Autore Topic: #MilanLazio | I numeri del match  (Letto 456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32638
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#MilanLazio | I numeri del match
« : Giovedì 1 Febbraio 2018, 16:01:23 »
www.sslazio.it

Seconda sfida ai rossoneri nell’arco di tre giorni. Nella semifinale d’andata di TIM Cup è arrivato un pareggio a reti bianche tra la Prima Squadra della Capitale ed il Milan di Gennaro Gattuso: le due compagini non pareggiavano in Coppa Italia dall’11 novembre del 1998, giorno nel quale si affrontarono allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano nella gara valida per il ritorno degli ottavi di finale della compadizione. Verdetto rimandato alla sfida di Roma, la quale decreterà una finalista della competizione. Nonostante non siano riusciti a varcare la porta difesa da Donnarumma, i biancocelesti hanno creato molte occasioni da gol; ciò è testimoniato anche dai numeri registrati dalle due compagini al termine del match. 



La formazione di mister Simone Inzaghi, in particolare, oltre ad aver dato vita a 20 azioni manovrate, si è resa protagonista di ben 13 tiri, 7 dei quali hanno centrato lo specchio della porta avversaria. Analizzando il bilanciamento offensivo dei biancocelesti, emerge esser stata la corsia di destra la più sfruttata in costruzione, binario sul quale la Lazio ha sviluppato 13 iniziative. Anche in fase di non possesso, la Prima Squadra della Capitale ha offerto una prestazione di qualità recuperando 42 palloni dagli avversari. In tal senso, il calciatore ad aver sradicato più volte la sfera dai piedi dei propri rivali è stato Lucas Leiva, autore di 11 intercetti.

 

 

 

 

Tra i calciatori scesi in campo nella serata di ieri, nessuno è riuscito ad effettuare più tiri (3) ed a creare più occasioni da gol (3) di Ciro Immobile. Sotto il punto di vista fisico, invece, l’uomo ad aver percorso più chilometri durante il match è stato Sergej Milinkovic. Il numero 21 biancoceleste ha macinato esattamente 12,552 chilometri. Lo scatto più veloce di Milan-Lazio, d’altro canto, porta la firma di Jordan Lukaku che ha corso a 32,87 km/h. 

 

 

 

 

 




 

 

Al termine della sfida, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player. Il centravanti della Prima Squadra della Capitale ha preso parte a 4 azioni d’attacco trovando la conclusione, invece, in 5 circostanze. Anche in fase di non possesso, il numero 17 di mister Simone Inzaghi è riuscito a recuperare un pallone macinando, infine, 9,873 chilometri sul terreno di gioco. 

Vai al forum