Autore Topic: Rizzolo: "La Lazio può competere contro tutti"  (Letto 470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Rizzolo: "La Lazio può competere contro tutti"
« : Mercoledì 10 Gennaio 2018, 14:02:37 »
www.sslazio.it

Antonio Rizzolo, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Dal punto di vista realizzativo, mi aspettavo una Lazio con questi numeri in quanto il gol è sempre stato nel DNA di questa squadra.

Ciro Immobile è un giocatore imprescindibile ed in continuo miglioramento; in questo momento è al massimo della forma, che va abbinato alla tranquillità con cui affronta le partite. Tutto ciò lo rende il valore aggiunto di questa squadra.

Centrare lo specchio della porta in Serie A non è mai semplice; al contrario i calciatori della Lazio riescono a farlo con continuità anche grazie al raggiungimento di una maturità mentale trasmessa da Mister Inzaghi, che sta portando nella squadra la convinzione di potersi misurare con qualsiasi avversario.

Nel calcio moderno vediamo ormai diverse tipologie di attaccante: prendiamo in esame lo stesso Immobile e Mauro Icardi. L’attaccante nerazzurro dipende molto dalla partecipazione e dal rendimento della squadra intorno a lui e per questo lo si può vedere la maggior parte delle volte solo nel reparto avanzato del campo. Il centravanti biancoceleste è tutto un altro giocatore: aiuta il reparto di centrocampo, fornisce assist ai compagni.

Quest’oggi il modulo ricopre un aspetto secondario, ciò che è importante è l’interpretazione che l’allenatore ed i giocatori in campo danno ad esso”.

Vai al forum