Autore Topic: Lazio, attacco da record! Solo City e Psg fanno meglio  (Letto 301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, attacco da record! Solo City e Psg fanno meglio
« : Lunedì 22 Gennaio 2018, 12:01:45 »
www.gazzetta.it



I biancocelesti, con 53 reti stagionali, vantano il miglior attacco della A e in Europa staccano top club come Barcellona, Real, Manchester United, Bayern. Ma i primati non finiscono qui


La Lazio e il gol sono ormai un binomio inscindibile. Lo dicono i numeri. E non solo per via di Ciro Immobile che con 20 gol comanda la classifica dei cannonieri. In campo c'è molto di più. Perché l'attacco della squadra di Inzaghi è davvero stellare: il migliore della Serie A e il terzo d'Europa. Ecco allora che la "manita" con cui ha asfaltato il Chievo (la quarta in questo campionato) non stupisce più.

che numeri!  —

Facciamo parlare le statistiche, allora. La Lazio, ancora con una partita in meno, ha segnato 17 reti nelle ultime 5 gare (a secco solo contro l'Inter), 53 gol in totale: 4 in più della Juve, 8 del Napoli, 13 della Roma e ben 18 dell'Inter. Ma c'è di più. Perché i numeri raccontano anche che ad andare in gol non sono solo gli attaccanti Immobile e Luis Alberto (7 gol): a segnare almeno una rete in stagione sono stati infatti ben 14 giocatori biancocelesti e 10 gol del totale sono da annoverare ai difensori (record). Altri numeri raccontano che la squadra biancoceleste vanta anche un'alta percentuale di tiri in porta (5.8, terza dopo Napoli e Juve) e di dribbling realizzati: 11.9 (solo i bianconeri fanno meglio).

solo il city e psg fanno meglio  —

E se allarghiamo l'orizzonte piovono altre conferme. Perché la Lazio è la terza squadra più prolifica d'Europa (considerando i campionati maggiori), dietro al Manchester City di Pep Guardiola che, con 3 partite in più, ha rastrellato 70 gol e il Psg (67 in 21 gare). Ma i biancocelesti stanno facendo meglio di corazzate come Barcellona (52), Real Madrid (39), Bayern Monaco (44), Manchester United, Liverpool altri top club.

e lotito ride  —

Ora, a prescindere che la Lazio centri un posto in Champions, conquisti la Coppa Italia o perché no, l'Europa League, già oggi c'è un sicuro vincitore: il presidente Lotito che, grazie anche alla indubbia bravura del d.s. Tare e una gestione societaria oculata, può davvero sorridere. Basta passare in rassegna le più che probabili plusvalenze che il patron biancoceleste potrebbe mettere a bilancio qualora volesse vendere alcuni dei suoi gioielli valorizzati dal lavoro di Inzaghi. Qualche esempio? Il gigante Milinkovic-Savic, 7 gol in stagione, pagato 7 milioni di euro, ora vale dai 100 milioni in su. Luis Alberto, strappato all'Espanyol per 5 milioni,  ne vale 30, Marusic costato 5 milioni  è uno degli esterni più richiesti e il portiere Strakosha pescato da Tare in Albania, dalla squadra Primavera ha scalato gerarchie tanto da diventare uno dei numeri 1 più solidi della A. Insomma, segnare a raffica fa bene a tutti. Pure al bilancio.

Vai al forum