Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 334466 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #420 : Giovedì 24 Maggio 2018, 23:17:34 »
Parlate come si si potesse ancora giocare a calcio senza SMS. Non mi convincerete mai. Non rispondetemi che le altre lo fanno, noi siamo la Lazio e SMS e' uno dei nostri. Inoltre io mai l'ho visto dal vivo.

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #421 : Giovedì 24 Maggio 2018, 23:24:42 »
Sms resta al 100% a meno di una offerta da 150 ove sarebbe doveroso cederlo.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2351
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #422 : Giovedì 24 Maggio 2018, 23:50:56 »
calciomercato date
Inizio 3 luglio 2018. Il 30 giugno si svincoleranno i giocatori che non hanno rinnovato l'accordo con la propria squadra entro tale data.
le trattative estive si concluderanno il 18 Agosto e il campionato prenderà via il giorno dopo, il 19

Alla luce degli episodi passati dove per sostituire Ballotta ci siamo dovuti umiliare con l'episodio  il 3/11/2007, alla luce dei Perea,Alfaro,Hitzlsperger,Stankevicius,Rozehnal,Letiner,Mauricio etc e via discorrendo.. voglio vedere se andiamo in RITIRO il 15/7/2018 con una squadra  completa e con giocatori veri e pronti

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #423 : Venerdì 25 Maggio 2018, 07:54:38 »
non si può ragionare di soldi e di programmazione senza tenere conto dello scenario generale. Il fatturato della Juventus e la qualità del management juventino sono tali che è impossibile per le altre colmare il gap con la metà delle risorse. Il napoli e l'aesse, che avevano in mano carte buone rispetto al resto della concorrenza, in base a strategie spregiudicate quanto a mercato il napoli e indebitamento le merde, sono riuscite solo a fare il solletico alla Juve. Le milanesi, che potrebbero arrivare a risorse più importanti, sono gestite a cazzo da anni. Noi siamo gestiti in modo oculato ma abbiamo mezzi limitati rispetto allo juventino e se la buona gestione ci consente un equilibrio virtuoso nei conti non ci rende poi competitivi fino in fondo per l'obiettivo massimo.
Lo scenario è questo. Se non ci avessero penalizzato gli arbitri questo sarebbe un anno di picco nella lotiteide, circostanza che ricorre ogni tanto: il terzo posto di Rossi, i quarti di Reja, la grande mezza stagione di Petkovic, il campionato magnifico di Pioli, la bellissima Lazio di Inzaghi. Con le risorse a disposizione si mette in campo una buona squadra che viene ammessa al tavolo dei forti, in campionato, purché non si metta in testa di competere per il massimo trofeo. L'intelligenza con cui è stata gestita, negli anni, ha fruttato alcune coppe e qualche finale prestigiosa, e potrebbe continuare così.
Non vedo salti di qualità possibili con le plusvalenze da mercato, non con questo equilibrio: cambiarlo si può solo se cambia la proprietà. Non mi pare imminente che accada. Bsogna vedere come si scioglie il nodo dei diritti tv: ci si aspettava un incremento del 20/25%, ma potrebbe venire fuori un mezzo disastro. Comunque vada con SMS averlo è una congiuntura fortunata più sul campo che fuori: se qualcuno se lo viene a prendere e porta una carriola di milioni, non ci compreremo Higuain, con quei soldi, io punterei a tenermelo, il giovanotto, almeno un altro anno. Semmai scioglierei il nodo Felipe: o firma il rinnovo oppure ha già pronto l'interista fuori dalla porta, quindi rinnovo o cessione quest'estate, senza indugio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5767
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #424 : Venerdì 25 Maggio 2018, 08:47:44 »
Se c'è uno da cedere è FA.
Andasse via SMS, potresti provare il 4-3-2-1 con FA e LA dietro a Ciro.

Ma SMS non andrà via nei prossimi giorni quindi bisogna decidere.
Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #425 : Venerdì 25 Maggio 2018, 09:10:25 »
Se c'è uno da cedere è FA.
Andasse via SMS, potresti provare il 4-3-2-1 con FA e LA dietro a Ciro.

