Autore Topic: Napoli-Lazio, Mertens presente: che sfida a Immobile  (Letto 338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Napoli-Lazio, Mertens presente: che sfida a Immobile
« : Sabato 10 Febbraio 2018, 19:00:57 »
www.goal.com

 Vincere per non perdere il privilegio di guardare tutti dall'alto al basso. Una missione chiara, quella del Napoli, ma complicata da un avversario mai semplice: la Lazio, di scena al San Paolo (calcio d'inizio alle 20.45) e capace, negli ultimi anni, di mettere spesso i bastoni tra le ruote agli azzurri.

Come dimenticare, ad esempio, il drammatico scontro Champions che nel maggio del 2015 costò alla banda Champions l'ingresso attraverso la porta europea principale, con tanto di rigore calciato alle stelle da Higuain? Ma anche nello scorso campionato la Lazio ha saputo zittire il San Paolo, con un pareggio raccolto grazie a Keita.

La notizia positiva per il Napoli, in ogni caso, è il ritorno di Dries Mertens: l'attaccante belga è abile e arruolabile dopo l'infortunio alla caviglia di Benevento, è stato regolarmente convocato e a meno di sorprese partirà dal primo minuto.   window.ads.push({"placementName":"bettingwidget","sizes":{"default":[],"320":["300x250","300x600"],"980":[]},"uuid":"ad-5a7f32eac9961","slotName":"\/67970281\/DISPLAY_OWNED_GBL\/goalcom_responsive\/news_articles\/bettingwidget","name":"ad-betting-widget","useLazyLoad":false})

Dovrebbe esserci anche Raul Albiol, costretto a stringere i denti nonostante le sue condizioni fisiche non siano perfette: il suo sostituto, Vlad Chiriches, che sperava di prenderne il posto al centro della difesa, ha infatti rimediato un problema fisico e non sarà della gara. Un'altra alternativa è rappresentata dalla quarta scelta Lorenzo Tonelli, zero minuti stagionali. Non il massimo della vita.



In casa Lazio, occhi puntati sulla diatriba Felipe Anderson-Simone Inzaghi: il brasiliano non è stato nemmeno convocato dopo la scialba mezz'ora contro il Genoa, anche se il tecnico ha garantito che la mancata chiamata altro non è che "una scelta tecnica", in quanto l'ex Santos "non è sereno".

Ci sarà eccome Ciro Immobile, bloccatosi contro il Genoa e attuale capocannoniere della Serie A. 20 goal per l'ex granata, 14 per Mertens: eccola, la sfida nella sfida. Anche se il traguardo vero, per il Napoli, è chiaramente uno solo: vincere, rimettere la freccia e sorpassare la Juventus. L'articolo prosegue qui sotto

Le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.    

Vai al forum