Autore Topic: PRIMAVERA - Sconfitta e polemiche: l’Udinese passa tra le proteste della Lazio, salvezza più lontana  (Letto 332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           FORMELLO - Un’altra sconfitta, stavolta accompagnata anche dalle polemiche. La Lazio perde in casa lo scontro diretto con l'Udinese e, per la vittoria del Napoli sul Chievo, vede allontanarsi la 12esima posizione, quella valida per la salvezza. Attualmente la occupa il Verona con quattro punti in più, ma i gialloblù giocheranno la loro gara lunedì. A Formello, dopo una grande occasione non sfruttata da Pedro Neto (il più pericoloso e il migliore dei biancocelesti), l’Udinese chiude il primo tempo in vantaggio con Varesanovic. Ma la squadra di Bonatti nella parte finale della gara aumenta la pressione offensiva, prima dell’episodio decisivo. I capitolini chiedono un rigore, il direttore di gara lascia proseguire e Brunetti firma il gol del raddoppio in contropiede. Una mazzata per la Lazio che perde anche Jorge Silva, espulso per proteste. Il difensore salterà la sfida di Genoa insieme a Bari, in diffida e ammonito. Gira tutto storto. La vittoria manca da quasi 2 mesi, da tre e mezzo in casa. La salvezza andrà sudata.



Primavera 1 TIM, 17ª Giornata



Lazio-Udinese 0-2 (41' Varesanovic, 88' Brunetti) 



Sabato 27 gennaio, h. 14:30



Stadio Fersini di Formello



LAZIO (4-3-1-2): Alia; Spizzichino, Baxevanos, Silva, Petro; Bari, Miceli, Rezzi; Sarac; Lukaj, Neto. A disp. Furlanetto, Kalaj, Boateng, Falbo, Aliaj, Peguiron, Marchesi, Fidanza, Javorcic, Al-Hassan. All. Paolo Ruggeri.



UDINESE (3-5-2): Pizzignacco, Caiazza, Vasko, Ermacora; Donadello, Brunetti, Samotti, Varesanovic, Paoluzzi; Perez, Garmendia. A disp. Adiletta, Vedova, Parpinel, Trevisan, Gkertoso, Battistella, Bocic, Djoulou, Pecos Melo. All. Giulio Giacomin.



Arbitro: Ilario Guida (Salerno). Ass: Guddo- Carpi Melchiorre.



FINE SECONDO TEMPO



90'+4' - Finisce qui. Terza sconfitta consecutiva per la Lazio che perde 2-0 in casa contro l'Udinese. Grandi proteste dei biancocelesti per l'episodio del raddoppio, nato da un possibile rigore a favore. Il momento è sempre più buio.



90'+2' - Ora la Lazio è al tappeto, Alia nega a Djoulou il possibile 0-3.



90' - Quattro minuti di recupero.



89' - Espulso Jorge Silva per proteste. E' successo di tutto in questo finale di partita.



88' - Rigore negato alla Lazio e raddoppio dell'Udinese in contropiede. Finale incredibile a Formello: il direttore di gara non concede un penalty ai biancocelesti per un tocco di mano che sembrava esserci. E Brunetti in contropiede firma il gol del raddoppio per l'Udinese. 



86' - Javorcic cerca Pedro Neto tutto solo in area, provvidenziale la lettura di Pizzignacco che la fa sua in presa bassa. Ultimi minuti della gara, il tempo stringe per la Lazio.



84' - Netta trattenuta di Garmendia ai danni di Aliaj, lanciato in contropiede. Sacrosanto il cartellino giallo.



83' - Prova a respirare l'Udinese, la squadra di Giacomin prende un corner utile per tenere la palla lontana dall'area.



80' - Adesso aumenta notevolmente la pressione offensiva della Lazio che si riversa in avanti alla ricerca del pari. 



77' - Udinese vicina al raddoppio. Ancora spazio per Brunetti che prova in diagonale, il pallone sfiora il palo alla destra di Alia.



75' - Mischia pericolosa in area dell'Udinese, ma la Lazio ora lascia spazio in contropiede. Prova ad approfittarne Varesanovic che controlla e tiro a giro, si salva Alia.



71' - Ammonito Caiazza, calcio di punizione centrale per la Lazio dai 40 metri.



68' - Contatto dubbio tra Varesanovic e Pedro Neto. Il portoghese scappa sulla sinistra e cade dentro l'area di rigore, Guida fa ancora proseguire tra le proteste del classe 2000. Intanto ultimo cambio per Bonatti: fuori un acciaccato Rezzi, dentro Javorcic.



66' - Garmendia è il più pericoloso dell'Udinese: altra conclusione sotto la traversa, Alia come nel primo tempo deve allungarsi per mandarla in angolo.



64' - Ancora Marchesi e ancora un tentativo fuori misura, rumoreggia il pubblico del Fersini. Intanto primo cambio per l'Udinese: Djoulou prende il posto di Perez.