Ma SMS non andrà via nei prossimi giorni quindi bisogna decidere.
Sono d'accordo pure su questo, oltre che su tutto il tuo precedente messaggio. Su Felipe Anderson c'è da aggiungere che non c'è grande feeling con Inzaghi, sarebbe un ottimo giocatore ma è troppo discontinuo, la trattativa per il contratto chiarirà meglio la situazione.
Speriamo solo non ci si riduca a concludere le questioni complesse come Milinkovic Savic e Felipe Anderson negli ultimi giorni di mercato, permettendo all'allenatore di lavorare con il grosso della rosa dal ritiro di Auronzo. Quest'anno poi, finalmente, il mercato si chiuderà il giorno prima dell'inizio del campionato. Qualcuno avvisi Lotito, troppo abituato a concludere negoziati a fine agosto, a campionato iniziato, per poi giustificare i mancati successivi acquisti per mancanza di tempo, oppure costretto ad accontentarsi di due figurine pur di poter passare per colui che ha venduto a 30 milioni uno in scadenza di contratto......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #426 : Venerdì 25 Maggio 2018, 09:14:01 »
Se c'è uno da cedere è FA.


un peccato enorme ma è nelle cose. Tatticamente ingestibile e dalla genialità umorale. Una monade che non guarda manco l'avversario di turno, può essere a mille co la Nocerina e fantasmatico o, meglio, surreale con le xxxxx. 

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #427 : Venerdì 25 Maggio 2018, 09:28:23 »
Felipe Anderson è un calciatore fortissimo.
Va ceduto se se ne vuole andare. Se non rinnova il film è già visto, quindi si deve procedere adesso. Rinnovo o cessione.
Se rinnova rimane un punto di forza assoluto della Lazio, in Italia e in Europa.
Se non dovesse poi rinnovare né essere ceduto, allora si può anche pensare di portarlo a scadenza, sapendo già che c'è l'Inter che di sicuro gli rompe il cazzo...

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #428 : Venerdì 25 Maggio 2018, 09:31:08 »
Felipe Anderson è un calciatore fortissimo.
Va ceduto se se ne vuole andare. Se non rinnova il film è già visto, quindi si deve procedere adesso. Rinnovo o cessione.
Se rinnova rimane un punto di forza assoluto della Lazio, in Italia e in Europa.

tu non ritieni che sia giocatore tatticamente ingestibile e dalla genialità umorale? So che sei un suo estimatore senza se senza ma come lo vorremmo essere tutti ma, puoi confutarmi?

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #429 : Venerdì 25 Maggio 2018, 09:40:33 »
affatto.
Anzi, è giocatore che con la sua disponibilità al sacrificio ha consentito l'anno scorso l'assurdo tattico di farlo giocare da esterno a tutta fascia, che ne ha parzialmente mortificato il talento senza arrecare grossi vantaggi alla squadra.
Felipe è un talento purissimo e non è nemmeno tanto atipico, visto che ricopre diligentemente più ruoli e si adatta facilmente a pressare e a rientrare, avendo notevoli capacità atletiche. Semplicemente è un giocatore d'attacco di altissimo livello che ha dei difetti nella continuità della concentrazione e nella cattiveria sportiva. Nell'arco di una gara può trovare giocate decisive in ogni momento, oppure assentarsi per un po'. Non è Neymar. Non è nemmeno come alcuni di noi lo dipingono. In serie A e in Europa League può decidere la partita in qualunque momento da solo. Il che è merce rara. Se lo dai via poi non ce l'hai più e devi sostituirlo: mica facile.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #430 : Venerdì 25 Maggio 2018, 09:51:00 »
affatto.
Anzi, è giocatore che con la sua disponibilità al sacrificio ha consentito l'anno scorso l'assurdo tattico di farlo giocare da esterno a tutta fascia, che ne ha parzialmente mortificato il talento senza arrecare grossi vantaggi alla squadra.
Felipe è un talento purissimo e non è nemmeno tanto atipico, visto che ricopre diligentemente più ruoli e si adatta facilmente a pressare e a rientrare, avendo notevoli capacità atletiche. Semplicemente è un giocatore d'attacco di altissimo livello che ha dei difetti nella continuità della concentrazione e nella cattiveria sportiva. Nell'arco di una gara può trovare giocate decisive in ogni momento, oppure assentarsi per un po'. Non è Neymar. Non è nemmeno come alcuni di noi lo dipingono. In serie A e in Europa League può decidere la partita in qualunque momento da solo. Il che è merce rara. Se lo dai via poi non ce l'hai più e devi sostituirlo: mica facile.

