Autore Topic: Gli Altri Laziali - Assist di Rossi, riecco Bezziccheri. Oikonomidis debutta contro Okon e Morrison...  (Letto 298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32679
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Prima giornata dopo la chiusura del mercato. L’elenco dei laziali in giro per l’Europa si è allungato con tre nuovi prestiti: Franjo Prce è tornato in Croazia all’Istra, Chris Oikonomidis nella sua Sydney con i Wanderers mentre Mamadou Tounkara si è unito al Flamurtari in Albania. Proprio l’australiano debutta nella ripresa contro i Mariners dell’ex Lazio Okon. Tornando in Italia Rossi fa assist contro il Carpi e Bezziccheri torna a giocare a distanza di due mesi dall’ultima volta. Di seguito tutte le informazioni sui giocatori in prestito nel dettaglio.



Serie A



CATALDI E LOMBARDI - Entusiasmo e nuovi acquisti non bastano. Al Benevento, nel derby campano con il Napoli, non riesce l’impresa: gli azzurri vincono 2-0 con Mertens e Hamsik. Cataldi è una delle due mezzali al fianco dell’ex Tottenham Sandro. Il centrocampista laziale inizia bene insieme a tutta la sua squadra, poi cala in precisione non riuscendo ad aprire spazi per i suoi compagni. Resta in panchina per la seconda volta di fila Lombardi: l’acquisto del brasiliano Guilherme ha tolto spazio all’esterno viterbese.



Serie B



ADAMONIS, MINALA, ORLANDO, PALOMBI E ROSSI - La Salernitana perde in casa col Carpi e vede allontanarsi la zona play-off. All’Arechi la squadra esce tra i fischi dei 7mila tifosi presenti (record negativo dell’era Lotito-Mezzaroma). I laziali in prestito si salvano: Minala è tra i migliori grazie a una prova di fisicità e dinamismo in cui recupera e smista bene tanti palloni. Rossi fa il lavoro sporco e, raccolto un pallone sulla trequarti offensiva, serve a Sprocati l’assist del momentaneo pareggio. A un quarto d’ora dalla fine entra anche Palombi che ha però poco tempo per riuscire a cambiare la gara. In panchina Adamonis, tornerà tra circa un mese invece Orlando.



GERMONI - Cade in casa il Perugia di Breda: al ‘Curi’ passa il Cittadella 3-1 coi padroni di casa che finiscono addirittura in nove. Il tecnico di Treviso, dopo una notte di riflessione, viene comunque confermato. Germoni è regolarmente tra i convocati, ma rimanda ancora il suo esordio con la nuova squadra.



Serie C



FILIPPINI - Basta un gol di Negro al Pisa per battere il Cuneo e riprendersi il terzo posto in classifica. Filippini parte ancora titolare come esterno basso a sinistra, giocando con personalità e concentrazione. In avvio serve una gran palla a Masucci, poi nella ripresa si abbassa per difendere il vantaggio.



BEZZICCHERI - Quarto risultato utile di fila per la Reggina che pareggia 0-0 nello scontro diretto con il Fondi. Un risultato deludente per la squadra di Maurizi, poco incisiva in attacco. Nel finale buone notizie per Daniel Bezziccheri. L’ex Primavera entra a 5 minuti dalla fine al posto di Hadziosmanovic, ritrovando il campo dopo due mesi.



A-League (Australia)



OIKONOMIDIS - In settimana si è presentato ai nuovi compagni.  Nella trasferta vinta 2-1 sul campo del Central Coast Oikonomidis debutta subito a inizio ripresa con la nuova maglia dei Wanderers, agendo sulla corsia di destra sotto gli occhi del ct dei Socceroos van Marwijk. “Aveva fatto solo un allenamento con il gruppo e ha giocato 45 minuti. Credo che abbia fatto una buona partita”, ha spiegato il tecnico Gombau a fine gara. Sulla panchina dei padroni di casa dei Mariners c’era invece una vecchia conoscenza della Lazio: Paul Okon, che ha allenato Chris nelle selezioni giovanili della Nazionale. E che in settimana ha elogiato così l’esterno di proprietà biancoceleste: “È un grande giovane talento, lo conosco molto bene. Per lui è un’opportunità importante: può giocare con regolarità e magari ottenere una chiamata per il Mondiale. Questo non era possibile restando alla Lazio senza giocare. I Wanderers sono una buona squadra e con lui diventano ancora più forti”.







 



Un post condiviso da  Chris Ikonomidis (@chrisikonomidis) in data: Feb 4, 2018 at 10:53 PST







1. HNL (Croazia)



PRCE - È fermo il campionato in Croazia che riprenderà soltanto la prossima settimana. Prce, tornato in patria dopo l’esperienza nelle giovanili dell’Hajduk di Spalato, ha fatto però il suo esordio giocando 67 minuti nella Medulin Cup, torneo organizzato tra quattro squadre della regione. L’Istra ha pareggiato 2-2 con l’Olimpik di Sarajevo.



Primera Division (Messico)



MORRISON -  Prima vittoria in Clausura per l’Atlas. La squadra di Morrison vince dopo quattro sconfitte in quattro partite, battendo 2-1 il Cruz Azul. L'inglese entra al posto di Vigon a inizio ripresa incassando anche un cartellino giallo. Nel recupero sfiora incredibilmente il gol tre volte nella stessa azione, avviata proprio da una sua ripartenza in contropiede con gli ospiti tutti sbilanciati in avanti. Prima viene fermato dal portiere Corona, poi dall’opposizione di Velazquez e alla fine non trova la porta di testa. Ma Ravel è in gran forma. E lo dimostra anche in allenamento.







@atlasfc recovery training after yesterday’s game ????



Un post condiviso da @ 1ravel in data: Feb 3, 2018 at 12:12 PST







Super League (Albania)



TOUNKARA - Avventura in Albania per Tounkara. Ripartito dal Flamurtari per provare a rilanciarsi. Nella prima partita dei suoi, lo scontro diretto per il secondo posto con il Kukesi (pareggiato 1-1), l’attaccante senegalese non è ancora in campo.







@flamurtari_f_c ??????



Un post condiviso da  M•T•T•19 (@tounkara_19) in data: Feb 1, 2018 at 1:11 PST







         

   



Vai al forum