Autore Topic: La Lazio nelle Scuole | Murgia, Felipe Anderson e Wallace all'Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca  (Letto 248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32703
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa promossa dal club biancoceleste è tornata tra i banchi di scuola. Quest’oggi Alessandro Murgia, Felipe Anderson e Wallace Fortuna, accompagnati dai Team Manager biancocelesti Maurizio Manzini e Stefan Derkum, dall’Aquila Olympia e dal falconiere Juan Bernabè, hanno fatto visita all’Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca di Roma. Con gli studenti, i calciatori biancocelesti hanno affrontato svariati temi, focalizzando la discussione sulla promozione della formazione della cultura sportiva, sulla diffusione dei principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni.

 

Il Team Manager biancoceleste, Maurizio Manzini, ha introdotto così l’iniziativa:

“Vi ringrazio per averci ospitato: da voi assorbiamo tutto il vostro entusiasmo, la vostra semplicità e la vostra gioventù. Queste caratteristiche fortificano i nostri calciatori che, in campo, riversano tutte le energie acquisite. Quando conquisteremo qualsiasi tipo di traguardo e qualche successo nei prossimi appuntamenti, in quest’ultimi risultati ci sarete anche voi. I nostri atleti risponderanno alle vostre domande trasmettendovi il messaggio che per arrivare al successo servono entusiasmo, dedizione, passione e tanto lavoro”.

 

In particolare, alle domande degli alunni presenti nell'Istituto hanno risposto i seguenti calciatori biancocelesti:

- Alessandro Murgia

- Felipe Anderson

- Wallace Fortuna

Vai al forum