Autore Topic: Milan, Gattuso: "Lazio impressionante, quando riparte fa paura. Inzaghi? È molto più bravo di me"  (Letto 270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Non vuole rallentare proprio ora il Milan dopo due vittorie consecutive. Contro la Lazio i rossoneri cercheranno di vendicare la pesante debacle dell'andata, sfruttando ancora la buona tradizione casalinga che persiste da anni in campionato con i biancocelesti. Intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Gennaro Gattuso ha affrontato i temi del match di domani, soffermandosi sull'attacco biancoceleste: "Non ci sarà Immobile? Ci sono Anderson o Nani, ho visto la gara con l'Udinese e al novantesimo non avevano nemmeno la maglia sudata, fanno tutto con semplicità e convinzione. La Lazio porta nell'area di rigore sempre 4-5 giocatori, bisogna fare attenzione a non mettere la palla in mezzo. Sa abbinare qualità tecnica a forza fisica, domani sarà difficile per questo. Ha giocatori bravi ma quando ribaltano l'azione fanno paura, si trovano senza guardarsi. Dobbiamo farci trovare pronti a livello fisico e qualitativo. Dobbiamo alzare l'asticella perché a Cagliari ci è andata bene e al 94' siamo stati fortunati. Domani sarà una gara come le altre, ci sono tre punti in palio, dobbiamo fare una grandissima prestazione, dobbiamo sfruttare il fattore campo. Ci siamo preparati bene, faremo una grande partita. Pensiamo alla gara di domani e poi a match di mercoledì in Coppa". 



SU INZAGHI - "Conosco bene Simone, ho fatto il master con lui, siamo stati insieme a Coverciano. C'è sempre stato un grandissimo rapporto. Lui è molto più bravo di me e ha molta più esperienza, per quanto mi riguarda c'è solo da imparare".



MILINKOVIC-SAVIC VS KESSIE - "La Lazio ha buonissimi giocatori. Milinkovic Savic e Kessie sono diversi, uno è più forte tecnicamente e l'altro fisicamente. A destra abbiamo Kessie che si butta per creare spazio, ma sono contento anche sul binario di sinistra. Non dico chi gioca, perché mando la gente sugli arbitri per scoprire chi gioca e non voglio dare vantaggi ai miei colleghi".



NESSUNA VITTORIA CONTRO LE PRIME SEI... -  "Il Milan non ha mai vinto con le squadre che stanno davanti, penso di aver preparato bene questa partita poi parlerà il campo. I ragazzi lo sanno che non abbiamo mai battuto le prime sei, domani vedremo".



DUBBI - "il sostituto di Rodriguez? Uno tra Calabria e Antonelli. Ci sono delle settimane dove si può lavorare, in delle altre si deve recuperare. Dobbiamo far parlare il campo, in queste partite un po' di turnover bisognerà farlo, abbiamo bisogno di tutti. Quando vedo allenare la squadra, quando vedo l'entusiasmo che si respira a Milanello sto più tranquillo. Sono soddisfatto per quello che sto vedendo".