Autore Topic: FOCUS - Cento volte de Vrij: il difensore si scopre goleador, ma il futuro resta un rebus  (Letto 332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Rialzarsi subito, non ci sono alternative per la Lazio di Simone Inzaghi. Dopo tre sconfitte consecutive i biancocelesti hanno perso momentaneamente il terzo posto in classifica, ma restano in piena corsa per la Champions. Intanto giovedì si torna in campo per l’Europa League con Lulic e compagni impegnati sul campo della Steaua Bucarest. Non sarà una gara come le altre per Stefan de Vrij. Il difensore olandese, qualora dovesse scendere in campo, raggiungerebbe quota 100 presenze con l’aquila sul petto. Al quarto anno all’ombra del Colosseo, il numero tre è uno dei pilastri della squadra.



NUMERI E GOL – Dopo un Mondiale da protagonista nel 2014, Tare fiuta l’affare e lo strappa alla concorrenza portandolo a Roma. Lo stopper si dimostra un fuoriclasse ed è tra i protagonisti della cavalcata che porterà l’allora squadra di Pioli ai preliminari di Champions. Un  problema accusato con l’Olanda gli procura un brutto al ginocchio che lo costringe all’intervento chirurgico che gli fa perdere la sua seconda stagione in biancoceleste. Torna nell’estate del 2016 e con Inzaghi in panchina torna ad affermarsi trovando anche i primi gol con la maglia biancoceleste. In questa stagione, però, Stefan si è riscoperto anche goleador. Sono già quattro i centri del centrale in campionato. Peccato che i due gol firmati al Napoli non abbiano regalato punti ai suoi, ma de Vrij in Italia non aveva mai segnato tanto. In carriera solo una volta era arrivato a quota 4 nel 2013/14, quando giocava con il Feyenoord, ma mancano ancora quattro mesi e tante partite per provare a migliorare i suoi numeri e a segnare un nuovo record. In totale ha giocato 82 gare in Serie A, 11 in Coppa Italia, 2 nei preliminari di Champions League, 2 in Europa League e 2 in Supercoppa Italiana con sette reti all’attivo. Tra giovedì e domenica il ragazzo di Ouderkerk aan den IJssel arriverà in tripla cifra quando si entra nel momento caldo della stagione e si devono centrare gli obiettivi



FUTURO IN BILICO – Cento presenze e un futuro ancora tutto da scrivere. Il contratto del difensore scadrà a giugno e al momento non è dato sapere cosa accadrà. Fino a due settimane fa si parlava di un accordo verbale raggiunto  per un rinnovo di contratto annuale con una clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro rimandando poi qualsiasi discorso all’estate per decidere se proseguire insieme o accettare qualche nuovo progetto. Si aspettavano solo le firme e l’annuncio ufficiale, ma nessuna delle due cose si è, almeno per il momento, verificata. La Seg, agenzia che gestisce gli interessi del calciatore, non si esprime più e il che lascia pensare che forse le carte in tavola siano cambiate. Sono tante le squadre interessate al difensore che diventerebbe ancora più appetibile nel caso in cui si svincolasse a parametro zero. Per il momento, quindi, de Vrij pensa solo alla Lazio e cercherà di aiutare la squadra di Inzaghi a conquistare un posto nella prossima Champions. Il domani resta un rebus intricato da risolvere, ma ora è tempo di pensare a rialzarsi iniziando da giovedì con la Steaua.



         

   



Vai al forum