62' - Pedro Neto se la sposta sul destro e cerca di premiare l'inserimento di Jorge Silva sul secondo palo, il difensore della Lazio non arriva in spaccata. Dall'altra parte tira Garmendia, blocca Alia.



59' - Subito un'occasione per l'ex Milan. Sponda di testa di Petro, Aliaj liscia e arriva il numero 18 in corsa. La conclusione di destro è potente, ma imprecisa.



58' - Fuori proprio Bari, entra Marchesi.



56' - Primo giallo della Lazio, lo prende Bari. Che era anche diffidato e salterà la trasferta contro il Genoa.



51' - Baxevanos rischia calciando addosso a Garmendia. La Lazio per il momento ancora non riesce a reagire allo svantaggio.



47' - Perez l'appoggia a rimorchio per Caiazza, la conclusione termina alta sopra la traversa.



46' - Comincia la ripresa. Dopo esser rientrata dagli spogliatoi, la squadra si è radunata a rapporto da Bonatti dall'altra parte del campo. Nessun cambio comunque.



INIZIO SECONDO TEMPO



FINE PRIMO TEMPO



45'+2' - Finisce qui il primo tempo. Udinese in vantaggio all'intervallo grazie al gol di Varesanovic dopo che la Lazio aveva sfiorato l'1-0 con Pedro Neto. Bonatti ha anche già dovuto effettuare un cambio, inserendo Aliaj per Lukaj.



45' - Ci saranno due minuti di recupero.



41' - Udinese in vantaggio. Gol di Varesanovic. Cross basso da destra per il bosniaco che arriva in corsa dal limite dell'area del portiere. Il primo tiro viene murato, sul secondo Alia tocca ma non può impedire il vantaggio friulano. Lazio sotto a pochi minuti dall'intervallo.



39' - Risponde l'Udinese con Garmendia che si accentra e calcia sotto la traversa, Alia si allunga e la manda in angolo.



37' - Primo giallo dell'incontro: lo prende Ermacora.



35' - Che occasione per Pedro Neto! Lazio a un passo dal vantaggio! Il portoghese s'infila tra le maglie gialle dell'Udinese, aggancia col mancino e prova a piazzarla col destro. Pizzignacco si salva coi piedi.



32' - Primo tentativo di Pedro Neto col mancino, conclusione deviata. Poi Rezzi raccoglie il pallone ma è in fuorigioco.



28' - Rischia la Lazio con Alia che buca l'intervento in uscita, ma Garmendia non riesce a concludere in porta.



26' - Conclusione di Bari in diagonale, pallone sul fondo. Prova a crescere la Lazio.



25' - La Lazio chiede un calcio di rigore. Affondo di Bari che crossa poi per Rezzi, sulla conclusione al volo c'è un presunto tocco di mano di un difensore friulano. L'arbitro lascia proseguire.



22' - Già un cambio obbligato per la Lazio: Lukaj dopo lo scontro precedente deve lasciare il campo, entra Aliaj. Ora Sarac Rezzi fa il trequartista dietro Sarac e Pedro Neto, spostato sul centro-destra.



20' - Non proprio una bella partita a Formello diversi errori e il gioco molto spezzettato.



16' - Gioco ancora fermo per uno scontro aereo tra Lukaj ed Ermacora. Problemi anche per Rezzi che sembra comunque poter seguire la gara.



15' - Se n'è andato il primo quarto d'ora di gioco: ancora nessuna emozione a Formello. Intanto Bonatti, sistemato dietro la rete dalla parte opposta della tribuna, dà indicazioni ai suoi.



10' - Lancio di Miceli per Pedro Neto: il portoghese non può arrivare. Il giovane della prima squadra gioca in coppia con Lukaj sul centro-sinistra dell'attacco.



7' - Ritmi bassi in avvio. Rimasto a terra Garmendia colpito duro da Silva in contropiede: il difensore della Lazio ha rischiato il giallo.



3' - Il primo tiro in porta è di Garmendia, nessun problema per Alia.



1' - Si comincia! La Lazio, in maglia casalinga, batte il calcio d'inizio. L'Udinese, in tenuta gialla con inserti blu, in questo primo tempo attaccherà verso la Curva Nord.



PRIMO TEMPO - Tutti gli occhi su Pedro Neto. Il portoghese classe 2000 debutta in una gara ufficiale della Lazio affiancando Lukaj nel 4-3-1-2 di Bonatti. Rus è ancora out, Rezzi rientra e si riprende il porto a centrocampo. Titolare anche Sarac che fa il trequartista. Nell'Udinese non ce la fa Gasparini in porta, in attacco non c'è neanche il fuoriquota Jaadi.



Alla ricerca del successo perduto e di punti importanti nella corsa salvezza. La Lazio, dopo aver perso le prime due partite del 2018, ospita a Formello l'Udinese di Giacomin. Distante quattro punti in classifica. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Udinese, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1 Tim.



         

   



Vai al forum