Autore Topic: STATS CORNER - Napoli - Lazio: Jorginho pigliatutto, Immobile e Inzaghi a secco  (Letto 466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Calendario non proprio agevole per la Lazio di Simone Inzaghi che ha affrontato una dietro l’altra tutte le bestie nere delle ultime stagioni. Così dopo Chievo, Udinese, Milan e Genoa, sabato sera i biancocelesti andranno a far visita alla capolista Napoli. Una sfida complicata per i romani che contro la squadra di Sarri devono provare a rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive subite in campionato e per cercare di ritrovare gli stimoli anche in vista della gara di giovedì in Europa League contro la Steaua Bucarest. I numeri all’ombra del Vesuvio non sono rassicuranti.



I PRECEDENTI - Sarà la partita numero 130 in Serie A tra le due compagini, i campani sono in vantaggio per 46 vittorie a 38, mentre 45 sono i pareggi. Sono 64 i precedenti disputati al San Paolo, con i padroni di casa che si sono imposti in 29 occasioni, 24 le sfide in parità e sono 11 le affermazioni degli ospiti. I biancocelest  hanno ottenuto solo sei punti nelle ultime undici sfide di campionato contro gli azzurri (un successo, tre pari e ben sei debacle, ndr). Aquile che non battono i campani dallo spareggio Champions del maggio 2015. L’allora squadra di Pioli espugnò Napoli con un secco 4-2 staccando il pass per i preliminari della competizione europea. Nelle ultime dieci sfide giocate in Campania, Lulic e compagni hanno vinto 2 volte, con 4 sconfitte e altrettanti pareggi.



INZAGHI VS SARRI – Sarà il quarto faccia a faccia tra i due allenatori. Nella passata stagione, all’andata terminò 1-1 con le marcature di Hamsik e Keita, mentre all’ombra del Colosseo dominio partenopeo che si imposero 3-0 grazie alla doppietta di Insigne e alla rete di Callejon. Nel settembre scorso match dai due volti con le aquile che hanno chiuso in vantaggio il primo tempo, ma hanno finito per cedere 4-1 nella ripresa a causa di 4 infortuni che li hanno lasciati in inferiorità numerica. Il mister di Piacenza ha affrontato il Napoli  a livello Primavera e il rendimento è in perfetta parità con due successi e altrettanti ko, con l’aggiunta di un pareggio. Prima di appendere gli scarpini al chiodo, Simone vanta anche due precedenti contro i partenopei con le maglie di Lazio e Atalanta e in entrambi i casi a spuntarla sono stati i campani. Per quello che riguarda il tecnico toscano si tratterà dell’ottavo confronto diretto contro le aquile e il bilancio è in attivo con cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta. Sarri è imbattuto contro la Lazio da quando guida i partenopei, l’unico ko è arrivato quando allenava l’Empoli.



DETTAGLI GOL – Sono tanti i giocatori tra gli ospiti da tenere d’occhio. Hamsik e Callejon ha punito i biancocelesti quattro volte in carriera, mentre Insigne è fermo a quota tre. A due c’è invece Mertens, mentre a uno ci sono Allan e Tonelli hanno trovato la via del gol contro la Lazio. Menzione speciale per Jorginho che vanta otto vittorie in altrettante gare disputate contro i romani con l’aggiunta di una rete. Tra i ragazzi di Inzaghi è Marco Parolo il giocatore che ha all’attivo numeri migliori contro i vesuviani. Il centrocampista lombardo è già andato a segno quattro volte contro il club di De Laurentiis. Lulic è in seconda posizione con due reti firmate di cui una decisiva nella semifinale di Coppa Italia 2015. Basta, de Vrij e  Immobile , dal canto loro, hanno siglato una rete a testa. Curioso il caso del bomber di Torre Annunziata che non ha mai battuto i partenopei in sette sfide. Pur non avendo mai indossato la maglia azzurra, è cresciuto nella Juventus, Ciro non ha mai nascosto che il Napoli era la squadra del suo cuore da bambino. Per lui sarà un po' un derby anhe perché dall'altra parte ci sarà Lorenzo Insigne suo grande amico e compagno di squadra ai tempi del Pescara e in Nazionale. 



         

   



Vai al forum