Autore Topic: Semifinale di andata Coppa Italia: commenti  (Letto 4124 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« : Mercoledì 31 Gennaio 2018, 22:51:01 »
Sono un po deluso da lukaku Nani e.....Murgia
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Anselazio

Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #1 : Mercoledì 31 Gennaio 2018, 22:51:12 »

Niente...Non segnavamo manco con le mani stasera.

E se non segni poi te la rischi, come è accaduto nella ripresa.

Ciononostante la squadra ha dominato, anzi stradominato larghissimi tratti del match come raramente ho visto in quello stadio di merda.

Grandissima prova di Leiva, Parolo e Ramos con Caceres che appare inevitabilmente superiore a Bastos e a Wallace e destinato al posto di titolare.
Bene Radu, Lukaku e Basta con Strakosha grande nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.
Anderson è durato un tempo e Immobile stasera non è riuscito a ripetere la gara di andata pur avendo almeno due occasioni enormi.

A me è piaciuto molto anche SMS mentre Luis Alberto ha subito le conseguenze di un Ciruzzo ormai in riserva.

Ora rompiamo il culo a sta banda di stronxi al ritorno
(cutrò ti aspettiamo, faccia da caxxo)


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #2 : Mercoledì 31 Gennaio 2018, 22:53:41 »
Brutta partita nel secondo tempo.
Primo tempo dimostra che Inzaghi ha sbagliato la formazione in campionato.
Non capisco perché gioca Basta e non Patric.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #3 : Mercoledì 31 Gennaio 2018, 22:58:11 »
Chiunque giochi a dx o a sx non soddisfa al 100%
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #4 : Mercoledì 31 Gennaio 2018, 22:58:16 »
L'ho già scritto ma mi ripeto: FINALMENTE una difesa che si è comportata in modo praticamente impeccabile. Forse il reparto che ha funzionato meglio, era ora.


Detto questo che mi premeva  :D , io sono d'accordo con Anse: partita dominata da noi, il Milan ha giocato sì e no 10 minuti (poi ha anche avuto l'occasione più grassa della partita, ma si vede che eravamo talmente in credito con la Sorte che quest'ultima ci ha messo la mano per non finire in bancarotta). Ci è mancato qualcosa negli ultimi metri, che non è poco ai fini dell'economia della partita ma ci sta, il calcio è così. Almeno si è vista un'ottima Lazio con l'atteggiamento giusto, che ha dimostrato che se tiene il pallino del gioco non ha nulla da temere dal Milan (né da chiunque altro).


Solo su una cosa non sono d'accordo con Anse... Io SMS l'ho trovato a tratti irritante. Ha tirato, è vero, ma ha perso diversi palloni "scemi" (mia personale opinione, s'intende).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #5 : Mercoledì 31 Gennaio 2018, 23:07:38 »
La Lazio non mi è affatto dispiaciuta, come detto e rilevato da tanti, ci è mancata la stoccata finale (che non è poco, ovviamente) ma ho avuto l'impressione che la squadra fosse più equilibrata, anche come tenuta fisica, temevo infatti un crollo... invece abbiamo corso fino all'ultimo, tant'è che l'arbitro ha fischiato con qualche secondo d'anticipo mentre eravamo in attacco  ::)

C'è da dire che la parata più importante l'ha fatta Strakosha, molto più difficile di quella di Donnarumma su Ciro; per contro Donnarumma è stato più impegnato rispetto al nostro estremo difensore, a dimostrazione che comunque le nostre occasioni le abbiamo avute... certo, se il turco non ci avesse graziato staremmo imprecando in 12 lingue diverse

Tra un mese il ritorno all'Olimpico, bisogna vedere come ci arriveremo, con la ripresa pure dell'EL in mezzo. Penso che Inzaghi stia facendo un gran lavoro a dosare le forze, fisiche e mentali, e anche psicologiche nei confronti dei singoli giocatori.

Un po' di rammarico c'è, ma ora sotto con il Genoa.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #6 : Mercoledì 31 Gennaio 2018, 23:13:30 »
Nessuno e' al 100% della forma per questo manca il guizzo
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27588
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #7 : Mercoledì 31 Gennaio 2018, 23:25:20 »
Occasione sprecata.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #8 : Giovedì 1 Febbraio 2018, 01:11:14 »
Il risultato di ieri sera lo valuteremo dopo il ritorno.

