Autore Topic: Serriamo le fila !!!  (Letto 2084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Serriamo le fila !!!
« : Domenica 11 Febbraio 2018, 23:10:24 »
Essere arrabbiati e delusi, a caldo, dopo una sconfitta inaspettata per come è arrivata, e per quello che si era visto nel primo tempo, è normale, persino prevedibile, ma leggere aspre critiche a Mister Inzaghi, a questo o quel giocatore, iniziare la caccia al colpevole e aggettivare i nostri come scarsi è davvero incredibile, per non dire incomprensibile.
Questa Società, questo Mister e questi Ragazzi stanno disputando una stagione di ottimo livello, in campionato e nelle coppe, vincendo già un Trofeo contro la squadra che da 6 anni domina in Italia, ma soprattutto sono impegnati in un costante percorso di crescita agonistica che, ahimè, prevede anche queste e certe sconfitte, perché se ben interpretate sono anche esse una occasione di crescita.
Il Napoli che ora tutti osannato e lodano è lo stesso, per organico, che l'anno scorso ed anni addietro, pur giocando un calcio efficace e brioso, incappava in passaggi a vuoto e sconfitte inspiegabili, talvolta con errori difensivi ed individuali incredibili, lo stesso Koulibaly ed Insigne venivano sonoramente fischiato dal pubblico amico.....eppure questo Napoli capolista così osannato è  arrivato a giocarsi il campionato con la Juventus non certo per acquisti roboanti e milionari, non hanno acquistato campioni da 50 milioni, anzi....la loro crescita estera graduale e costante,  il Napoli sono 8 anni consecutivi che gioca le competizioni europee, 9 anni che si posiziona costantemente tra le prime 4 in campionato, ed è questo che li habportsti a questo livello di maturità agonistica, non acquisti milionari o soluzioni di impeto.
Questo è un esempio, per rimanere sull'attualità di ieri sera, serata in cui il Napoli sembra una squadravstellare e la Lazio una squadra inferiore....NON È COSÌ, questa Lazio, per organico tecnico e struttura, non è inferiore al Napoli, anzi forse ha pure qualcosa in più sulla carta, il fatto è che questa Lazio non ha ancora quella maturità e quella forza mentale che serve per stabilizzarsi ai primissimi posti, ma ci sta lavorando, ci sta arrivando, e ci si arriva pagando pure il prezzo di certi passaggi a vuoto, come anni fa succedeva ai partenopei, con gli stessi giocatori di oggi.
Queste ultime 3 sconfitte non sono avvenute per calo atletico ma per un deficit di forza mentale e concentrazione, anche perché quando ci siamo spenti la cosa non ha riguardato un paio di giocatori,  ma tutti.
È mancata e sta mancando la malizia, la capacità di gestirsi e gestire i 90 minuti, e non perché non ci sia voglia ed impegno, anzi forse è proprio perché di voglia di vincere , grinta e determinazione ce ne è  tanta che  si hanno questi black-out, come quello del secondo tempo.....c'era e c'è voglia di strafare e dominare l'avversario, ma tutto ciò va gestito, le forze vanno gestite nell'arco di tutta la partita, ieri i ragazzi hanno dominato il Napoli nel primo tempo,  aggredivano a tutto campo,  quando forse magari, come fece invece la Juventus a Napoli dopo il vantaggio, sarebbe stato più saggio chiudersi a riccio dietro, far sfiancare loro e forse magari colpirli nel secondo tempo, o portare a casa lo 0-1.....saremmo stati tacciati di cinismo, di cattivo gioco, come la Juventus,  ma corsi oggi parleremo di una Lazio corsara a Napoli.....ma i ragazzi ieri sera volevano imporsi, volevano sconfiggere il Napoli a casa loro sovrastandoli in tutto, e nel calcio non sempre ciò ti porta al successo, le gare vanno gestite con furbizia sportiva, ma questo arriverà, Mister Inzaghi lo sa benissimo e lavora per arrivare a questo, come ci Lavora il DS Tare e il GM Peruzzi.
Dobbiamo arrivarci per gradi e costanza, ci siamo vicini, ci si arriva abituandosi ai grandi macth, a gestire le tensioni e la voglia di vincere; la Finale di Supercoppa vinta è figlia della precedente finale persa sempre contro la Juventus, e la sconfitta di ieri, come le precedenti, se bene interpretate, saranno un passaggio per il livello successivo. La troppa voglia spesso fa esaurire anticipatamente le energie, mentali nervose e quindi anche atletiche, un po' come successe alla Juventus nella finale contro il Real Madrid, la partita di ieri mi ricordava quella, per identica dinamica.
Quando avremo anche la capacità, maturità ed equilibrio di gestire le forze, addormentare la partita, difendere il minimo vantaggio, allora, per le qualità che già abbiamo, saremo una Squadra da Vertice, ancora più Vincenti di quanto siamo già oggi, e ci arriveremo, Mister Inzaghi ed il suo staff sta lavorando i questa direzione.
La maturità e la forza dell'ambiente deve essere questa, STRINGERSI attorno a questo Ragazzi e questo Mister, ed intorno alla società, che da anni ha intrapreso un virtuoso percorso di crescita costante e graduale, senza improvvisazioni e colpi teatrali, e mai come questa volta il Tifo più Fedele e Passionale,  la Curva Nord, non solo lo ha compreso ma sta cercando di farlo comprendere a Tutti.
Fratelli Laziali, la giovane brillante affascinante e dinamica Lazio sta diventando adulta, sta crescendo per Affermarsi VINCENTE, e Noi Tifosi dobbiamo essere Degni di Questa Lazio, quindi facciamo abolire la naturale rabbia e delusione, e trasformiamola in Passione e Fede, la Lazio è già Grande,  ma non vuole essere una Meteora, vuole crescere e stabilmente attestarsi tra le prime, e la strada intrapresa è quella giusta, abbiamo Dirigenti, Mister e Giocatori all'altezza, forti, nella stagione attuale siamo tra le prime in campionato,  in corsa per conquistare l'Europa League ed in semifinale di Coppa Italia, ed abbiamo già un Trofeo in bacheca, quale Club in Italia può dire la stessa cosa ?
Stringiamoci intorno alla LAZIO, la Lazio c'è e ci sarà fino alla fine, i festeggiamenti di metà stagione non ci sono mai appartenuti,  lasciamoli alle folle insane e perdenti, perché i conti di fanno sempre all'arrivo.
DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI !!!!
AVANTI LAZIO, AVANTI LAZIALI !!!!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Serriamo le fila !!!
« Risposta #1 : Domenica 11 Febbraio 2018, 23:13:55 »
Io ci sto.

