Autore Topic: PRIMAVERA - Lazio, adesso sei ultima. Prima amara per Bonacina, a Formello passa la Fiorentina  (Letto 313 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           FORMELLO - Neanche Bonacina riesce a risollevare la Lazio. La Fiorentina vince 2-1 a Formello e rovina il debutto del tecnico bergamasco sulla panchina dei biancocelesti. Per la Lazio è la quinta sconfitta su cinque nel 2018: la classifica ora recita ultimo posto. A Genova infatti la Sampdoria supera l’Udinese, lasciando Miceli e compagni in fondo da soli a 14 punti. E con l’incubo retrocessione sempre più grande. Nel primo tempo Pedro Neto, nell’inedita coppia con Rozzi, va vicino al vantaggio. Ma Gori su un’ingenuità di Baxevanos e una magia di Sottil indirizzano la partita a favore dei viola. Nella ripresa non bastano un’altra Lazio e una grande punizione del capitano laziale. Rozzi ha sulla testa l'occasione più grande per il pareggio, gli sforzi però non vengono premiati. La vittoria manca da inizio dicembre.



Primavera 1 TIM, 19ª Giornata



Lazio-Fiorentina 1-2 (30' Gori, 34' Sottil, 62' Miceli)



Sabato 10 febbraio, h. 14:30



Stadio Mirko Fersini di Formello



LAZIO (3-5-2): Alia; Kalaj, Baxevanos, Petro; Spizzichino, Bari, Miceli, Javorcic, Falbo; Neto, Rozzi. A disp. Furlanetto, Boateng,  Battistoni, Mohamed, Marchesi, Aliaj, Del Signore, Al-Hassan, Peguiron, Fidanza. All. Valter Bonacina.



FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Valencic, Diakhate; Meli, Lakti, Sottil; Gori. A disp. Ghidotti, Simonti, Purro, Farrarini, Faye, Kasse, Longo, Maganjic, Marozzi. All. Emiliano Bigica



Arbitro: Daniele Paterna (Teramo).



Assistenti: Veronica Vettorel e Andrea Niedda.



FINE SECONDO TEMPO



90'+5' - Finisce qui. Anche la Fiorentina espugna Formello, per la Lazio ancora una sconfitta. La punizione di Miceli nella ripresa non basta: i viola passano grazie alle reti nel primo tempo di Gori e Sottil.



90'+3' - Lazio tutta in avanti, ma la Fiorentina si difende con ordine giocando con il cronometro.



90' - Saranno cinque i minuti di speranza per la Lazio.



89' - Ultimo cambio per la Fiorentina: Faye subentra a Sottil.



86' - Momento di massimo sforzo offensivo della Lazio. Cross di Pedro Neto dalla sinistra, Baxevanos colpisce di testa e Cerefolini blocca in tuffo. Il difensore greco non ha visto Del Signore, posizionato meglio alle sue spalle.



83' - Rozzi prova la sforbiciata, Cerofolini indietreggia e la alza sopra la traversa. Intanto ecco l'ultimo cambio per Bonacina: ritrova il campo Del Signore, fuori Falbo.



80' - Contropiede in velocità di Pedro Neto che non riesce a servire Rozzi libero sul secondo palo. Ultimi dieci a minuti a disposizione della Lazio per strappare almeno un pareggio.



76' - Purro, la Fiorentina sfiora il tris! Cross dalla destra per il 14 viola che la schiaccia di testa, Alia risponde presente con un ottimo intervento. Grande rischio per la Lazio dopo un secondo tempo di grande pressione offensiva.



73' - Continua a spingere la Lazio, soltanto un po' imprecisa nelle ultime scelte.



68' - Aliaj in caduta non trova la porta. Intanto resta a terra Ranieri: una boccata d'ossigeno per la Fiorentina, messa sotto pressione ora dalla Lazio.



66' - Adesso attacca forte la Lazio. Angolo di Pedro Neto, sponda di Rozzi e Kalaj non arriva di un soffio sul secondo palo. Un'altra Lazio dopo il gol dell'1-2.



64' - Secondo cambio per la Fiorentina: Ferrarini prende il posto di Meli. 



63' - Lazio a un passo dal pareggio! Pedro Neto scappa ancora sulla destra e mette il pallone sulla testa di Rozzi che incredibilmente non trova la porta. Pallone a lato di un soffio. Intanto cresce il vento insieme alla squadra di Bonacina.



63' - Ammonito Ranieri per un fallo di Pedro Neto.



62' - MICELIIIIIIIIIIIIIIII! UN CECCHINO IL CAPITANO! Grande gol del capitano della Lazio che, dopo essersi conquistato la punizione, batte anche Cerofolini. Il portiere viola la tocca anche, ma la traiettoria è precisa. Partita riaperta.



60' - Buona punizione per la Lazio dai 25 metri: c'è Miceli sul pallone.



