Autore Topic: Milan-Lazio: probabili formazioni e statistiche  (Letto 344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Milan-Lazio: probabili formazioni e statistiche
« : Domenica 28 Gennaio 2018, 11:39:45 »
www.eurosport.com



In Serie A il Milan è imbattuto in casa contro la Lazio dal settembre 1989: da allora per i rossoneri 16 vittorie e 11 pareggi.

di Enrico Turcato

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Biglia, Kessie, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso

Indisponibili: Storari, Conti, Mauri

Squalificati: Rodriguez

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto; Nani. Allenatore: Inzaghi

Indisponibili: Di Gennaro, Immobile

Squalificati: nessuno


Statistiche Opta

Nella sfida d’andata la Lazio ha segnato quattro reti al Milan per la prima volta in A dall’ottobre 1999 (4-4) – i biancocelesti non vincono sia andata che ritorno contro i rossoneri dalla stagione 1977/78.

In Serie A il Milan è imbattuto in casa contro la Lazio dal settembre 1989: da allora per i rossoneri 16 vittorie e 11 pareggi.

Il Milan viene da due vittorie consecutive in campionato: non ne trova tre di fila in Serie A dalla scorsa stagione (febbraio-marzo 2017).

Nelle ultime sette giornate, ovvero dall’arrivo di Gennaro Gattuso, il Milan è la squadra che ha effettuato più conclusioni nello specchio in Serie A (46).

L’unica sconfitta in trasferta dei biancocelesti in questo campionato è arrivata all’Olimpico, nel derby con la Roma: completano il quadro otto successi e due pareggi.

La Lazio ha segnato almeno tre gol in cinque delle ultime sei partite giocate in campionato – fa eccezione nel parziale solo lo 0-0 contro l’Inter a dicembre.

Il Milan è, con il Verona, la squadra che ha subito più espulsioni in questa stagione in Serie A (cinque).

Quella dei biancocelesti è la formazione che ha segnato più reti su sviluppi di calcio piazzato in questo campionato (16), mentre solo l’Inter ne ha incassati meno dei rossoneri da palla inattiva (sei).

I primi due gol di Franck Kessié in Serie A sono arrivati nella gara del suo esordio, nell’agosto 2016 in Atalanta-Lazio.

Marco Parolo ha segnato cinque gol contro il Milan in Serie A, più che contro ogni altra squadra nel massimo campionato.

Vai al forum