Autore Topic: #LazioVerona | I numeri del match  (Letto 53 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 12007
  • Karma: +7/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#LazioVerona | I numeri del match
« : Martedì 20 Febbraio 2018, 14:00:08 »
www.sslazio.it

Torna al successo la Prima Squadra della Capitale. Nella serata di ieri, infatti, la formazione di mister Simone Inzaghi è riuscita ad imporsi allo Stadio Olimpico per 2-0 sull’Hellas Verona. A decidere la sfida è stata una doppietta di Ciro Immobile che, nel secondo tempo, è salito in cattedra regalando i tre punti alla Lazio. La compagine capitolina, però, aveva già creato molte occasioni nella prima frazione di gioco, mancando però nella finalizzazione. In particolare, i biancocelesti sono riusciti a far registrare, complessivamente, 28 tiri a fronte dei 5 portati a termine dalla squadra scaligera. Di quest’ultimi, 15 hanno centrato lo specchio della porta difesa da Nicolas costituendo 13 occasioni da gol a favore degli uomini di Inzaghi. La formazione guidata da Pecchia è riuscita a crearne appena 2. La Prima Squadra della Capitale, inoltre, ha dato il via a 29 azioni manovrate.



Analizzando il bilanciamento offensivo dei capitolini, è evidente che la corsia di sinistra sia stata la più sfruttata: sul versante occupato da Lukaku gli uomini di Inzaghi hanno costruito 14 azioni. La produttività offensiva dei biancocelesti è certificata anche dall’atteggiamento assunto dagli uomini di Inzaghi che, mediamente, si sono posizionati a ben 59,09 metri di distanza dalla porta difesa da Thomas Strakosha.

 


 

 

Individualmente ad aver strappato l’attenzione, oltre a Ciro Immobile, sono state le prestazioni di Stefan de Vrij e di Jordan Lukaku. Il difensore centrale olandese è riuscito ad intercettare 7 palloni alla compagine avversaria: nessuno tra i calciatori in campo ieri vanta un bottino simile. L’esterno belga, invece, ha fatto registrare lo scatto più veloce della sfida. Il numero 5 della Prima Squadra della Capitale ha raggiunto i 34,37 km/h.

 

 

 




 

Al termine della sfida, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player. Il numero 17 biancoceleste ha messo a segno contro l’Hellas Verona la sua dodicesima doppietta con l’Aquila sul petto volando a quota 22 reti in Serie A TIM; sempre contro gli scaligeri, Immobile era riuscito a trovare due reti anche nella gara d’andata del Bentegodi. Il centravanti di Torre Annunziata, inoltre, è riuscito a creare 5 occasioni da gol: nel match di ieri, nessun altro calciatore è riuscito ad orchestrarne così tante. Sotto il punto di vista fisico, Immobile ha macinato ben 9,599 chilometri.

Vai al forum