Autore Topic: Lazio Verona: commenti  (Letto 4713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lazio Verona: commenti
« : Lunedì 19 Febbraio 2018, 22:38:27 »
Finalmente porca eva!!! Dajeeee così,immensa prova di Parolo...forzaaaa

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16955
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #1 : Lunedì 19 Febbraio 2018, 22:42:03 »
Vittoria toccasana che comunque non e' mai stata in duscussione.
Solo Ciro tiene in vita gli scaligeri nel primo tempo, in cui non hanno mai tirato in porta.
Nel secondo tempo, la Lazio attacca verso la Nord e quindi sefgna, per omaggiare la folla oceanica.
Partita chiusa gia sull 1-0 e seppellita definitivamente dopo il 2-0.
Ci siamo ripresi la Champion adesso sotto con l'Europa League
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #2 : Lunedì 19 Febbraio 2018, 22:54:49 »
Sì! Finalmente ce l'abbiamo fatta! :bolgia:

Io (dal basso delle mie aspettative, ne avevo già parlato) ho visto una buona Lazio. Nel primo tempo ha giocato una squadra sola: non in maniera perfetta, ma ad esempio a me è sembrata molto, ma molto più convincente di quella vista a Bucarest. Le occasioni sono state create, è mancata la finalizzazione per un insieme di errori individuali, mancanza di convinzione e porca sfiga ladra; ed è normale che questo provochi frustrazione (specialmente dopo gli esiti fantozziani delle sfide con Genoa e FCSB) ma è anche vero che le partite di calcio non possono finire sempre ed invariabilmente con punteggio tennistico. Credo perciò che Inzaghi abbia fatto bene a non cambiare nulla (e non lo dico alla luce del risultato, così "tutt'i cojoni en'boni", come si dice da me, ma in base agli elementi di fine primo tempo): gli rimprovero sempre di cercare la mossa della salvezza, ed in questo caso non l'ha fatto. Ha insistito con una formazione che stava funzionando, dando tempo al tempo.


E per fortuna nel secondo tempo abbiamo avuto la fortuna di trovare subito il goal, e questo ci ha aiutati, sia dal punto di vista dell'inerzia della partita, se così vogliamo dire, sia dal punto di vista psicologico. Il che mi fa pensare che - condizione a parte, perché qualcosa ancora manca - un peso determinante ce l'ha la testa. L'Immobile nervosissimo della prima frazione ha trovato una seconda rete sulle ali dell'entusiasmo, e la squadra ha giocato con molta più rilassatezza. Forse troppa rilassatezza, da un certo punto in poi, ma sinceramente non ci vedo nulla di tragico. Giovedì ci aspetta il Bucarest, non valeva la pena dar fondo alle energie per fare il terzo goal al Verona.

Ecco, il Bucarest è la mia unica perplessità (anzi, non è l'unica: ma abbiamo vinto, il vicino del piano di sotto sta fumando marijuana sotto la mia finestra fornendo un ulteriore fattore rilassante gratis, e quindi è l'unica perplessità che esporrò): stasera in campo c'era la formazione tipo. Il che vuol dire che giovedì non sarà così, e la cosa non mi fa impazzire. Ma una cosa per volta.

Detto questo: è il caso di passare dal pessimismo leopardiano ai toni trionfali perché abbiamo battuto una squadra più scarsa del raccolto di patate nell'Irlanda del 1846? No, chiaramente no. Non è la Lazio che ci ha fatto sognare. Ma è una Lazio che vince (e finché vince può anche farlo con una serie di 1-0 all'88, per quanto mi riguarda) e che forse ha ritrovato un po' di quella convinzione che ha voluto dire tanto, finora. E quindi sono contenta.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #3 : Lunedì 19 Febbraio 2018, 22:57:27 »
Finalmente porca eva!!! Dajeeee così,immensa prova di Parolo


Vero, grande partita di Paolo. In quel ruolo potrebbe anche giocare qualche anno in più, senza doversi spremere come da interno.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #4 : Lunedì 19 Febbraio 2018, 23:00:59 »
Vero, grande partita di Paolo. In quel ruolo potrebbe anche giocare qualche anno in più, senza doversi spremere come da interno.
Vice leiva perfetto...urge ovviamente il titolare al suo posto...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #5 : Lunedì 19 Febbraio 2018, 23:17:45 »
Da vice Leiva ha giocato anche in nazionale con ottimi risultati

