Autore Topic: A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti  (Letto 7695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:02:28 »
Partita penosa sia di approccio che di gioco.

Inzaghi inesistente si è fatto prendere a pizza da un macellaro prestato alla panchina.

Impossibile dare pagelle perchè sembravamo dei birilli in balia del Real Madrid.
Unico che ha creato tre occasioni dal nulla, manco a dirli, Felioe Anderson in 40 minuti.
Imbecille chi si ostina a tenerla in panca.

P.S.
Se Felipe avesse l'ibdolenza di SMS a quest'ora lo avreste già crocifisso.
Spero si trovi il brocco che ci dia piu di 80 milioni sull'onda mediatica e che si torni ad un sistema di gioco normale.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #1 : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:15:08 »
Giramento intensivo di parti anatomiche che non ho.


Abbiamo approcciato male la partita: non so se per stanchezza, congiunzione astrale, o perché le luci di San Siro ci fanno venire i complessi di inferiorità anche quando giochiamo contro squadre di mezza classifica, perché quello è il Milan. Siamo stati passivi all'inizio, gli abbiamo permesso di galvanizzarsi, e poi è andata come spesso succede, a loro ha iniziato a girare tutto bene e a noi tutto male (anche se più che di vera e propria sfiga cieca, si è trattato di errori individuali imho). Come ho scritto in chat: se pur giocando di merda siamo andati ad un passo dal pareggio, chissà cosa sarebbe successo se avessimo giocato bene. Speriamo di scoprirlo mercoledì.


Alcune cose sparse:
- Lungi da me voler mettere in croce Bastos, che penso si renda conto da solo degli errori che fa (e comunque il linciaggio mediatico tipo Santon non lo merita nessuno): però è un problema la frequenza con cui scappella. É l'unica e sola causa della sconfitta di stasera? Assolutamente no, non girava la squadra in generale, ma ci ha messo del suo. E il problema è ci aveva provato, a metterci del suo, anche in parecchie delle partite precedenti, dove ci aveva salvato il fatto che il resto della squadra fosse in palla. Questo per dire che se certamente non ha riempito il vaso, è stato la goccia che lo ha fatto traboccare.
- Il che mi porta alla seconda considerazione: possibile che Caceres non sia all'altezza di una maglia da titolare?
- Capitolo cambi. Premesso che non penso affatto che Inzaghi sia una capra, anzi, ma non mi piace per nulla come agisce sui cambi quando la squadra è in difficoltà. Sempre imho, aveva fatto lo stesso errore con il Torino - anche se lì magari gli si può abbonare perché (come detto da lui stesso) voleva dare una scossa psicologica alla squadra dopo il furto di Jack O'Melly. Fa dei cambi che trasmettono insicurezza, danno l'idea di "emergenza" e "tutto per tutto", quando in realtà secondo me bastava mettersi tranquilli di testa e la partita la riprendevamo, così come avevamo ripreso il primo goal. E se doveva levare qualcuno, Leiva era l'ultimo della lista.


Chiudo con una nota sugli arbitri. Sì, il Milan ha segnato un goal irregolare e la VAR avrebbe dovuto vederlo. Ma spero che non diventi un alibi per i giocatori, perché le cause di questa sconfitta vanno cercate nel primo tempo arrendevole che abbiamo giocato. E sulle ammonizioni in tutta coscienza non ho niente da ridire. C'erano tutte e dimostrano meglio di altri fattori che eravamo in balia del Milan.


Adesso testa a mercoledì.
Sempre forza Lazio.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Anselazio

Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #2 : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:15:38 »
Solito merdlan Lazio di campionato
Errori arbitrali decisivi
Infortuni
Gol mangiati in modo inesplicabile
Traverse (o pali)


Neanche mi ci incaxxo più




Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15804
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #3 : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:16:08 »
1989...na sentenza

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #4 : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:18:19 »
Sti gran cazzo della coppa italia. Lunedi prossimo c'è il genoa e abbiamo 2 squalificati e non so quanti diffidati. Poi ce sta il napule che è la squadra più protetta dagli arbitri.
Perdere questo misero vantaggio che abbiamo è un attimo con questo allenatore tremebondo.
Si svegliasse.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #5 : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:24:51 »
Mesà che a Simone non je annava oggi de lavorà e c'ha mannato il fratello. In TV sta a dì pure che abbiamo fatto benissimo ed è mancato solo il gol. Da ricovero.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3070
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #6 : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:25:29 »

Un secondo tempo gagliardo non è bastato. Purtroppo Inzaghi aveva impostato la partita a giocare al gatto col topo ma là dietro si è troppo superficiali.
Sull'arbitraggio non entro perché altrimenti dovrei tirare in ballo cose che di calcistico hanno ben poco.
Vedo molte similitudini con la partita contro l'inter.
Questo stadio ci mette soggezione. C'è poco da fare
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10365
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #7 : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:34:29 »
Secondo me non c e' da condannare nessuno e nessuno da incensare.   Abbiamo perso una
partita che altre volte avevamo vinto stando dalla parte del Milan, e aspettando il fischio
finale.   Ho paura per la prossima partita contro il Milan, perche' sembra che ci stia dicendo
non troppo bene adesso; ... i cambi erano logici e seguivano lo sviluppo della partita.   Ci e' 
mancata la buona sorte che altre volte ci aveva aiutato .... tutto qui;  e Caicedo non e' una
punta perche' deve giocare con un compagno di fianco ....    Mai visto lui puntare a rete dopo 
aver ricevuto un passaggio .... cerca sempre uno scambio  ...   

