LaziAlmanacco di venerdì 14 dicembre 2018 LaziAlmanacco di venerdì 14 dicembre 2018 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di venerdì 14 dicembre 2018 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
#TrainingSession | Domani squadra in campo alle 11:00 #TrainingSession | Domani squadra in campo alle 11:00 -> Tornerà domani mattina in campo la Prima Squadra della Capitale. Archiviata la fase a gironi di (...) ---  
#LazioEintracht | Conferenza stampa, Inzaghi: "Dobbiamo continuare nel nostro percorso" #LazioEintracht | Conferenza stampa, Inzaghi: "Dobbiamo continuare nel nostro percorso" -> Mister Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei cronisti presenti nella sala stampa dello (...) ---  
#LazioEintracht | Post partita, Inzaghi: "Non meritavamo la sconfitta, ora testa al campionato" #LazioEintracht | Post partita, Inzaghi: "Non meritavamo la sconfitta, ora testa al campionato" -> Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di (...) ---  
#LazioEintracht | Post partita, Correa: "Dobbiamo continuare a lottare, io darò il massimo" #LazioEintracht | Post partita, Correa: "Dobbiamo continuare a lottare, io darò il massimo" -> Nel post partita di Lazio-Eintracht l'attaccante biancoceleste Joaquin Correa è intervenuto ai (...) ---  
#LazioEintracht | Post partita, Acerbi: "Ci serve una scossa e dobbiamo migliorare" #LazioEintracht | Post partita, Acerbi: "Ci serve una scossa e dobbiamo migliorare" -> Al termine dell’incontro con l’Eintracht Francoforte, il difensore biancoceleste Francesco Acerbi (...) ---  
LA MOVIOLA -   LA MOVIOLA - "Mamma... li turchi"! Male Meler, disastrosi gli assistenti: irregolare il gol di Haller -> Poco più che un'amichevole, ma solo in ottica classifica. Lazio e Eintracht si sfidano a (...) ---  
Lazio - Eintracht, tifosi tedeschi vergognosi: tentata invasione di campo e lancio di fumogeni - FT& Lazio - Eintracht, tifosi tedeschi vergognosi: tentata invasione di campo e lancio di fumogeni - FT& -> I tifosi dell’Eintracht Francoforte dopo aver dimostrato la loro inciviltà fuori (...) ---  
Lazio-Eintracht Francoforte: scontri a Roma, ecco tutte le foto Lazio-Eintracht Francoforte: scontri a Roma, ecco tutte le foto -> Bombe carta e bottiglie di vetro a terra: diverse zone delle Capitale sotto assedio dei novemila (...) ---  
Ravanelli sicuro: «Nesta farà l'allenatore della Lazio» Ravanelli sicuro: «Nesta farà l'allenatore della Lazio» -> L'ex attaccante biancoceleste prevede un futuro laziale per il suo vecchio compagno di (...) ---  
Lazio - Eintracht, scontri tra tifosi tedeschi e polizia a piazzale Flaminio - VIDEO Lazio - Eintracht, scontri tra tifosi tedeschi e polizia a piazzale Flaminio - VIDEO -> Momenti di tensione, a piazzale Flaminio. I tifosi dell'Eintracht accorsi a Roma per la (...) ---  
UEFA Europa League | Lazio-Eintracht Francoforte, Parolo nell’elenco dei convocati UEFA Europa League | Lazio-Eintracht Francoforte, Parolo nell’elenco dei convocati -> In occasione della gara odierna Lazio-Eintracht Francoforte, in programma allo Stadio Olimpico di (...) ---  
IL PROGRAMMA DEL WEEKEND | Gare in trasferta per Under 17, Under 16 ed Under 15 IL PROGRAMMA DEL WEEKEND | Gare in trasferta per Under 17, Under 16 ed Under 15 -> Si avvicina una nuova giornata di campionato per le formazioni del Settore Giovanile (...) ---  
Garlaschelli: "Questa sera bisogna vincere per il morale e per la mentalità" Garlaschelli: "Questa sera bisogna vincere per il morale e per la mentalità" -> Renzo Garlaschelli, ex calciatore biancoceleste, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio (...) ---  
#AtalantaLazio | I precedenti con l'arbitro Orsato #AtalantaLazio | I precedenti con l'arbitro Orsato -> La designazione arbitrale per la 16ª giornata di Serie A TIM, ha assegnato la gara Atalanta-Lazio (...)

Autore Topic: #CXVIILazio | Pancaro: "Orgoglioso d'aver scritto pagine di Storia biancoceleste"  (Letto 88 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

L'ex difensore biancoceleste Giuseppe Pancaro è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM. 

“I 118 anni della Prima Squadra della Capitale sono stati ricchi di Storia, di grandi momenti, ma di giorni anche difficili che sono sempre stati superati testa alta. Ho avuto il piacere e la fortuna di passare diversi anni della mia vita in biancoceleste e, insieme, tutti ci siamo tolti grandissime soddisfazioni. Oggi è un piacere veder giocare la Lazio, sta rendendo orgogliosi i tifosi biancocelesti; la compagine capitolina è veramente forte, sta giocando bene ed ha riacceso l’entusiasmo della piazza.

La compagine biancoceleste è veramente forte e credo sia allo stesso livello di squadre come Napoli e Juventus, anche se vantano caratteristiche differente l’una dall’altra. La Lazio è completa, ha grande tecnica, fisicità, velocità e forza: è disarmante come riesca facilmente a trovare la via del gol. Immobile ha grandi meriti, ma riesce a capitalizzare al meglio la grande mole di gioco prodotta dai suoi compagni di squadra.

Avevo un rapporto bellissimo con Eriksson, sentivo la sua stima e, anche per questo motivo negli anni della Lazio sono riuscito a dare qualcosa in più rispetto a quelle che erano le mie possibilità. Il ricordo biancoceleste più bello è sicuramente legato alla vittoria dello Scudetto nel 2000, è stato il coronamento di un sogno che nutrivo sin da quando ero bambino. La formazione biancoceleste mi ha dato la possibilità di realizzarlo e, ancora oggi, mi emoziono nel ricordarlo. In quella stagione riuscimmo anche a vincere quattro derby; eravamo molto felici, ma lo erano soprattutto i nostri tifosi. Quelle furono pagine belle ed importanti di questi 118 anni di Lazio. Sono orgoglioso d’aver preso parte alla Storia biancoceleste.

Migliorare la Lazio di Simone Inzaghi è molto difficile e, in tal senso, devo fare i complimenti al Club ed in particolare al Direttore Sportivo biancoceleste Igli Tare che si sta dimostrando come un dirigente di primissimo livello. Martin Caccerei completerà il reparto offensivo, può ricoprire diversi ruoli ed è stato un acquisto veramente azzeccato”.

Vai al forum