Autore Topic: Lazio-Chievo: probabili formazioni e statistiche  (Letto 311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio-Chievo: probabili formazioni e statistiche
« : Domenica 21 Gennaio 2018, 10:10:51 »
www.eurosport.it



Sono solo tre i successi all’Olimpico della Lazio contro il Chievo in Serie A: cinque vittorie venete e ben sette pareggi

di Enrico Turcato

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi

Squalificati: Radu

Indisponibili: Caicedo, Di Gennaro

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Stepinski, Pucciarelli. Allenatore: Maran

Squalificati:

Indisponibili: Castro, Gamberini, Inglese, Meggiorini


STATISTICHE OPTA

La Lazio ha vinto solo due delle ultime sette sfide di Serie A contro il Chievo (3N, 2P).

I veneti hanno sempre trovato il gol nelle ultime sei sfide di campionato contro i biancocelesti.

Sono solo tre i successi all’Olimpico della Lazio contro il Chievo in Serie A: cinque vittorie venete e ben sette pareggi completano il bilancio interno dei biancocelesti.

È da ottobre che la Lazio non riesce a vincere due partite di campionato consecutive: da allora tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

Chievo che non trova la vittoria da novembre in campionato: solo due punti conquistati dai veneti nelle ultime sei partite di Serie A.

Chievo che non ha trovato il gol nelle ultime tre trasferte di campionato (tutte perse): non rimane quattro gare di fila nello stesso campionato senza segnare fuori casa da novembre 2008.

48 gol segnati dalla Lazio in 19 giornate, 2.53 di media a match: nei cinque maggiori campionati europei hanno una media reti migliore solo PSG, Manchester City e Barcellona.

Sfida tra due delle tre squadre, insieme all’Inter, che hanno segnato più reti di testa in questo campionato: sette per ognuna; la formazione biancoceleste è però quella che ha subito meno gol con questo fondamentale (uno).

Roberto Inglese ha trovato il gol l’ultima volta che ha giocato all’Olimpico in campionato contro la Lazio (gennaio 2017), ma non segna lontano dal Bentegodi da settembre contro il Cagliari.

Con i quattro gol alla SPAL, Ciro Immobile è entrato nella top-10 dei marcatori della Lazio in Serie A, agganciando Filò ed Enrique Flamini a quota 43 reti.

Vai al forum