E lunedì prossimo, possibilmente, chi andrà alla stadio lo faccia per tifare e sostenere i nostri.

Grazie.

 ;)

 :dal1900: :dal1900:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Serriamo le fila !!!
« Risposta #2 : Domenica 11 Febbraio 2018, 23:33:35 »
Io ci sto.

E lunedì prossimo, possibilmente, chi andrà alla stadio lo faccia per tifare e sostenere i nostri.

Grazie.

 ;)

 :dal1900: :dal1900:
mah a me sembra che le contestazioni non siano allo stadio ma qui dentro da orgers che lo stadio non lo vedono neanche se ce passano vicino!
Non ho sentito un coro contro allo satdio fino ad ora, ma chi ci va puo' smentirmi!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

Re:Serriamo le fila !!!
« Risposta #3 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 10:28:15 »
Il nostro sogno del coacervo sembra naufragato in un paio di settimane.

L'umorale/amorale tifoso laziale è qualcosa di inconcepibile e dannatamente insopportabile

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Serriamo le fila !!!
« Risposta #4 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 10:38:45 »
[...]
DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI !!!!
AVANTI LAZIO, AVANTI LAZIALI !!!!
Caro amico, io sono non unito ma unitissimo, non sodale ma sodalissimo, non cooperante ma cooperantissimo.
Tutto ciò, purtroppo, non impedirà che Bastos e Wallace continuino a far errori marchiani, pregiudicando l'andamento delle partite. Ma non è solo colpa loro, intendiamoci, se abbiamo perso parecchie gare.

Le cose, nel calcio, vanno così: qualche volta i tuoi sono perfetti e ti esalti, talaltre fanno errori anche banali (non si tratta di campioni, non abbiamo nessun campione in squadra. Sms è un buon progetto di campione, vedremo come evolverà) e ti deprimi. Siamo tifosi e reagiamo da tifosi. Tutto nella più assoluta normalità, dunque.

Ma poiché siamo tifosi, in definitiva, non possiamo che tifare, sperabilmente senza preconcetti.
Lunedì prossimo sarò al mio posto all'Olimpico, come sempre: sono certo che i laziali di fede saranno con me, allo stadio, o a casa davanti alla tv a trepidare: chi può venga (la Lazio ne beneficerà) ma non colpevolizziamo chi, per mille legittime ragioni, preferisce seguire la Lazio da casa. La Lazio è di tutti ed è per tutti.

Alla Lazio non sta accadendo nulla di strano, nulla di anormale. Lo ha scritto l'ottimo Zapruder ieri (o sabato, non ricordo): i nostri calciatori, mediamente assai validi, all'andata erano al 110%. Ora sono al 60%: i risultati non sono che l'inevitabile conseguenza di un diverso stato di forma psico-fisico. Tutto qua, nulla che autorizzi tragedie e psicodrammi. A inizio stagione avremmo pagato del nostro per essere, a metà febbraio, quinti a due punti dalla terza e in corsa per Coppa Italia ed Europa League.