Il Milan ha giocato per non perdere e non incassare gol, perché lo 0-0 casalingo in doppia partita è un buon risultato. La Lazio ha fatto la partita e a Gattuso la cosa stava benissimo. A noi è mancato il colpo dato con cattiveria, la puntataccia risolutiva. Mi è piaciuta la grande concentrazione dimostrata dietro, ritengo che abbiano contribuito a questo anche la presenza di Basta e la posizione arretrata di Milinkovic-Savic.

Anselazio

Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #9 : Giovedì 1 Febbraio 2018, 09:18:01 »

Solo su una cosa non sono d'accordo con Anse... Io SMS l'ho trovato a tratti irritante. Ha tirato, è vero, ma ha perso diversi palloni "scemi" (mia personale opinione, s'intende)


Sms ha fatto una partita di rilievo perchè, come notava anche Zapruder, ha giocato veramente a tutto campo spendendo tantissimo. È mancato un pochino in luciditá talvolta (ma spesso è stato ignorato quando era in posizione vantaggiosissima) proprio per il suo sacrificio a sostegno dietro e avanti. Forse anche perchè lunedì sará squalificato e riposerá per un pó.

Panzabianca

Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #10 : Giovedì 1 Febbraio 2018, 09:18:54 »
Siamo più forti, oserei dire, di spanne.
Il 28 tutti allo stadio. Tutti insieme accompagneremo all'uscita questa squadra e questo panzuto allenatore sopravvalutatissimi.

P.s. Se Chanaloglu costa 25 milioni, io penso che mi potrei attestare sui 2,5/3 + bonus. Lui e qualcun'altro in quelli là sono delle sole certificate.   

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #11 : Giovedì 1 Febbraio 2018, 10:31:10 »
Inzaghi mette in campo una squadra quadrata che però non riesce a conquistare il pieno controllo del gioco e non trova la conclusione vincente.
Ottima nel complesso la prova della difesa, che va in sofferenza solo alla metà del secondo tempo, meno brillante il centrocampo quando si è trattato di costruire gioco per cercare l'azione decisiva. Sono mancate la velocità di esecuzione e la precisione nei passaggi nello stretto.
Pessima la prova di Felipe Anderson, quando viene sostituito da Luis Alberto la Lazio ritrova un po' di verve. Buono l'esordio di Caceres e buona la prova di Felipe Luiz che si sta confermando in crescita, anche dal punto di vista della personalità.
Lo 0-0 è il miglior risultato, escludendo la vittoria, per i padroni di casa in un doppio confronto, la Lazio dovrà assolutamente vincere al ritorno, se si vuole centrare uno degli obiettivi stagionali. Servirà maggiore concretezza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #12 : Giovedì 1 Febbraio 2018, 10:34:26 »
Comunque andare a san siro e vedere il milan puntare allo 0-0 per non farsi troppo male e' motivo di orgoglio, vuol dire che questa Lazio e' temuta ed e' forte...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #13 : Giovedì 1 Febbraio 2018, 10:41:32 »
Comunque andare a san siro e vedere il milan puntare allo 0-0 per non farsi troppo male e' motivo di orgoglio, vuol dire che questa Lazio e' temuta ed e' forte...
Puntare a non prendere gol in casa, non significa puntare allo 0-0 anche perchè se calhanoglu non sbaglia un gol fatto, la loro missione sarebbe stata brillantemente compiuta. Poi la Lazio ha trovato una sua dimensione per la quale viene trattata con il dovuto rispetto dagli avversari coscienti del potenziale del suo gioco. Su potenziale e forza assoluta avremo a breve le conferme che speriamo di ottenere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #14 : Giovedì 1 Febbraio 2018, 10:42:01 »
Buon primo tempo in cui facciamo la partita con il milan che non riesce neanche ad avvicinarsi alla nostra porta.
Immobile ovviamente fa crescere la qualità di questa squadra in maniera clamorosa quindi abbastanza facile trovare il perchè della differenza di atteggiamento con la partita di campionato. Buonissimo FA nel primo tempo, nel secondo tempo cala vistosamente e con lui la Lazio sino all'ingresso di LA quando riprendiamo il dominio della partita, tranne subire un'occasione clamorosa per il turco di quelli la, un po' come successo nella gara di campionato con l'inter quando invece il cambio fu FA per LA e fu Felipe a rovesciare la partita. Forse una staffetta tra i due sarà la soluzione sino a fine stagione, la difesa a tre per quest'anno non si tocca e alternative validissime come Luiz Felipe e Caceres porteranno Inzaghi a non cambiarla mai nemmeno in mancanza dei titolari e secondo me fa bene.
Certo vorrei rivedere Felipe in un 433 alto a destra, ma in finale la prima cosa è il bene della squadra e se inzaghi dice 3511 allora così sia.

