Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA - Vincono Under 16 e 15 sul campo del Cittadella, perde l'Under 17  (Letto 512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Una domenica più che positiva per le giovani aquile scese in campo, arrivano le vittorie sul campo del Cittadella per l'Under 16 e l'Under 15, mentre perde la sfida casalinga del Melli l'Under 17. I più giovani dei Giovanissimi Provinciali Fascia B conquistano una vittoria ed una sconfitta.

Di seguito le categorie nel dettaglio.

 

UNDER 17: Lazio-Chievo Verona 0-2

17^ Giornata di campionato per l'Under 17, la Lazio di mister D'Andrea perde la sfida casalinga del 'Melli' contro il ChievoVerona per 0-2. Parte bene la Lazio che dopo 9 minuti sfiora il gol con Nicodemo, non sono molte le occasioni degne di nota nella prima frazione di gioco che si conclude 0-0. Nella ripresa la prima vera occasione sotto porta arriva nuovamente dai biancocelesti, ma il neoentrato Spoletini la manda fuori di un soffio. Al 19' sono i clivensi a passare in vantaggio con Enyan ed al 33' chiudono i giochi con la rete di Rovaglia per la vittoria finale. La Lazio classe 2001 dopo il pari di Bologna, subisce la sconfitta contro il ChievoVerona.

LAZIO (4-3-3): Sordini; Siclari (26'st Silvestre), De Angelis, Armini, Ciotti (26'st Napolitano); Shoti (17'st Putti), Cesaroni (1'st Spoletini), Canestrelli; Barba (23'st Cerbara), Del Mastro (17'st Scaffidi), Nicodemo. A disp.: Pinna, Attia. All.: Valerio D'Andrea.

 

UNDER 16: Cittadella-Lazio 0-5

Tornano a volare le aquile classe 2002 di Fabrizio Fratini, dopo la sconfitta contro il Milan della scorsa settimana, la Lazio espugna il campo del Cittadella per 5-0. Dopo tre giri d'orologio la squadra capitolina passa in vantaggio con la rete di Zilli, prima di entrare negli spogliatoi Russo sigla il raddoppio per il parziale di 2-0. Nella ripresa continuano a dominare le aquile al 5' è ancora Russo a gonfiare la rete, cala il poker Bertini direttamente da calcio di rigore, mentre chiude i giochi il neoentrato Tempestilli per il finale di 5-0. La Lazio classe 2002 fa rientro nella Capitale con il bottino pieno dei tre punti e difende il secondo posto.

LAZIO (4-3-3): Caruso; Battistelli, Darini (13'st Pingitore), Pica, De Santis (33'st Gioia); Bertini, Orlandi (22'st Francia), Pesciallo (22'st Tempestilli); Broso (33'st Picchi), Zilli (33'st Moschini), Russo (13'st Marras). A disp.: Di Fusco, Franco. All.: Fabrizio Fratini.

 

UNDER 15: Cittadella-Lazio 0-1

Quarto risultato utile consecutivo per le aquile classe 2003 di Tommaso Rocchi. Dopo la vittoria contro Hellas Verona ed i pareggi con Venezia e Milan, nella 16^ giornata di campionato, la Lazio espugna il campo del Cittadella per 1-0 grazie alla rete di Ferlicca. Una partita dominata in lungo ed in largo dalla squadra capitolina, nel primo tempo Ferlicca gonfia la rete per l'1-0. Nella ripresa prosegue il dominio biancoceleste, Santilli colpisce in pieno il palo che gli nega la gioia del gol.  Quando la sfida sembra ormai finita, i padroni di casa del Cittadella vengono fermati dalla traversa e la Lazio di mister Rocchi conquista la vittoria di 1-0.

LAZIO (4-3-3): Benvenuti; Santovito, Pollini, Franco, Migliorati; Mari (31'st Adilardi), Manzo, Felici; Santilli (19'st Marinacci), Castigliani (35'st Esposito), Ferlicca. A disp.: D'Alessandro, Talamonti, Vitale, Chiné, Ancillai, Tare. All.: Tommaso Rocchi.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B girone I: Sansa-Lazio 1-11

E' goleada per la Lazio classe 2005 di Leonardo Fratangeli che si impone sul campo del Sansa per 1-11. Entrano nel tabellino dei marcatori con la cinquina Mazzola, è doppietta per Armini e Ghione, mentre siglano un gol a testa Oliva ed Antonelli. Con questo ennesimo trionfo, la Lazio inanella il 13°risultato utile consecutivo di cui 12 vittorie ed un pari.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B girone L: Lazio-Grifone Monteverde 0-7

La Lazio classe 2004 di Francesco Benedetti perde la sfida casalinga del 'Gentili' contro il Grifone Monteverde per 0-7. Si mette subito in salita la sfida delle giovani aquile che a fine primo tempo si trovano sotto di cinque reti. Nella ripresa la storia non cambia, sono gli avversari a tenere in mano il match. Alla 14^ giornata la Lazio subisce la sconfitta e la prossima settimana sarà derby.

LAZIO (4-3-3): Di Manno (8'pt Andreiuolo); Mastroianni, Ciarli (1'st Mancini), Zeka (1'st Scaffidi), Rocchetti; Spuntarelli, Masone, Tassetti; Di Santo, Palumbo, Bolletta (8'st Vieni). A disp.: Frati. All.: Francesco Benedetti.

Vai al forum