In alto i cuori, dunque. Non sta accadendo nulla di straordinario ma qualcosa di molto ordinario: una squadra da quarto-sesto posto sta conoscendo un periodo di flessione dopo aver volato per tanti mesi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Serriamo le fila !!!
« Risposta #5 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 11:07:39 »


Una settimana fà strillavi urbi et orbi di complotti ,boicottaggi e amenità varie , ora vuoi serrare le fila?

Ma in quanti scrivete co sto nick ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Serriamo le fila !!!
« Risposta #6 : Lunedì 12 Febbraio 2018, 12:11:47 »
apprezzo, come sempre, gli accorati interventi di gentlemen. Anche questo.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Serriamo le fila !!!
« Risposta #7 : Martedì 13 Febbraio 2018, 12:36:10 »
Caro amico, io sono non unito ma unitissimo, non sodale ma sodalissimo, non cooperante ma cooperantissimo.
Tutto ciò, purtroppo, non impedirà che Bastos e Wallace continuino a far errori marchiani, pregiudicando l'andamento delle partite. Ma non è solo colpa loro, intendiamoci, se abbiamo perso parecchie gare.

Le cose, nel calcio, vanno così: qualche volta i tuoi sono perfetti e ti esalti, talaltre fanno errori anche banali (non si tratta di campioni, non abbiamo nessun campione in squadra. Sms è un buon progetto di campione, vedremo come evolverà) e ti deprimi. Siamo tifosi e reagiamo da tifosi. Tutto nella più assoluta normalità, dunque.

Ma poiché siamo tifosi, in definitiva, non possiamo che tifare, sperabilmente senza preconcetti.
Lunedì prossimo sarò al mio posto all'Olimpico, come sempre: sono certo che i laziali di fede saranno con me, allo stadio, o a casa davanti alla tv a trepidare: chi può venga (la Lazio ne beneficerà) ma non colpevolizziamo chi, per mille legittime ragioni, preferisce seguire la Lazio da casa. La Lazio è di tutti ed è per tutti.

Alla Lazio non sta accadendo nulla di strano, nulla di anormale. Lo ha scritto l'ottimo Zapruder ieri (o sabato, non ricordo): i nostri calciatori, mediamente assai validi, all'andata erano al 110%. Ora sono al 60%: i risultati non sono che l'inevitabile conseguenza di un diverso stato di forma psico-fisico. Tutto qua, nulla che autorizzi tragedie e psicodrammi. A inizio stagione avremmo pagato del nostro per essere, a metà febbraio, quinti a due punti dalla terza e in corsa per Coppa Italia ed Europa League.

In alto i cuori, dunque. Non sta accadendo nulla di straordinario ma qualcosa di molto ordinario: una squadra da quarto-sesto posto sta conoscendo un periodo di flessione dopo aver volato per tanti mesi.
Il mio post era soprattutto finalizzato ad alzare il morale, per primo a me stesso, naturalmente credo fermamente a quello che ho scritto.
Allo stesso tempo il tuo post è perfetto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Serriamo le fila !!!
« Risposta #8 : Mercoledì 14 Febbraio 2018, 11:06:16 »
Il mio post era soprattutto finalizzato ad alzare il morale, per primo a me stesso, naturalmente credo fermamente a quello che ho scritto.
Allo stesso tempo il tuo post è perfetto.
Il morale si alza quando la Lazio torna in campo. L'esito delle ultime tre gare ci ha un poco abbattuti ma è tutto alle spalle, l'umore è decisamente migliorato.
"C'è sempre un'altra stagione, c'è sempre un'altra partita". Il campo è la migliore medicina:)
Io già fibrillo in vista di domani sera.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Serriamo le fila !!!
« Risposta #9 : Mercoledì 14 Febbraio 2018, 15:03:21 »
Una settimana fà strillavi urbi et orbi di complotti, boicottaggi e amenità varie, ora vuoi
serrare le fila?

Ma in quanti scrivete co sto nick ?

Osservazioni del tutto giustificate Matita ....

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Serriamo le fila !!!
« Risposta #10 : Mercoledì 14 Febbraio 2018, 19:20:51 »
Il morale si alza quando la Lazio torna in campo. L'esito delle ultime tre gare ci ha un poco abbattuti ma è tutto alle spalle, l'umore è decisamente migliorato.
"C'è sempre un'altra stagione, c'è sempre un'altra partita". Il campo è la migliore medicina:)
Io già fibrillo in vista di domani sera.

 :fans: :fans: :fans:
Idem!
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)