E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #15 : Giovedì 1 Febbraio 2018, 10:45:13 »
Puntare a non prendere gol in casa, non significa puntare allo 0-0 anche perchè se calhanoglu non sbaglia un gol fatto, la loro missione sarebbe stata brillantemente compiuta. Poi la Lazio ha trovato una sua dimensione per la quale viene trattata con il dovuto rispetto dagli avversari coscienti del potenziale del suo gioco. Su potenziale e forza assoluta avremo a breve le conferme che speriamo di ottenere.

L'occasione del milan e' frutto puramente del caso...il milan, parola anche di gattuso, ha badato solo a non prenderle facendo all in sulla partita di ritorno dove un loro gol potrebbe essere devastante ai fini della qualificazione....infatti tra la partita di ieri ed il primo tempo di domenica c'e' un abisso.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #16 : Giovedì 1 Febbraio 2018, 10:57:04 »
A me la Lazio ha dato l'impressione di essere superiore, di sapere di esserlo (sia nella partita di campionato che in quella di ieri sera), ma di non avere il colpo cinico, assassino della grande squadra. Sembra pure che la condizione della squadra sia leggermente ma costantemente declinante, mentre il Milan sta crescendo.

Luiz Felipe molto bravo, ma vorrei avere delle conferme da lui contro attacchi di squadre che non puntino solo allo 0-0 (ho sperato nella permanenza in campo di Kalinic per tutti i 90...).

Al ritorno non sarà affatto facile. Loro hanno quasi due risultati su tre. Speriamo in una nostra ripresa di condizione, in un Milan non più così in fiducia e che la nostra squadra si armi di santa pazienza e calma: niente arrembaggi; dallo 0-0 non dobbiamo schiodarci solo noi.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #17 : Giovedì 1 Febbraio 2018, 10:57:26 »
L'occasione del milan e' frutto puramente del caso...il milan, parola anche di gattuso, ha badato solo a non prenderle facendo all in sulla partita di ritorno dove un loro gol potrebbe essere devastante ai fini della qualificazione....infatti tra la partita di ieri ed il primo tempo di domenica c'e' un abisso.
La Lazio ha affrontato la partita in fase di non possesso in maniera differente (Milinkovic Savic molto dietro, Basta al posto di Marusic che ha garantito maggiore copertura, Felipe Luiz e Caceres che hanno piantonato l'area meglio di De Vrij e Bastos), tanto è vero che ha consentito al Milan di mandare nell'area piccola di rigore un solo pallone e solo quando sono entrati  calhanoglu e cutrone. Visto che il Milan domenica ha segnato in quel modo non parlerei di frutto del caso, hanno tre schemi, uno è quello.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #18 : Giovedì 1 Febbraio 2018, 11:05:42 »
Spero arrivino presto le dovute scuse in genuflessione carpiata a Igli Tare, poste su un letto di rucola coltivata nelle tenute piemontesi di Nils Liedholm. Luiz Felipe, Luis Alberto, SMS, Marusic... È un continuo di conigli dal cilindro.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semifinale di andata Coppa Italia: commenti
« Risposta #19 : Giovedì 1 Febbraio 2018, 11:08:42 »
La Lazio ha affrontato la partita in fase di non possesso in maniera differente (Milinkovic Savic molto dietro, Basta al posto di Marusic che ha garantito maggiore copertura, Felipe Luiz e Caceres che hanno piantonato l'area meglio di De Vrij e Bastos), tanto è vero che ha consentito al Milan di mandare nell'area piccola di rigore un solo pallone e solo quando sono entrati  calhanoglu e cutrone. Visto che il Milan domenica ha segnato in quel modo non parlerei di frutto del caso, hanno tre schemi, uno è quello.

Penso che Savic cosi arretrato non sia stato un fattore imposto da Inzaghi ma un equilibrio creatosi con l'abulico Anderson che stava piantato a 3 metri davanti al serbo, togliendogli praticamente la zona di inserimento...infatti appena entrato Alberto subito si e' visto il cambiamento in positivo.