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #6 : Lunedì 19 Febbraio 2018, 23:18:32 »
Vittoria molto sofferta, per questa ancora più preziosa, oggi Lazio dominante in tutto, ma i fantasmi erano tanti, a livello mentale c'era un freno, la Lazio ha avuto il merito di non perdere la calma ed ha portato a casa la vittoria grazie ai suoi uomini migliori, con due finalizzazioni del Bomber Ciro Immobile, non dimenticando i preziosi assist di Luis Alberto e Milinkovic.
Quarto posto riacciufato, ora sotto con l'Europa League.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16955
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #7 : Lunedì 19 Febbraio 2018, 23:21:03 »
Vice leiva perfetto...urge ovviamente il titolare al suo posto...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Paolo vice Leiva e Parolo interno.
Che ne dici Carte'?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10339
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #8 : Lunedì 19 Febbraio 2018, 23:24:17 »
Anche LA e Wallace hanno fatto una buona partita ....  insomma un po tutti ....

Anselazio

Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #9 : Lunedì 19 Febbraio 2018, 23:42:23 »


SOno stanchissimo, manco avessi corso io ...ma quel primo tempo i cui li abbiamo presi a pallonate senza segnare mi ha stremato.
Nella ripresa anche la statistica si ricorda di noi e dopo millemila tiri riusciamo a imbucarla riguadagnando tranquillità e precisione.
Una partita monologo che ci dice che la testa è un problema più grande della forma.
I cambi forzati e il turn over, paradossalmente, ci hanno reso oggi più imprevedibili con Savic a spingere a destra e la coppia di guastatori Lulic-Lukaku
sulla sinistra. Parolo ha potuto ridurre la portata delle sue incursioni e dietro la rotazione ha funzionato bene.
Resto dell'idea che Wallace sia meglio a sinistra che a destra (peraltro ha toccato la palla quasi sempre di sinistro...boh).
In avanti Immobile sembra tornato nella verve prima che nella precisione e Alberto ha fatto molte giocate di qualità.
Vittoria importantissima che ci restituisce certezze e tranquillità per sfondare il cu1o ai "simpatici" simulatori rumeni.

 :band1: :band1:

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #10 : Lunedì 19 Febbraio 2018, 23:47:59 »
Boh, vi dirò...vista dal vivo la gara del primo tempo mi aveva restituito brutte sensazioni. Lazio confusionaria, slegata, imprecisissima sotto porta, incapace di costruire guovo con fluidità di manovra.
Tanti tiri scoccati verso la porta ma occasionissime poche, almeno a memoria mia.
Poi, nel secondo tempo, i singoli - di qualità superiore - hanno svoltato la gara con due giocate finalmente efficaci.
Bene così, era il brodino che si poteva sorbire anche a a Bucarest, con maggior sorte.
Lazio ancora convalescente, speriamo che la gara di giovedì prossimo ci sblocchi definitivamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #11 : Martedì 20 Febbraio 2018, 00:17:06 »
Primo, mancava Leiva, secondo, dallo stadio si vede male, in televisione le occasionissime del primo tempo sono almeno cinque.
Per la cronaca nel primo tempo 20 tiri a 1, a SKY hanno detto che è record dell'anno nei 5 maggiori campionati europei.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #12 : Martedì 20 Febbraio 2018, 00:22:48 »
Vabbè giamma, ma quelle sono statistiche farlocche. Se indirizzo 29 stracci bagnati verso la porta, tiracci parabili anche da un paralitico, sembrerà che io abbia tempestato la porta avversaria. Se, al contrario, i tiri sono solo tre ma a fil di palo a portiere battuto sembrerà di aver creato pochi pericoli (= zero tiri in porta).

Al di là di quei numeri, quanti tiri nello specchio nel primo tempo, con parate del portiere avversario?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #13 : Martedì 20 Febbraio 2018, 00:33:05 »
Vabbè giamma, ma quelle sono statistiche farlocche. Se indirizzo 29 stracci bagnati verso la porta, tiracci parabili anche da un paralitico, sembrerà che io abbia tempestato la porta avversaria. Se, al contrario, i tiri sono solo tre ma a fil di palo a portiere battuto sembrerà di aver creato pochi pericoli (= zero tiri in porta).

