Autore Topic: Lazio in stile City e Barcellona: è il quarto miglior attacco d'Europa  (Letto 41 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +7/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com

 Definirla sorpresa è ormai riduttivo, ma la Lazio di Simone Inzaghi continua a stupire e soprattutto continua a segnare con una continuità incredibile.

I numeri parlano chiaro: con 53 reti messe a segno in 20 giornate, la Lazio ha il miglior attacco della Serie A davanti a Juventus (50) e Napoli (45).

L'impronta offensiva di Inzaghi non ha valorizzato solamente le straordinarie doti di Immobile (capocannoniere con 20 goal), ma anche quelle di Luis Alberto e Milinkovic-Savic, entrambi a quota 7 reti.   

Nelle ultime due gare, tra SPAL e Chievo, i biancocelesti hanno realizzato 10 goal e per sei volte in questa stagione sono andati dal poker in su, rimanendo a secco soltanto in due occasioni.  L'articolo prosegue qui sotto

Regina del goal in Italia, la Lazio primeggia anche in Europa con il quarto miglior attacco complessivo. Soltanto PSG, Manchester City e Barcellona hanno fatto meglio della squadra di Inzaghi.

Questa Lazio segna più di quella di Zeman, famosa per le sue goleade, ma supera anche quella di Eriksson che nella stagione 1999/2000 (dopo aver realizzato 40 goal nelle prime 20 gare) conquistò poi lo Scudetto.

      

Vai al forum