Autore Topic: Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!  (Letto 3460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8197
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« : Martedì 9 Gennaio 2018, 00:28:48 »
Una passione ed un sogno lungo 118 anni...."di Lazio ci si ammala incurabilmente".....AUGURI SOCIETÀ SPORTIVA LAZIO 1900, la POLISPORTIVA più antica e decorata d'Europa.
Non sono nato Laziale, ma me ne sono innamorato inguaribilmente, della sua Storia, degli Ideali che portarono 9 ragazzi Romani a fondare una società sportiva che abbracciasse ideali sportivi e nobili, come simbolo l'Aquila Imperiale delle Legioni Romane, come colori il Bianco ed il Celeste della bandiera della Grecia, Patria delle Olimpiadi, valori cui la Lazio doveva ispirarsi, fu scelto il nome LAZIO perché si voleva andare oltre la realtà della città, rigettando la logica del borgo e del campanile, abbracciando una visione più alta, ampia, nobile e globale.
AVANTI LAZIO, Sempre.
118 anni di Amore.
Auguri a Tutto il Popolo Laziale, Auguri LAZIO.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #1 : Martedì 9 Gennaio 2018, 01:26:49 »
Auguri, Amore mio!


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 468
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #2 : Martedì 9 Gennaio 2018, 01:49:30 »
Notte piccola
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #3 : Martedì 9 Gennaio 2018, 07:54:53 »
Auguri a tutti!

:band1:

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26106
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #4 : Martedì 9 Gennaio 2018, 08:50:31 »
Abbellaaaaaaaa

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #5 : Martedì 9 Gennaio 2018, 09:06:41 »
Auguri alla mia Lazio.

Anselazio

Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #6 : Martedì 9 Gennaio 2018, 09:11:35 »


Tanti auguri, Immensa Lazio mia


 :band8: :band11: :band7: :bandes1: :bandcap2:

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #7 : Martedì 9 Gennaio 2018, 09:31:02 »
Auguri Lazio mia.

 :band2: :band5:
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #8 : Martedì 9 Gennaio 2018, 09:51:23 »
118 anni solo per l'anagrafe, perchè stà Lazio è una pischella forte, impunita, capace di rovinare i progetti a quelli del VAR, a quelli di Sky e alla fauna romanoide che si aggira nei giornali e nelle tv.
Non ti curar di loro, ma guarda e passa,
che intanto il loro fegato collassa.
Auguri Lazio mia, anzi nostra.


P.s.
Benvenuta Karmilla.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #9 : Martedì 9 Gennaio 2018, 10:26:55 »
Auguri Lazio Nostra!
LazioWiki, che indegnamente rappresento, ha effettuato una scoperta recentissima che anticipa di due mesi, rispetto alla storiografia ufficiale, la prima gara cui la Lazio ha partecipato. Una gara di marcia di 75 chilometri, con avversari appartenenti ad altre società, disputata il 2 febbraio 1900 (24 giorni dopo la sua fondazione) e stravinta dai Nostri. Mi fa piacere mostrare agli amici di BC il testo che abbiamo pubblicato alle 24,00 sulla prima pagina di LazioWiki.



"Per la santa Candelora

se tempesta o se gragnola

dell'inverno siamo fora;

ma se è sole o solicello

siamo solo a mezzo inverno




...Stando alle cronache, quel 2 febbraio 1900, ricorrenza della Candelora ovvero della Purificazione di Maria madre di Gesù, i romani trassero un bel sospiro di sollievo. Era di venerdì e dal cielo cadevano spruzzi gelidi, con la minima poco sopra lo zero e i quattordici gradi appena del mezzodì. Ma quel 2 febbraio, a prescindere dal tempo inclemente che prometteva un inverno per fortuna ancor breve, diventa da oggi, grazie a una recentissima scoperta di LazioWiki, una data storica per la Podistica Lazio, di cui stiamo festeggiando in queste ore i 118 anni dalla nascita. Fu quel giorno infatti che per la prima volta i suoi atleti si cimentarono in una gara ufficiale, scendendo in campo aperto ad affrontare i grandi rivali dell'epoca nella prima prova di una marcia chiamata "Audax Podistico Italiano". E questa scoperta cade come una sorta di regalo di compleanno che i ricercatori di LazioWiki possono ufficialmente condividere con tutti gli appassionati di storia biancoceleste.

La notizia è certa. Ne parla "Il Popolo Romano" del 6 febbraio, raccontando del dominio assoluto dei podisti laziali, tra i pochi a raggiungere il traguardo incuranti delle intemperie, vento e pioggia battente che interessavano il Nord e il versante tirrenico. Avversari sbaragliati, dunque, grazie a determinazione e forza fisica. La Podistica Lazio, infatti, stando a un trafiletto pubblicato da "Il Messaggero" il giorno antecedente la prova, era anche la società organizzatrice della gara, per la prima volta nella sua Storia allora lunga meno di un mese. Si legge dunque che la Ginnastica Roma "con gentile pensiero" aveva ceduto i compiti organizzativi della corsa alla Podistica Lazio e quest'ultima aveva preso contatti con la sede dell'Audax a Milano. Secondo quanto scrive Arturo Balestrieri, uno dei nove "padri fondatori" della Lazio e giornalista della Gazzetta dello Sport, nel suo libro tecnico "Del Podismo", l'Audax Podistico molto in voga nei primi anni del secolo scorso era una gara sui 75 chilometri da completarsi in un tempo limite di 14 ore e questo ne accresce la difficoltà e la leggenda.

