Autore Topic: Peruzzi professore per un giorno a Gubbio: "I giovani devono pensare a divertirsi in campo"  (Letto 215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32703
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Dopo tanti anni di esperienza in campo e non solo, Angelo Peruzzi ha senz'altro qualcosa da restituire a chi è più giovane di lui: proprio per questo, l'ex portiere e attuale club manager della Lazio ha passato la mattinata di oggi presso il Polo Liceale Giuseppe Mazzatinti di Gubbio, come riporta il sito ufficiale del club biancoceleste. Oltre ad aver risposto ai tanti quesiti degli studenti, Peruzzi ha tenuto una lectio magistralis riguardante “I valori dello sport da trasmettere alle nuove generazioni per incoraggiare i sogni e non le illusioni”, dichiarando: "Ho due figli, uno fa il portiere ed ha 15 anni. Quando rientra a casa non gli chiedo il risultato, bensì se si è divertito. Penso ai giovani che praticano lo sport e che devono pensare soprattutto a divertirsi, sognando anche di poter diventare dei campioni ma intanto divertendosi. La vita è fatta di regole e sono essenziali anche nello sport. Senza regole non si va da nessuna parte: io alla Lazio ho voluto un codice comportamentale per i calciatori".



         

   



Vai al forum