Autore Topic: Volano le aquile biancocelesti: due squadre chiudono il 2017 da campioni d'inverno  (Letto 508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Le aquile del Settore Giovanile biancoceleste iniziano a volare. L'arrivo del nuovo Responsabile, Mauro Bianchessi, dopo solamente pochi mesi ha già portato i primi frutti e due squadre chiudono i gironi d'andata incoronandosi campioni d'inverno.

La Lazio classe 2002 guidata da Fabrizio Fratini conclude la prima parte della stagione del campionato Nazionale A e B Under 16 al primo posto della classifica, trovandosi a +8 dalle inseguitrici. I biancocelesti hanno conquistato 31 punti grazie alle 10 vittorie conquistate ai danni di Hellas Verona, Venezia, Milan, Spal, Chievo, Cagliari, Atalanta, Bologna, Cesena, ed Udinese, ed un pareggio arrivato nella sfida contro il Brescia, mentre son state solamente 2 le sconfitte subite contro il Cittadella e l'Inter, quest'ultima a pari punti con i capitolini. La Lazio di capitan Franco e co. ha riscritto un capitolo della storia biancoceleste, visto che negli ultimi anni la Lazio non primeggiava in un campionato Nazionale, soprattutto dopo l'inserimento nell'ostico girone B.

Volano anche i Giovanissimi Fascia B Elite di Marco Alboni, anche le aquile classe 2004 battono ogni record e diventano campioni d'inverno. La Lazio chiude il girone d'andata dopo aver inanellato 14 vittorie consecutive ed un solo pareggio arrivato nell'ultima giornata prima del giro di boa. In passato nessuno era riuscito a disputare il campionato regionale con questo passo, i biancocelesti sfiorano l'en plein e chiudono al primo posto della classifica con 43 punti conquistati e con un vantaggio sulle inseguitrici di ben 6 lunghezze. I numeri continuano a parlare per le giovani aquile di mister Alboni che, oltretutto, vantano di essere la miglior difesa del campionato con le sole 3 reti subite dopo 15 giornate ed il secondo miglior attacco con 71 gol messi a segno.

L'Under 16 di Fabrizio Fratini ed i Giovanissimi Fascia B Elite di Marco Alboni volano hanno iniziato a spiegare le ali e nel girone di ritorno non potranno far altro che confermarsi.

La crescita del Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale è appena iniziata, un cambiamento fortemente voluto dal Presidente Lotito, il lavoro di Bianchessi inizia a dare i primi frutti.

Vai al forum