Ecco dunque 25 "ironmen" dell'epoca muoversi da Porta San Giovanni alle 7 del mattino ad onta del tempo già minaccioso. Eccoli avventurarsi verso i Castelli mentre la tempesta comincia a infuriare. C'è Luigi Bigiarelli in testa, ovviamente. E con lui lo stesso Balestrieri, Idlabinna (Guido Annibaldi), Fissi e Angelo Golini, tutti della Lazio. Degli altri si perdono le tracce, otto si fermano a Marino per una lunga sosta, aspettando che la furia degli elementi si calmi, gli altri si ritirano in blocco. Alle 14,30 i laziali tagliano il traguardo, non è specificato in che ordine ma ci piace pensarli tutti insieme, come una vera squadra. I primi avversari arrivano all'imbrunire, verso le 16,30, a burrasca calmata ma abbondantemente entro il tempo limite delle 14 ore. Diploma e medaglie per tutti, viste le difficoltà superate e appuntamento per il 18 febbraio, stavolta di domenica, per la seconda prova. Fino a ieri, come riportato anche dalla stessa Enciclopedia LazioWiki, si riteneva che la prima gara ufficiale, con la presenza di atleti di altre società, a cui parteciparono i podisti della Lazio si fosse disputata l’11 marzo 1900: il giro di Castel Giubileo. Che era una gara di marcia sui 20 chilometri che partiva da Porta Pia per finire a Porta del Popolo. I vincitori furono due torinesi ma i laziali si piazzano al 3° posto con Lefevre, al 4° con Golini, al 5° con Balestrieri e al 6° con Massa. Aggiudicandosi inoltre la medaglia d'oro per la categoria a squadre. Sarebbe stato quello il primo trofeo vinto dalla podistica.

In realtà, però, la prima gara che vide impegnati i nove Fondatori resta quella di marcia del 14 gennaio 1900 che tuttavia fu disputata "in casa", ovvero vide alla partenza solo atleti biancocelesti. La nuova scoperta anticipa dunque di oltre un mese quel primo successo, anche se, come detto, non vi è specificato l'esatto ordine d'arrivo dei laziali giunti in gruppo al traguardo. Non basta. Stando a quanto ritrovato sempre da Don Leopoldo Paloni, parroco di Albacina e prezioso collaboratore di LazioWiki, ancora sulle pagine de "Il Popolo Romano" del 19 dicembre 1900, dunque quasi un anno dopo l'Audax Podistico, Luigi Bigiarelli si aggiudicò il 17 dicembre il titolo di "Campione di Roma" di marcia, precedendo altri tre atleti biancocelesti. Si tratterebbe del primo titolo ufficiale di "Campione" conquistato da un atleta biancoceleste. Trentacinque chilometri coperti in tre ore e 27 minuti e premiati con la sciarpa di campione e la medaglia d'oro. Ma è ancora il dominio assoluto della Podistica a colpirci: secondo arriva Masini, terzo Dal Canto, quarto Garettoni. Il primo degli avversari sarà Vanni della "Forza e Coraggio", giunto al quinto posto. E allora, sono due le grandi scoperte in un colpo solo. Degne di una festa di compleanno che si rispetti. Auguri, cara Lazio nostra. Non finirai mai di sorprenderci. E noi non finiremo mai di amarti per i momenti di gloria che ci hai regalato."







Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10328
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #10 : Martedì 9 Gennaio 2018, 10:35:34 »
Una stretta di mano e un abbraccio fraterno,  a tutti i Laziali   !!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #11 : Martedì 9 Gennaio 2018, 10:49:47 »
 :band1: :bandcap1: :band11: :band9: :band12: :bandes1:


https://www.facebook.com/ermacca1900/videos/2013984598626616/
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #12 : Martedì 9 Gennaio 2018, 10:56:10 »

Citazione da: MagoMerlino - Martedì  9 Gennaio 2018, 10:49:47
 :band1: :bandcap1: :band11: :band9: :band12: :bandes1:

http://www.facebook.com/ermacca1900/videos/2013984598626616/
post meraviglioso, meraviglioso!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #13 : Martedì 9 Gennaio 2018, 17:41:58 »
Tanti auguri alla Lazio e a tutti noi.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7774
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #14 : Martedì 9 Gennaio 2018, 18:42:24 »
118 anni di passione biancoceleste!!!

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #15 : Martedì 9 Gennaio 2018, 18:58:08 »
Auguri al mio amore e a tutti i fratelli laziali!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #16 : Martedì 9 Gennaio 2018, 19:33:18 »
Forza grande Lazio!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6952
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #17 : Martedì 9 Gennaio 2018, 22:17:24 »
118, e non sentirli.     :band1:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #18 : Martedì 9 Gennaio 2018, 22:27:20 »
auguri alla nostra bellissima Amata

auguri a tutti noi, innamorati di Lazio

auguri a tutti i Laziali che non ci sono più, noi stiamo qua a combattere e tramandarne la fede...

...come faccio io  O:-)

Devi soddisfare i seguenti requisiti per poter vedere il contenuto di questo post:


bellissimo il post di Arch! "ecco perché la vecchia non voleva mai mori'"  ;D

Auguri Lazio mia.

 :band2: :band5:

benvenuta anche da parte mia  :)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Auguri LAZIO, 118 anni d'Amore !!!!
« Risposta #19 : Mercoledì 10 Gennaio 2018, 10:23:03 »
In ritardo (ieri giornata di lavoro infernale!) Auguri alla nostra Amata!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!