Autore Topic: IL PUNTO DEL WEEKEND | Brutta sconfitta per l'Under 17 di mister D'Andrea, vincono i 2005 di Fratangeli  (Letto 295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Un weekend a ranghi ridotti per le giovani aquile, i campionati Under 15 e 16 hanno la sosta, mentre è stata rinviata la partita dei Giovanissimi Fascia B Élite di Marco Alboni impegnati nel Trofeo Caroli. L'Under 17 torna dal campo della Spal con una sconfitta, mentre vincono i Giovanissimi Provinciali Fascia B girone I di Leonardo Fratangeli che nell'ultima giornata del girone d'andata batte il Grifone Monteverde, mentre il derby dei 2005 di mister Benedetti si tinge di giallorosso negli ultimi minuti del match.

 

 

Di seguito le sfide nel dettaglio.

 

UNDER 17: Spal-Lazio 2-0

Non è iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno per l'Under 17 di Valerio D'Andrea che in cinque giornate ha collezionato un solo pareggio sul campo del Bologna, poi ha subito quattro sconfitte con Cagliari, Milan, Chievo e Spal. L'ultimo risultato negativo arriva proprio dal campo di Ferrara, dove la Spal, penultima in classifica, riesce a battere la squadra capitolina con un netto 2-0. Un periodo nero per le aquile classe 2001 di mister D'Andrea che dovranno provare a risollevarsi, compito arduo per le giovani aquile visto soprattutto i prossimi impegni che saranno in casa con Udinese ed Atalanta, poi voleranno a Milano per affrontare l'Inter.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B Girone I: Lazio-Grifone Monteverde 5-1

La Lazio classe 2005 di Leonardo Fratangeli chiude il girone d'andata da imbattuti dopo aver collezionato 14 vittorie ed un solo pareggio. L'ultimo trionfo arriva nella giornata odierna, dove la Lazio si impone sul Grifone Monteverde per 5-1. Passano appena due giri d'orologio e Mazzola sblocca il risultato per l'1-0, gli avversari trovano le rete del pari primi di rientrare negli spogliatoi per il parziale di 1-1. Nella ripresa le giovani aquile scendono in campo più determinate ed al 12' il neoentrato Di Rienzo sigla la rete del vantaggio biancoceleste, cala il tris ancora Mazzola, mentre il 4-1 porta la firma di Petta e chiude i giochi Cannatelli per il 5-1 finale. I Giovanissimi Provinciali Fascia B girone L di mister Fratangeli proseguono la loro striscia positiva di risultati.

LAZIO (4-3-3): Di Giorgio (1'st Giustiniani); Antonelli (9'st Polidori T.), Oliva, Petta, Petrone; Giuffrida, Peroni, Spunticcia (4'st Di Rienzo); Cannatelli, Mazzola, Armini (7'st Ghione). All.: Leonardo Fratangeli.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B Girone L: Roma-Lazio 2-1

Alla Lazio classe 2005 di Francesco Benedetti non basta il gol di Palumbo ed il derby è della Roma. Al campo Pio XI, sono i padroni di casa ad imporsi sui biancocelesti per 2-1. La Lazio passa in vantaggio nel primo tempo grazie ad un contropiede, è Palumbo a gonfiare la rete per l'1-0. I giallorossi tengono in mano le redini del match, ma sono le giovani aquile ad avere la possibilità di raddoppiare con un calcio di rigore, ma il tiro dagli undici metri di Marsiglio viene intercettato dal numero uno locale ed il risultato a fine primo tempo rimane fermo sull'1-0 in favore della Lazio. Nella ripresa la Roma schiaccia i biancocelesti nella propria metà campo, ma quando la partita sembrava ormai terminata arriva il colpo di coda vincente dei giallorossi. A due minuti dal triplice fischio finale Di Florio agguanta il pari ed un minuto più tardi sigla la rete del 2-1 e regala alla Roma la vittoria.

LAZIO (4-3-3): Polidori G.; Rocchetti, Dutu, Hasramas, Marsiglio; Spuntarelli (25’st Tassetti),  Frati (14’st Reddavide),  Mancini; Di Biagio,  Scaffidi (4’st Masone),  Palumbo. A disp.: Di Manno, Mastroianni, Zeka, Pozzuoli. All.: Francesco Benedetti.

Vai al forum