Autore Topic: STATS CORNER - Lazio - Hellas Verona, Immobile affronta la sua vittima preferita. E all'Olimpico...  (Letto 430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Occasione fondamentale per la Lazio di Simone Inzaghi. Dopo le tre sconfitte consecutive, i biancocelesti possono sfruttare il passo falso dell’Inter con il Genoa per tornare in zona Champions. Nel Monday night, i capitolini ospitano l’Hellas Verona in crisi di identità e che arriva da sei sconfitte nelle ultime sette gare disputate (a cui va aggiunta la vittoria a Firenze contro i viola, ndr). I numeri contro i veneti sono anche in attivo.



I PRECEDENTI – Quella di lunedì sera sarà la sfida numero 46 in A tra Hellas Verona e Lazio: il bilancio vede i capitolini in vantaggio per 17 a 12, mentre sedici sono stati i pareggi. I biancocelesti sono avanti anche per le reti realizzate: 74 contro le 55 subite. Aquile che dominano all’Olimpico con 13 successi, 7 pareggi e 2 ko nei 22 precedenti.  Nelle ultime dieci gare all’ombra del Colosseo sono arrivate otto vittorie e due gare nulle. L’ultimo successo scaligero a Roma è datato 1984. L’ultimo confronto diretto si è giocato nel febbraio del 2016 con un netto successo dell’allora squadra di Pioli per 5-2.



INZAGHI VS PECCHIA – Sarà il secondo confronto diretto tra i due allenatori dopo la gara dell’andata. Da mister il piacentino non aveva mai incontrato l’Hellas Verona prima di questa stagione. Da calciatore Inzaghi ha affrontato due volte i veneti perdendo entrambe le sfide. Negativi anche i numeri di Pecchia che da giocatore ha affrontato 25 volte la Lazio e il bilancio non è positivo: 7 successi, 4 pari e 14 ko. Da vice allenatore di Rafa Benitez ha affrontato sette volte le aquile conquistando quattro affermazioni, un pari e due ko. Le due sconfitte sono arrivati negli ultimi due incontri, entrambi al San Paolo, che hanno regalato all’allora squadra di Pioli l’accesso alla finale di Coppa Italia e il terzo posto nella stagione 2014/15.



DETTAGLI GOL – Ciro Immobile è l’autentica bestia nera dei gialloblù. Il bomber di Torre Annunziata ha segnato sei volte agli scaligeri con le maglie di Pescara, Torino, Lazio. Solo a Sassuolo, Cagliari e Genoa ha segnato così tanto. Ci sono poi Senad Lulic, Marco Parolo e Felipe Anderson a quota due. Adam Marusic, nella gara d’andata al Bentegodi, ha firmato la sua prima rete in Italia.  Tra gli ospiti attenzione a Romulo e Cerci che sono finiti sul tabellino dei marcatori nei match contro i capitolini. Il centrocampista addirittura due volte in cinque partite, mentre l’ala solo in una circostanza. Curioso il caso di Martin Caceres girato in estate all’Hellas per la questione extracomunitario è arrivato alla Lazio a gennaio. Nella prima parte della stagione è stato tra i migliori dei veneti con anche tre gol all’attivo.

Vai al forum