dunque lo ritieni tatticamente ineccepibile? Curiosità: secondo Te sotto il profilo squisitamente tattico Inzaghi la pensa come te?
E se così non dovesse essere, Tu sceglieresti per la permanenza di Inzaghi o del giocatore?
Perché questo è lo scenario che sembra profilarsi

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #431 : Venerdì 25 Maggio 2018, 10:24:00 »
Inzaghi quest'anno ha seguito una gerarchia dettata dal campo e Felipe ne ha pagato le conseguenze.
La Lazio che nascerà per l'anno prossimo potrebbe essere diversa e Felipe tornerebbe utilissimo, potendo ricoprire tutti i ruoli d'attacco. Nella Lazio di quest'anno le posizioni ricopribili da Felipe erano appannaggio di Immobile e di Luis Alberto, due tra i 5/6 protagonisti ASSOLUTI del campionato.
Non esistono, secondo me, incompatibilità tra Felipe e il tecnico o i compagni.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16978
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #432 : Venerdì 25 Maggio 2018, 10:59:22 »
Inzaghi quest'anno ha seguito una gerarchia dettata dal campo e Felipe ne ha pagato le conseguenze.
La Lazio che nascerà per l'anno prossimo potrebbe essere diversa e Felipe tornerebbe utilissimo, potendo ricoprire tutti i ruoli d'attacco. Nella Lazio di quest'anno le posizioni ricopribili da Felipe erano appannaggio di Immobile e di Luis Alberto, due tra i 5/6 protagonisti ASSOLUTI del campionato.
Non esistono, secondo me, incompatibilità tra Felipe e il tecnico o i compagni.
Non credo nella menta di Inzaghi, FA puo ricoprire il ruolo di LA.
Felippetto dovrebbe fare cose mirabilianti per scavalcare questa gerarchia.
Da come giudico il ragazzo, soffre molto il dualismo, ma deve capire che oggi non si gioca piu con 13 titolari.
Per me rimane una mezza punta che deve giocare in orizzontale dietro le linne avversarie ed in verticale dove gli pare. Nella fase di non possosso deve essere lui ad attaccare chi inizia il gioco dell'avversario.
E' una gran risorsa se capisse che non tutti posso essere titolari
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #433 : Venerdì 25 Maggio 2018, 11:30:57 »
Non credo nella menta di Inzaghi, FA puo ricoprire il ruolo di LA.
Felippetto dovrebbe fare cose mirabilianti per scavalcare questa gerarchia.
Da come giudico il ragazzo, soffre molto il dualismo, ma deve capire che oggi non si gioca piu con 13 titolari.
Per me rimane una mezza punta che deve giocare in orizzontale dietro le linne avversarie ed in verticale dove gli pare. Nella fase di non possosso deve essere lui ad attaccare chi inizia il gioco dell'avversario.
E' una gran risorsa se capisse che non tutti posso essere titolari

a me è parso che ove ne abbia avuto possibilità il suo attacco in accelerazione per vie centrali (con le due punte o la punta e il centrocampista che gli dettano il passaggio ad allargare la difesa) sia stato folgorante e determinante, di gran lunga rispetto a quello laterale in cui mi ha sempre dato l'impressione di rallentare una manovra che il Tecnico avrebbe voluto più rapida. 

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #434 : Venerdì 25 Maggio 2018, 11:35:05 »
Se non ti accorgi delle differenze, su questo argomento è difficile confrontarci. Dico solo una cosa, se sei costretto a farlo devi cercare di farlo nel migliore dei modi. Se lo fai per scelta, lo devi fare nel migliore dei modi.

mi illudo di difendere la Lazio nel migliore dei modi, così come credo pensi di fare tu.

