Autore Topic: Diritti tv Serie A 2018-21, Mediapro in vantaggio su Sky: decisione finale il 16 febbraio  (Letto 428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           É in ballo ancora la corsa ai diritti tv della Serie A 2018-21 e a concorrere sono Mediapro e Sky. Il colosso spagnolo ha già portato sulla scrivania della Lega e di Infront una proposta allettante che potrebbe convincere i club del nostro campionato: 950 milioni di euro fissi più royalties (offerta suscettibile di ritocco verso il miliardo di euro) per la realizzazione di un canale tematico che includa, oltre alla Serie A, anche la B, così da avere un palinsesto attivo tutta la settimana.  Come riporta la rassegna a cura di Radiosei, la decisione verrà presa il 16 febbraio ma la busta di Mediapro sarà aperta lunedì prossimo in assemblea. 



SKY SULLO SFONDO - Sky si è visto scavalcare dall’ingresso dirompente di Mediapro, ma resta sullo sfondo. Nel caso in cui l’offerta dell’azienda spagnola non venga accettata e rispedita al mittente, la piattaforma di Mardoch rientrerebbe in gioco per il terzo bando. L’idea di acquistare in esclusiva il pacchetto di partite vendute in blocco stuzzica Sky (anche se in ogni caso non potrà acquistare tutti i pacchetti). Il gap economico è ancora importante, servirebbe uno sforzo consistente da parte dell’emittente per convincere i club che adesso si aspettano una cifra di incasso intorno al miliardo. É tutto un gioco ad incastro, per la soluzione bisognerà ancora attendere. 



         

   



Vai al forum