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #8 : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:41:55 »
...
Sei nervosetto per la sconfitta e non mi sembra che stia mantenendo il tuo sangue freddo.
Dare del coglione non e' un aggettivo temporale ma uno lo e' oppure no, sbagliare, ammesso che tu abbia ragione, e' fare una coglionata, ma non qualifica il soggetto un coglione.
Tornando alla partita, la Lazio ha giocato come sempre e purtroppo ha regalato un tempo al Merdlan, che comunque ha segnato un gol irregolare, ha preso gol e ha sfiorato il tracollo con la traversa di LA.
Nel secondo tempo non c'e' stata storia e la differenza tra le due squadre e' apparsa evidente. La Lazio ha un impianto di gioco e chiunque entra si attiene ai dettami dell'allenatore che ha preparato la partita.
Una sconfitta che  non ci piace, come non ci piace nessuna sconfitta, ma che ai fini del risultato finale non cambia nulla, visto quelle che sono le avversarie per la Champions.
Rimango moderatamente soddisfatto della prestazione odierna, anche se, capisco, ci siamo abituati bene.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #9 : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:48:42 »
anche a me girano a elica, soprattutto perché ai punti avremmo meritato il pareggio

purtroppo ai punti al calcio non si gioca, quindi conviene capire di che morte si è morti oggi e cercare di porre immediato rimedio

sono d'accordo su gran parte dell'analisi di Karmilla, sul mancato utilizzo di Caceres, sui cambi poco azzeccati di Simone (soprattutto quello di Leiva), al quale imputo pure l'impiego di Caicedo... voglio dire, Panterone ormai si sa, gioca di sponda perché fa della tenuta fisica della palla contro i difensori la sua carta migliore da impiegare (in EL contro altri avversari prende anche la porta, per fortuna)... non so Simone quale milan si aspettasse, ma certamente un milan caricato a pallettoni e che ha impostato la partita sul ritmo io me lo aspettavo sicuramente, quindi difesa alta e centrocampo di loro dominio.... un Caicedo che il più delle volte dava palla indietro per queste fantomatiche sponde a nessuno non aveva proprio senso! poi certo non ha avuto senso nemmeno mettere in panca Felipe e Nani che avevano cominciato a ingranare proprio nelle ultime gare...

non so, in forumcronaca ho parlato di sortilegio, quindi un atteggiamento sbagliato fin dall'inizio è stata la nostra condanna, un tempo regalato, un gol irregolare pure...

spero di vincere o almeno pareggiare mercoledì, che fra le due la partita più importante è la prossima

voglio prendere questa sconfitta quasi come indolore, dopotutto venivamo da una striscia positiva importante, speriamo di "aver dato" e di riprenderci al più presto

geddy

Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #10 : Domenica 28 Gennaio 2018, 22:01:07 »
Non riesco a condividere la definizione di arrendevole per il nostro primo tempo.
Leiva probabilmente è uscito perché stanco, inoltre loro uscivano bene palla al piede e il nostro stava facendo qualche fallo di troppo.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #11 : Domenica 28 Gennaio 2018, 22:05:58 »
Leiva andava tolto perché è il terzo diffidato, e gli altri due già erano stati ammoniti.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #12 : Domenica 28 Gennaio 2018, 22:07:24 »
Leiva andava tolto perché è il terzo diffidato, e gli altri due già erano stati ammoniti.

Grazie, non me lo ricordavo.
Così avrebbe già più senso.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6270
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #13 : Domenica 28 Gennaio 2018, 22:07:29 »
Il Milan ha giocato questa partita come se fosse una finale di CL. Questo e' chiaro. Purtroppo con noi e'dal '98 che e' cosi. I rimpalli a centrocampo erano spesso loro. Noi forse non ci aspettavamo un'inizio cosi', in piu' avevamo giocato mercoledi' e non siamo riusciti a dare il massimo. Lo stesso Simone ha detto che il Milan ci ha fatto spendere molto, piu' del previsto. Grave purtroppo visto che questa e' solo la prima di una fila interminabile di partite infrasettimanali.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7908
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #14 : Domenica 28 Gennaio 2018, 22:18:19 »
Non riesco a condividere la definizione di arrendevole per il nostro primo tempo.
Leiva probabilmente è uscito perché stanco, inoltre loro uscivano bene palla al piede e il nostro stava facendo qualche fallo di troppo.
Leiva è uscito perché essendo diffidato era troppo rischioso lasciarlo in campo a rischiare l'ammonizione che sarebbe costata la squalifica, col Genoa mancheranno SMS e Lulic non potevamo rischiare di perdere anche lui.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7908
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #15 : Domenica 28 Gennaio 2018, 22:46:28 »
Le merde hanno perso, il sole anche di notte (cit.), voleranno stracci e gli si è rirotto Schick, non si poteva avere tutto, la sfigaccia di oggi mo' si chiarisce. :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10910
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #16 : Domenica 28 Gennaio 2018, 22:48:53 »
Alla fine, danno della sconfitta ridotto al minimo.
Si abbassa la quota Champions.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1967
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #17 : Domenica 28 Gennaio 2018, 22:51:16 »
Quando la Lazio perde è sempre una giornata negativa.

Ma in chiave CL, i risultati di oggi sono un passo avanti.

Ora sotto con la Coppa Italia, che per quanto mi riguarda è, ad oggi, il principale obiettivo.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #18 : Domenica 28 Gennaio 2018, 23:07:53 »
voglio prendere questa sconfitta quasi come indolore, dopotutto venivamo da una striscia positiva importante, speriamo di "aver dato" e di riprenderci al più presto

speravo tanto in questo.... tolgo il "quasi"... è avvenuto  :headbang:

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #19 : Lunedì 29 Gennaio 2018, 07:47:39 »
Ho sentito dire che SimOne nell'intervista dopopartita avrebbe detto che gli piacerebbe perdere una partita senza subire errori  artbitrali.
Piacerebbe anche a me