Autore Topic: Milan, l'obiettivo per la panchina è Sarri: se non rinnova col Napoli, scatta l'affondo  (Letto 285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com

 Che Maurizio Sarri piaccia al Milan non è certo una novità, d'altronde l'allenatore toscano fu vicino al rossonero anche sotto la corte di Galliani e con la precedente proprietà, ma secondo 'Tuttosport' la coppia Fassone-Mirabelli sta cominciando seriamente a studiare il piano per strappare il tecnico al Napoli

Non si forzerà nessun movimento, ma si aspetterà proprio la volontà di Maurizio Sarri, informandolo che la panchina rossonera il prossimo anno aspetta solo lui, chiavi in mano. Il futuro di Gattuso infatti è ancora nebuloso e l'ex giocatore del Milan dovrà disputare un girone di ritorno fantastico per potersi guadagnare la conferma, sia in campionato che nelle due coppe (Europa League e Coppa Italia).

Il punto su cui il Milan farà leva, in caso di risposta positiva da parte dell'allenatore, è la famosa clausola recissoria da 8 milioni di euro presente nel contratto di Maurzio Sarri con il Napoli. Non certo una sciocchezza per un allenatore, ma comunque un investimento che alla lunga potrebbe pagare più dei 240 milioni spesi in sede di mercato estivo.    window.ads.push({"placementName":"bettingwidget","sizes":{"default":[],"320":["300x250","300x600"],"980":[]},"uuid":"ad-5a632fe50a279","slotName":"\/67970281\/DISPLAY_OWNED_GBL\/goalcom_responsive\/news_articles\/bettingwidget","name":"ad-betting-widget"})

Altro punto a favore del Milan: Sarri non ha ancora deciso cosa fare a giugno e magari a breve rinnoverà con il Napoli ed ogni voce si zittirà, ma intanto i rossoneri potrebbero offrirgli 3-3,5 milioni di euro di ingaggio, mentre in azzurro ne prende "solo" 1,75 più bonus

Il Napoli è in piena lotta per lo Scudetto, mai come quest'anno, e Sarri potrebbe anche pensare, in caso di vittoria, di aver dato il massimo con questa squadra. Lasciare per una nuova sfida, lasciare da vincitore, da eroe. Insomma, tutto dipenderà dai prossimi mesi e la situazione si evolverà di pari passo.

Intanto però il Milan ha anche un'altra idea in testa da associare al possibile affondo per Sarri. Con la situazione Donnarumma non chiara, Mirabelli sta pensando di strappare Pepe Reina al Napoli a costo zero, al termine della stagione. Lo spagnolo piace da tempo al direttore sportivo calabrese.

Sarebbe un'arma in più per convincere Sarri, che a Napoli ha fatto di tutto per trattenere il portiere spagnolo, perfetto per caratteristiche e leadership al suo stile di gioco.

Il nuovo Milan sta già nascendo in vista della prossima stagione, almeno nelle idee e nella testa di Fassone e Mirabelli.