Al di là di quei numeri, quanti tiri nello specchio nel primo tempo, con parate del portiere avversario?
Due se le è mangiate Immobile, una è la traversa di LA, un'altra il colpo di testa di Wallace smorzato da una sfiorata di testa di un difensore e bloccato sulla linea dal portiere, Parolo fa un tiro a giro che non entra di un nulla, Marusic a sua volta se ne mangia un paio un po' meno facili di Immobile, SMS tira, non da lui, altissimo un tiro semplice dritto per dritto, LA aveva piede caldissimo per i passaggi e un po' meno per i tiri un po' mosci (tre), Lulic si è impicciato un paio di volte...mi sa che dormivi. Capisco la delusione di chiudere 0-0 un tempo dove dovevi averne fatti non meno di 4, se l'hai registrata rivedila, ciao.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #14 : Martedì 20 Febbraio 2018, 01:27:31 »
Il primo tempo non è piaciuto nemmeno a me: ho visto ancora lentezza e confusione. Dice, abbiamo tirato molto: sì, ma senza segnare. Poi il ritmo è un po' salito ed è bastato.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16955
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #15 : Martedì 20 Febbraio 2018, 01:40:55 »
Il primo tempo non è piaciuto nemmeno a me: ho visto ancora lentezza e confusione. Dice, abbiamo tirato molto: sì, ma senza segnare. Poi il ritmo è un po' salito ed è bastato.
Io al 20simo avevo contato gia 4 occasionissime 2 di Ciro, una di Marusic ed una di SMS.
La partita sarebbe stata piu facile che contro il Chievo.
Il Verona, squadra scarsa in  verita' ma sicuramente non piu scarsa dei rumeni, non ha mai passato la meta campo.
Io non ho visto la Lazio in difficolta neanche per un secondo, ho visto difetti esistenti anche quando andavamo a mille.
Difetti principalmente sugli esterni che non sanno fare il dai e vai, tappando cosi' gli spazi per gli interni.
Mi piacerebbe fare due chiacchiere con MArusic e chiedrgli del perche' una volta scaricata la palla non continuja a correre lungo la fascia, non deve essere suo il problema di finire in fuorigioco, ma di chi ha la palla.
Stessa cosa dall'altra parte dove ha operato Lukaku. 
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6262
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #16 : Martedì 20 Febbraio 2018, 01:56:15 »

Mi piacerebbe fare due chiacchiere con MArusic e chiedrgli del perche' una volta scaricata la palla non continuja a correre lungo la fascia, non deve essere suo il problema di finire in fuorigioco, ma di chi ha la palla.
Stessa cosa dall'altra parte dove ha operato Lukaku. 

Non ti ho capito, se sei senza palla devi stare attento a non stare in fuorigioco, se hai la palla ci puoi andare dunque non sarebbe un problema.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #17 : Martedì 20 Febbraio 2018, 07:19:48 »
Statistica...quest'anno nei maggiori campionati d'Europa nessuna squadra al 30esimo del primo tempo aveva mai fatto 30 tiri verso la porta...è anche un periodo così...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Online lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #18 : Martedì 20 Febbraio 2018, 07:54:02 »
Boh, vi dirò...vista dal vivo la gara del primo tempo mi aveva restituito brutte sensazioni. Lazio confusionaria, slegata, imprecisissima sotto porta, incapace di costruire guovo con fluidità di manovra.
Tanti tiri scoccati verso la porta ma occasionissime poche, almeno a memoria mia.
Poi, nel secondo tempo, i singoli - di qualità superiore - hanno svoltato la gara con due giocate finalmente efficaci.
Bene così, era il brodino che si poteva sorbire anche a a Bucarest, con maggior sorte.
Lazio ancora convalescente, speriamo che la gara di giovedì prossimo ci sblocchi definitivamente.

...e meno male che attaccavamo sotto il distinto tuo!
io sto dall'altro lato ma ne ho contate almeno 5/6 nitide nitide.  8) ;D
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #19 : Martedì 20 Febbraio 2018, 08:22:33 »
Credo che tra la ripresa di Bucarest e il primo tempo di ieri abbiamo presentato l'uomo solo col pallone davanti alla porta almeno in una dozzina di occasioni senza mai segnare
 ::)
Speriamo che questa vittoria sblocchi e rassereni l'ambiente.
Adesso abbiamo un ciclo assai terribile in cui la partita più facile sarà quella di giovedì, seguirà trasferta a Sassuolo da vincere ad ogni costo, retour match col merdlan e rubentus in casa.
Fate vobis
Voglio 11 Scaloni