57' - Scambio tutto portoghese tra Pedro Neto e Bari, il tiro del 7 è deviato.



54' - Occasione per Rozzi, Cerofolini lo ferma col corpo in uscita. Forse l'attaccante della Lazio ha atteso un secondo di troppo.



53' - Calcio di punizione sprecato dalla Lazio con Javorcic che calcia malissimo. Il croato, oggi in ombra dopo il gol di Genova, viene richiamato in panchina da Boncacina. Al suo posto dentro Aliaj.



48' - Dura tre minuti il secondo tempo di Hristov. Il difensore viola, già acciaccato, lascia il campo a Purro.



46' - Comincia la ripresa. Nessun cambio per Bonacina e Bigica. La Lazio ha bisogno di un grande secondo tempo per evitare l'11esima sconfitta in stagione.



INIZIO SECONDO TEMPO



FINE PRIMO TEMPO



45'+2' - Finisce il primo tempo. Lazio sotto di due reti all'intervallo. Decidono fin qui Gori e una perla di Sottil, ma nella prima mezz'ora la squadra del neo tecnico Bonacina non aveva demeritato. Anzi Pedro Neto aveva sfiorato anche il gol del vantaggio. Nella ripresa servirà un'impresa.



45' - Due minuti di recupero.



43' - Ranieri prova dalla distanza, pallone alto. 



40' - Cinque minuti al termine del primo tempo. La Lazio deve riorganizzarsi dopo essere andata sotto di due reti.



35' - Reagisce la Lazio! Falbo raccoglie il pallone sul secondo palo e calcia con il collo del piede, Cerofolini copre bene il primo palo. Sul corner si crea una mischia pericolosa, ma il direttore di gara fischia la carica di Baxevanos sul portiere.



34' - Che gol di Sottil. Raddoppia la Fiorentina. Magia del talento viola che trova l'incrocio dei pali con una splendida conclusione a gira. Alia può solo guardare il pallone che tocca anche la parte interna del palo. Uno-due micidiale.



30' - Fiorentina in vantaggio. Ha segnato Gori. L'attaccante viola lotta caparbiamente nei pressi della linea di fondo (sorpreso Baxevanos), entra in area e con un destro rasoterra batte Alia. La Lazio è sotto dopo mezz'ora di gioco.



26' - A terra Hristov: gioco fermo al Fersini. La Lazio restituirà palla alla Fiorentina.



22' - Vicino al gol Pedro Neto! Grande mancino dalla distanza, Cerofolini si distende e manda in angolo. Ottimo intervento del portiere della Fiorentina su un tiro forte e ben indirizzato.



18' - Sfrutta molto le corsie esterne la Lazio che davanti oggi ha tanta qualità con Rozzi e Pedro Neto. 



13' - Serie di finte e gran cross di Pedro Neto dalla sinistra, Bari riesce a colpire di testa ma non a indirizzare bene il pallone. Un assaggio delle qualità del portoghese.



12' - Lazio che adesso sembra più propositiva. Pedro Neto parte in velocità, poi sul rimpallo il pallone arriva a Rozzi che non trova però spazio per la conclusione.



10' - Lancio lungo per Rozzi che aggancia, ma viene fermato al momento della conclusione da Hristov. Prova a crescere la Lazio.



8' - Torna in campo il numero quattro: solo una botta allo stomaco. Intanto Pedro Neto calibra male un passaggio per Rozzi.



7' - Brutto colpo subito da Miceli: il capitano della Lazio è rimasto a terra. Non una buona notizia per Bonacina.



5' - Bonacina, in piedi davanti alla panchina, dà le primi indicazioni ai suoi ragazzi. 



2' - Avvio aggressivo della Fiorentina che ha già conquistato due calci d'angolo. Sul secondo titro dalla bandierina, Valencic stacca di testa. Il pallone non trova lo specchio della porta.



1' - Si parte! La Fiorentina batte il calcio d'inizio. La Lazio, in maglia casalinga, attaccherà in questo primo tempo verso la Curva Nord.



PRIMO TEMPO - Confermato il 3-5-2. La prima Lazio di Bonacina può contare su un attacco inedito: davanti ci sono il fuoriquota Rozzi e il baby portoghese Pedro Neto. Miceli torna sulla linea dei centrocampisti, al suo fianco Javorcic vince il ballottaggio con Marchesi. Dall'altra parte Bigica non cambia e conferma la squadra che l'ha portato in alto.



La prima di Bonacina, la 19esima per la Lazio. I biancocelesti, contro la Fiorentina quarta, cercano di sfruttare la scossa in panchina per ritrovare il successo dopo oltre due mesi e cominciare la rincorsa per la salvezza. Di fronte i viola reduci da sette risultati utili di fila. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Fiorentina, gara valida per la 19esima giornata del campionato Primavera 1 Tim.



         

   



Vai al forum