Non sono certo che lo richieda lui, però credo possano indurlo a fare. Non sono certo che andrà via solo ai parametri che crediamo abbia imposto Lotito.

che possano indurlo a fare questo tipo di scelta é solo una nostra opinione, naturalmente non avremo a breve una controprova, difficile cercare di capire cosa succede nelle segrete stanze.


Che carini, pure Lichsteiner e Kolarov chiesero la cessione e l'ottennero, con loro si sente?

Sono passati tanti anni, ma credo che i rapporti siano ottimi.
Magari non si scambieranno messaggini però se si incontrano si salutano. Immagino.
Perché questo sarcasmo? Ce l'hai con Rozenhal?


E questo perchè per te, evidentemente, Keita Balde non è un precedente sufficiente.
Se cedi un campione devi trovarne subito altri, pronti immediatamente a sostituire il campione ceduto ed aumentare la cifra tecnica della rosa. Non due o tre che forse tra qualche anno potrebbero, vediamo, magari saranno, prospetti, andando avanti per tentatici.

Opinione molto rispettabile.
Così come la mia (spero):
Inzaghi vede in ritiro un super Luis Alberto e cambia modulo.
A quel punto ha sostituito Keita, con il quale faceva il 4-3-3.

D'altronde anche Keita e Tounkara erano tentativi. E neanche ci aprimmo un topic dedicato se non vado errato.

Il campionato inizia tra meno di 100 giorni e la squadra con i suoi nuovi campioni dovrebbe essere pronta per quell'epoca. Non che devi aspettare un anno, due o tre per vedere se chi è arrivato al posto di Milinkovic Savic può o meno giocare in serie A.....

Quindi dici che siamo già in ritardo?
E se non siamo in ritardo già sai che un eventuale partenza di SMS presuppone l'arrivo di un paio di minorenni?

Qualcuno avvisi Lotito, troppo abituato a concludere negoziati a fine agosto, a campionato iniziato, per poi giustificare i mancati successivi acquisti per mancanza di tempo, oppure costretto ad accontentarsi di due figurine pur di poter passare per colui che ha venduto a 30 milioni uno in scadenza di contratto......

Sperando che le due figurine non si colleghino su bc.org ma che escano con qualche pischella, direi che l'unico modo per avvisare Lotito sia un tam tam radiofonico continuo e senza pause, possibilmente corredato da suggerimenti e proposte.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16978
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #435 : Venerdì 25 Maggio 2018, 11:50:17 »
a me è parso che ove ne abbia avuto possibilità il suo attacco in accelerazione per vie centrali (con le due punte o la punta e il centrocampista che gli dettano il passaggio ad allargare la difesa) sia stato folgorante e determinante, di gran lunga rispetto a quello laterale in cui mi ha sempre dato l'impressione di rallentare una manovra che il Tecnico avrebbe voluto più rapida.
FA gioca verso il centro, ma quasi mai parte centrale. A lui serve non avere avversari sull'esterno per sfruttare quel metro di spazio tra la linea laterale e l'avversario. Una volta superato va verso il centro. E' letale quando scavalca il primo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #436 : Venerdì 25 Maggio 2018, 11:59:52 »
FA gioca verso il centro, ma quasi mai parte centrale. A lui serve non avere avversari sull'esterno per sfruttare quel metro di spazio tra la linea laterale e l'avversario. Una volta superato va verso il centro. E' letale quando scavalca il primo.

Mi riferivo al gol fatto col Salisburgo e qualche altra azione in cui forse casualmente si è trovato a sfondare al centro. A me è sembrato soverchiante e non fermabile

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #437 : Venerdì 25 Maggio 2018, 12:14:38 »
il gol all'Inter dell'altra sera ve lo siete scordato? Controllo perfetto, velocità supersonica, lucidità e freddezza contro un grande portiere. Perfetto. E ha fatto partire l'azione anticipando un interista che stava tirando in porta dal limite. A volte mi chiedo che cavolo si vuole di più da un calciatore...

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #438 : Venerdì 25 Maggio 2018, 12:18:49 »
cmq è in scadenza nel 2020, quindi entro agosto contratto oppure cessione.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #439 : Venerdì 25 Maggio 2018, 12:24:18 »
chissà se avrà voglia di rimanere. Capoccia particolare