere. Nel primo tempo abbiamo giocato meglio, nel secondo loro erano più in controllo ma abbiamo difeso tutti bene. Ora aspettiamo la semifinale. Le ultime due partite siamo migliorati tanto dietro, questo dà molta fiducia per andare a Milano credendo di poter fare una buona gara e un risultato positivo. La squadra è stata concentrata, non gli abbiamo concesso chance. Il Boxing Day? Quando sono arrivato credevo di poter andare in Brasile a Natale, quest’anno invece è cambiato! Quando difendiamo tutti insieme è difficile che prendiamo gol. Felipe Anderson ha aiutato tanto, anche Immobile e Caicedo. Poi in contropiede siamo una squadra forte. I palloni che ho recuperato? Non li ho contati, ho contato un paio di passaggi sbagliati. E’ il mio lavoro, devo recuperare palloni da far giocare agli attaccanti”.



         

   



Vai al forum